Visualizzazione stampabile
-
Audio Xperia Z
In settimana finalmente prendo questo gioiellino!!! Ma il mio problema è uno... Il mio ex note II aveva un audio che era una meraviglia il mio xperia U (telefono che posseggo ora) fa veramente schifo ma in modo esagerato! Io vorrei sapere come è l'audio su questo cell visto che sennò potrei puntare pure ad'altri top di gamma... Mi è già stato riferito che in confronto a s4 e htc one è peggiore ma si sente alto nei giochi, nell'ascoltare musica ecc??? Insomma i bassi e gli alti come sono e non gracchia no?(uso questo termine perchè non so come esprimermi, penso che avete capito che voglio dire)
Inoltre, quando squilla si sente benissimo? Il vivavoce com'è? E nelle cuffie?
-
Scrivo e non per fare un up perchè è passato pochissimo tempo, ma per dirvi che sono allibito! Questa sezione sta morendo ci sono solo 2-3 persone ancora attive e pronte ad'aiutare chi ha bisogno... Cioè su 7 visite nessuno mi ha dato una risposta e sinceramente questa è una domanda alla quale 20 persone su 10 che la visualizzano possono rispondere perchè tutti possegono un xperia z :/
-
Ti posso dire che secondo me l'audio in vivavoce non è eccelso, anzi.. Paragonato all'iPhone 4s che avevo prima. L'uscita cuffie invece secondo me è ottima, ed anche gli auricolari in ear inclusi nella confezione.
-
Quote:
Originariamente inviato da
giraz
Ti posso dire che secondo me l'audio in vivavoce non è eccelso, anzi.. Paragonato all'iPhone 4s che avevo prima. L'uscita cuffie invece secondo me è ottima, ed anche gli auricolari in ear inclusi nella confezione.
Ma le cuffie sono più buone di quelle dell'iphone? Perchè il fattore auricolare dipende sia dal telefono che dalle cuffie!
-
Ciao, posso dirti che l'audio di sistema, perde qualcosa rispetto agli altri top principalmente per via dell'impermeabilità. Mentre quello di chiamata, è qualitativamente e ha un volume, alto.
In cuffia, (ho le beats tour, quelle prima delle rivisitazioni) l'audio è sublime, veramente corposo. Quindi in generale, stiamo su un ottimo livello , ma devi soprassedere, sul volume dell'altoparlante di sistema, non altissimo , logicamente, niente di trascendentale, ma va detto.
-
Confermo che l'uscita cuffia è fantastica come sound ma audio suoneria pessimo
-
Mmmm grazie! Quindi percepisco che ha un buon audio con le cuffie sia perchè le cuffie sono buone e sia per il dispotivo giusto? L'audio di sistema è veramente così pessimo? Ma perchè è basso o perchè proprio gli alti e i bassi non sono un granchè? Non pretendo di avere dei bassi e alti come l'htc one che si sentono quasi come in un cinema ahahaha però che almeno l'audio sia discreto e che si sente abbastanza alto anche nella confusione !
-
Guarda, dire che è pessimo, è un'esagerazione. Il volume non è alto, ma la suoneria si sente anche in mezzo alla folla. La qualità del suono, mi ricorda molto quella di s3; in pratica, i bassi si perdono un po', ma nulla di grave.
-
Quote:
marcofio
Guarda, dire che è pessimo, è un'esagerazione. Il volume non è alto, ma la suoneria si sente anche in mezzo alla folla. La qualità del suono, mi ricorda molto quella di s3; in pratica, i bassi si perdono un po', ma nulla di grave.
Bè in effetti dire che è pessimo è esagerato ! Non è il top per un top di gamma(scusate il gioco di parole) ma comunque non malissimo anche se l's3 non è un granchè ma vabbè dai :)
-
Per un Sony, inventore del walkman, l'audio è pessimo, in cuffia o collegando un altoparlante cambia dalla notte al giorno.
-
Confermo. L'audio in chiamata [sia normale che da altoparlante] è molto basso. Ma per quanto riguarda i video, è molto buono!
Usando le cuffie, anche quelle più scrause, è perfetto!
-
Quote:
MasterEd
Confermo. L'audio in chiamata [sia normale che da altoparlante] è molto basso. Ma per quanto riguarda i video, è molto buono!
Usando le cuffie, anche quelle più scrause, è perfetto!
Va bene mi fido di quello che dite anche se è un po contradditorio! Se tu mi dici che anche usando cuffie di merda l'audio è buono vuol dire è il device che ha un buon audio!!! e di solito l'audio delle cuffie è buono se l'audio di sistema(cioè senza cuffie) è alto! I fattori sono 2 ... Il tipo di cuffie(le più buone che ho provato fino a mo sono quelle dell iphone) e dal livello di audio del telefono, più si sente alto e bene senza cuffie e più si sente bene con le cuffie! Correggetemi se sbaglio.
-
Ho provato con delle cuffie da 4.99€ comprate dai cinesi e con le cuffie dell'ipod e con quelle della sony che ci son dentro..
Con musica a manetta non gracchiano mai nemmeno quelle cinesi.Le chiamate con skype sono perfette e si sente tutto ok...
Unica pecca è il fatto delle telefonate: sembra quasi "soppresso" l'audio
-
Quote:
marcofio
Ciao, posso dirti che l'audio di sistema, perde qualcosa rispetto agli altri top principalmente per via dell'impermeabilità. Mentre quello di chiamata, è qualitativamente e ha un volume, alto.
In cuffia, (ho le beats tour, quelle prima delle rivisitazioni) l'audio è sublime, veramente corposo. Quindi in generale, stiamo su un ottimo livello , ma devi soprassedere, sul volume dell'altoparlante di sistema, non altissimo , logicamente, niente di trascendentale, ma va detto.
Quoto marcofio...oggi ho preso Xperia Z ed ho notato che l'audio dall'altoparlante non è dei migliori,anche se la capsula auricolare si sente benissimo...l'audio in cuffia invece non ha niente da invidiare a nessuno...e su questo Sony da lezione a tutti secondo me...
-
Grazie a tutti quanti!!! Quindi quando si parla al telefono si sente male l'altra parte ? E noi ci sentiamo bene?
-
Quote:
xXzakXx
Grazie a tutti quanti!!! Quindi quando si parla al telefono si sente male l'altra parte ? E noi ci sentiamo bene?
Più o meno è così anche se io personalmente non mi lamento...
-
Quote:
xXzakXx
Guarda, diciamo che è un po manchevole solo nell'altoparlante di sistema, ed il motivo l'ho già detto. Mentre per la capsula auricolare, il microfono e l'uscita audio per le cuffie sono a livelli molto alti, in termini di qualità, soprattutto l'ultima che ho menzionato, che è inarrivabile anche per il One.
-
Quote:
marcofio
Guarda, diciamo che è un po manchevole solo nell'altoparlante di sistema, ed il motivo l'ho già detto. Mentre per la capsula auricolare, il microfono e l'uscita audio per le cuffie sono a livelli molto alti, in termini di qualità, soprattutto l'ultima che ho menzionato, che è inarrivabile anche per il One.
Per lo meno da quello che dite l'audio in auricolare fa paura!!! Fa niente che non è altissimo l'altoparlante di sistema... Basta che si sente bene e non gracchia!
-
Allora finalmente lo ho e vi dirò! Il volume di sistema è veramente ridicolo, i bassi gracchiano che neanche immaginate;
il volume in cuffia non è male ma niente di eccellente... Ai livelli dell'xperia u forse un tantino migliore ma di pochissimo! Le cuffie in dotazione sono invece abbastanza penose! Non si sentono per niente !
-
Quote:
xXzakXx
Allora finalmente lo ho e vi dirò! Il volume di sistema è veramente ridicolo, i bassi gracchiano che neanche immaginate;
il volume in cuffia non è male ma niente di eccellente... Ai livelli dell'xperia u forse un tantino migliore ma di pochissimo! Le cuffie in dotazione sono invece abbastanza penose! Non si sentono per niente !
Non so che orecchie tu abbia, ma gli auricolari inclusi mi sembrano più che buoni per essere quelli inclusi con un telefono, e te lo dice uno che ne cambiati tanti, inclusi un paio di Etymotic da 150$.
Sicuro di averli inseriti correttamente, in modo che sigillino il condotto auricolare? Perché altrimenti la resa degrada di molto..
-
L'avevo detto :)
Io uso una cassa esterna da mercatini col cavetto cuffia e li cambia tutto ;)
-
Quote:
giraz
Non so che orecchie tu abbia, ma gli auricolari inclusi mi sembrano più che buoni per essere quelli inclusi con un telefono, e te lo dice uno che ne cambiati tanti, inclusi un paio di Etymotic da 150$.
Sicuro di averli inseriti correttamente, in modo che sigillino il condotto auricolare? Perché altrimenti la resa degrada di molto..
Guarda ti dirò! Sono scomode quelle cuffie ed'è veramente difficile inserirle in modo che il 100% dell'audio penetri nell'orecchio vista la protezione ecc! E si sentono strane rispetto alle cuffie che so sony dell xperia u e di un altro paio samsung... Si sentono più basse. Poi sono orribili col cell bianco me le hanno messe nere ma vabbè!!!
Carlo per quanto riguarda la cassa che più che da mercato direi da cinesi è una vera zingarata ahahahah! Girare con uno z e la cassa è troppo loffio :P
-
Quote:
xXzakXx
Guarda ti dirò! Sono scomode quelle cuffie ed'è veramente difficile inserirle in modo che il 100% dell'audio penetri nell'orecchio vista la protezione ecc! E si sentono strane rispetto alle cuffie che so sony dell xperia u e di un altro paio samsung... Si sentono più basse. Poi sono orribili col cell bianco me le hanno messe nere ma vabbè!!!
Carlo per quanto riguarda la cassa che più che da mercato direi da cinesi è una vera zingarata ahahahah! Girare con uno z e la cassa è troppo loffio :P
Gli auricolari in ear sono progettati per funzionare bene solo se inseriti correttamente. Ci sono tre misure di gommini insieme al telefono, usa quelli più adatti alle dimensioni delle tue orecchie, e vedrai che non rimarrai deluso.
-
Quote:
xXzakXx
Direi che neanch'io ci giro in quel modo e non ne faccio una questione etnica, ma con la cassa capisci quanto di qualità è l'audio out delle cuffie.
-
Quote:
giraz
Gli auricolari in ear sono progettati per funzionare bene solo se inseriti correttamente. Ci sono tre misure di gommini insieme al telefono, usa quelli più adatti alle dimensioni delle tue orecchie, e vedrai che non rimarrai deluso.
si è vero proverò allora! :)
Carlo ehehe :D
-
L'unico difetto di questo telefono e parlo prettamente per la mia situazione è l'audio dell'uscita cuffie, troppo basso con le cuffie in dotazione, anche se si sentono davvero bene in quanto a qualità.
-
Quote:
Las87
L'unico difetto di questo telefono e parlo prettamente per la mia situazione è l'audio dell'uscita cuffie, troppo basso con le cuffie in dotazione, anche se si sentono davvero bene in quanto a qualità.
L'unico difetto non direi! Comunque te lo ho detto perchè sono cuffie particolari! Comunque ora provo a cambiare i gommini come ha detto giraz e vediamo !
-
non capisco come possiate essere contenti dell'audio in cuffia, è più basso di almeno un 15% in media degli altri smartphone, per me è appena sufficiente, non c'è un modo per poter avere più volume in cuffia ragazzi?
-
Le cuffie le hai inserite bene fino in fondo?
Perchè è un po' tosto come ingresso jack....Con che cuffie hai provato?
-
quelle originali trovate nella confezione, ho anche cambiato i "cuscinetti" per inserirli meglio nell'orecchio, e il jack ovviamente è inserito fino in fondo ho appena provato
Non dico che si sentono male, dico che il volume è basso
-
Magari sei sordo xD
Ho appena provato con un galaxy s3, la stessa canzone, con le stesse cuffie, e l'xperia è decisamente meglio
-
lol
è evidente che i telefoni si comportano in maniera diversa, il mio ha un volume di almeno un 15-20% più basso rispetto al lumia 920 che avevo o anche al nexus 4 che ho posseduto fino a ieri mattina
-
Quote:
sephjrotmind
lol
è evidente che i telefoni si comportano in maniera diversa, il mio ha un volume di almeno un 15-20% più basso rispetto al lumia 920 che avevo o anche al nexus 4 che ho posseduto fino a ieri mattina
Ho appena provato anche con il galaxy s2Ma hai provato con lo stesso brano?Perchè magari è il brano\video che è basso di suo
-
si ovviamente, uso spotify da mesi...quindi i brani sono sempre gli stessi, e ovviamente ho già settato qualità alta
tu hai il telefono originale?
-
Che vuol dire originale?No ho la versione ikea che mi sono montato a casa da solo -.-
Se intendi se ho fatto root o cazzabbubbolate simili allora no. Non ho toccato nè impostazioni nè altro per l'audio nè installato app strambe
-
Ragà sinceramente l'audio ve lo ripeto dipende da 2 cose. 1) Dalle cuffie (e le piu alte sono quello dell iphone) 2) dal volume dell'altoparlante... Se il nostro cell si sente una cacchina in altoparlante di conseguenza anche in cuffia non sarà il top , ho sentito di meglio fidatevi! Per quanto riguarda le cuffie che trovi sono penose! Si sentono basse è hanno una qualita particolare , i suoi sono diversi rispetto ad'altre cuffie ! Per me possono rimanere nello scatolo!
-
-
Io ribadisco che gli auricolari sino più che buoni, e ne ho provato di tutti i tipie di tutte le cifre.
-
Quote:
giraz
Io ribadisco che gli auricolari sino più che buoni, e ne ho provato di tutti i tipie di tutte le cifre.
Non posso che contraddirti! se hai provato le cuffie in-ear dell'iphone sai benissimo che sono le più alte ma soprattutto ha suoni normali come tutte le cuffie ! Queste hanno una strana qualita si sentono diverse oltre che basse non mi piacciono per nulla :) Ho provato anche con i gommini più piccoli ma niente di che!
-
Le in ear della Apple ce le ho da anni, oltre che ad un paio di Etymotic. La qualità degli auricolari e delle cuffie in genere non si definisce con termini come alto, basso, strano o normale.. Parla per cognizione altrimenti risparmiati i tuoi messaggi di dubbia utilità per il forum.