Visualizzazione stampabile
-
Vi dirò una cosa:
Da quando ho dovuto ripristinare il telefono non ho reinstallato nessuno di questi programmi per la pulizia ed ottimizzazione.... E vi dirò che la batteria mi dura anche di piu? Possibile? 😯
L'unico accorgimento che uso (ma lo facevo anche prima) è di chiudere le App recenti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
christianc82
Vi dirò una cosa:
Da quando ho dovuto ripristinare il telefono non ho reinstallato nessuno di questi programmi per la pulizia ed ottimizzazione.... E vi dirò che la batteria mi dura anche di piu? Possibile? 😯
L'unico accorgimento che uso (ma lo facevo anche prima) è di chiudere le App recenti.
Questo perché Android ha un ottima gestione della ram di per se, e usando quelle applicazioni che chiudono i processi fanno consumare più batteria, perché appena chiusi tentano di riaprire consumando batteria
-
Effettivamente su Android task manager e quanto altro fanno più male che altro proprio in base a ciò che ha detto Luca, basta un pulitore da passare ogni tanto e si è ok. Tra i più leggeri consiglio tap Cleaner oppure l'ottimo ccleaner.
-
Aggiungerei che se si vuole pulire la ram non c'è niente di meglio che un riavvio del telefono...
-
Io uso clean master perché ha anche l antivirus oppure dite che è inutile??
-
Quote:
anty00
Inutile no... Io lo uso per pulire i file inutili lasciati dalle app...
-
Grazie...Ma secondo voi quale mi dovrei mettere ccleaner o clean master??
-
Quote:
anty00
Come già detto l'antivirus è praticamente inutile.. Per eliminare la cronologia del browser non è necessaria nessuna applicazione. Su vostro consiglio ho provato CCleaner e devo dire che mi piace. Leggera pratica e senza tutta la pubblicità di clean master. In oltre mi ha trovato molte cartelle e file residui di vecchie App che cmaster non mostrava! Disinstallato cmaster, ben venuto CCleaner! Grazie per la dritta ;)
-
Ok ragazzi cone sempre su questo forum si riesce sempre a sistemare tutto e chiarire tutto ;)
EDIT: già che ci sono vorrei togliermi sto dubbio... La cache delle miniature cos è e ogni quanto va cancellato??
Raga approposito di antivirus che ne pensate di bitdefender?
EDIT scusate per il doppio post me ne ero dimenticato...Scusate ancora....
-
Quote:
anty00
La cache delle miniature cos è e ogni quanto va cancellato??
Credo siano le anteprime delle immagini nella galleria. Ti permette di caricare più velocemente le miniature appunto della galleria quando apri l'applicazione senza che debba caricarle ma aspettiamo conferma per certezza..