-
Androidiano
Riconnettere in wifi Xperia Z e Pc
Salve a tutti.
Al momento dell'acquisto, riuscì a connettere il dispositivo in questione con il pc in wifi in modo da non dover attaccare/staccare il cavetto ogni volta che avevo l'esigenza di trasferire file.
A seguito di un ripristino alle impostazioni di fabbrica (primo per l'aggiornamento, secondo per "pulirlo" un pò) non riesco più a connetterlo e ad ogni tentativo ottengo i seguenti errori:
ERRORE DAL PC:
Impossibile associare il dispositivo al sistema.
Se è attivato un firewall, prima di stabilire una connessione wireless è necessario attivare la comunicazione UPnP. (Attiva)
ERRORE DAL DEVICE:
Il processo di configurazione deve creare un file nella directory radice della memoria interna denominata insieme al computer.
Un file o cartella con lo stesso nome è già presente nella directory radice della memoria interna. Rinominare o cancellare il file o cartella, quindi riprovare.
Cancellando questa cartella al 99%, per logica, dovrebbe andare... Ma di quale cartella si tratta?
Resto in attesa di un vostro grande aiuto.
Grazie mille!
-
-
-
Androidiano
UP! Ragazzi nessuno sa proprio come possa fare?
-
-
Androidiano
Anche se nessuno ha c****o questa discussione manco di striscio, posto comunque la soluzione che magari qualche altro timorato un domani si possa trovare davanti a questa situazione:
Il file da cancellare è presente nella MEMORIA INTERNA del telefono ed è chiamato con lo stesso nome del nostro PC.
Esempio:
Nome PC: COMPUTER_CASA
Abilitare la visualizzazione dei file e delle cartelle nascoste ed entrare nella MEMORIA INTERNA DEL TELEFONO (ricordo che si tratta di un FILE e non di una cartella come indicato da Sony o da Google nell'errore), trovare il file COMPUTER_CASA, tasto destro >> elimina con un onda energetica.
Rieffettuare l'associazione al dispositivo (il computer potrebbe comunque dare l'errore relativo all'UPNP, ma sul telefono chiederà la conferma dell'associazione).
Si può chiudere e saluti.
-
-
Androidiano VIP
Vessi non è che nessuno ha voluto risponderti, magari nessuno sapeva darti la tua risposta, magari ci sono altri modi per risolvere ma potevano non starti bene.
Ora hai risolto ed hai fatto esperienza pure per noi, bene.
In ogni caso ti consiglio la lettura del regolamento e magari capisci che il tuo comportamento è altamente sconsigliato, anzi vietato, perché contrario allo spirito proprio di un forum.
Chiudo come richiesto
Ultima modifica di CarloIT; 15-06-13 alle 21:58
-
Il seguente Utente ha ringraziato CarloIT per il post:
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum