Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sidvizioso
I contatti li sincronizzi con google? oppure è la rubrica standard del telefono (no sim). Perchè ho scoperto che a me, con la 4.3, appena installata pulita (wipe), una volta sincronizzati i contatti mi dava questo problema, come molti scrivono sul supporto sony, ovviamente senza risposta...
Guarda a me dei contatti, una volta finito l'aggiornamento, non ha chiesto di sincronizzarli, la rubrica è rimasta tale e quale a prima nel senso che ho sia i contatti sim che quelli facebook e li ho tutti non se n'è perso nessuno per strada
Quote:
sidvizioso
Per il discorso bluetooth sai dirmi qualcosa?
Purtroppo mio padre si è fregato la mia cassa bluetooth e se l'è portata in ufficio, domani sera me la riporta e potrò dirti qualcosa
-
Grazie mille, gentilissimo!
:)
-
Quote:
gabriele1961
Xperia Z JB Keyboard_V.4_By Rizal Lovins Sundanesse.zip
questo è un porting della tastiera dello z 4.2.2,per vari device pensa che pesa più di 43 MB.
controllando questo file si capisce già quanto è cambiata la 4.3.
Quindi possibile che non ci sia possibilità di mettere la tastiera della 4.2 ? Pure perchè vi ripeto io ho avuto la 4.3 e la tasitera a parte il fatto che si può mettere a una mano, fa schifo, anche le faccine :S
-
La tastiera della 4.2 era ottima, ma almeno per quanto riguarda le tastiere, Android ne è pieno di valide alternative! La migliore anche secondo me è la TouchPal X, anche se mi fa rosicare che non abbia la digitazione vocale offline.
ps non comprate Kii Keyboard, su Xperia Z lagga abbestia!!
-
Quote:
Caciucco
come hai fatto a mettere i temi di android 4.4? (ultime 2 immagini)
-
Quote:
chepallestonome
come hai fatto a mettere i temi di android 4.4? (ultime 2 immagini)
quello è solo uno sfondo installato tramite una app che si chiama "4.3 Android wallpapers" consultatela è molto carina, in realtà ci sono gli sfondi anche di htc, samsung, apple, paranoid android, MIUI V5, nexus 5 e 7, cyanogen Mod, moto G, LG
-
con la 4.3 puoi installare temi aggiuntivi tramite l'app Sony select.
-
Quote:
sidvizioso
si è vero ma quei temi sono propietari di Sony, mentre quello è uno sfondo Google Nexus, per questo può ingannare....magari ci fosse la 4.4
-
Quote:
sidvizioso
non sapevo, ne scaricherò sicuramente uno
-
i wallpaper di kitkat sono in giro da parecchio
-
2 allegato(i)
Allegato 98410
il tema delle impostazioni rimane bianco,mentre invece appena si avrà il root si potrà fare di tutto,compreso cambiare i colori dei tasti come ho fatto io.
-
Quote:
gabriele1961
Allegato 98410
il tema delle impostazioni rimane bianco,mentre invece appena si avrà il root si potrà fare di tutto,compreso cambiare i colori dei tasti come ho fatto io.
in che senso colore dei tasti? cosa intendi?
-
si vedono poco xchè li ho rimpiccioliti parlo dei softkey,e della barra di stato noterai che sono rosso ciliegia,ho pure reso trasparenti la navbar e la barra di stato.
-
https://db.tt/DoamEk9h
qui la vedi a grandezza naturale,home pulita ed essenziale come piace a me.
-
Quote:
gabriele1961
si vedono poco xchè li ho rimpiccioliti parlo dei softkey,e della barra di stato noterai che sono rosso ciliegia,ho pure reso trasparenti la navbar e la barra di stato.
la barra di stato trasparente si vede, anche se a me così non piace, perché si confonde con le icone (però forse in questo caso perché sono rosse); mentre la navbar e softkey cosa sarebbero?
-
2 allegato(i)
Allegato 98413
avendo il root puoi mettere anche questa che compare solo quando schiacci un tasto in cima,Allegato 98415la navbar e dove vengono appoggiate le icone del telefono etc..ti porta via una parte dello schermo,i softkey sono subito sotto.se vuoi avere uno schermo bello ampio devi rendere trasparenti sia lo statusbar che la navbar.
-
per chi lo cerca social live lo trovate sul market
-
Nemmeno io ho ricevuto il 4.3 su xperia z mentre su xperia z tablet si, vivo in Svizzera
-
I temi che trovi su Sony selected sono carini ma molti sono a pagamento e soprattutto troppo complicati
-
Quote:
gabriele1961
Allegato 98413
avendo il root puoi mettere anche questa che compare solo quando schiacci un tasto in cima,
Allegato 98415la navbar e dove vengono appoggiate le icone del telefono etc..ti porta via una parte dello schermo,i softkey sono subito sotto.se vuoi avere uno schermo bello ampio devi rendere trasparenti sia lo statusbar che la navbar.
come faccio ad avere il root? e poi effettuare queste modifiche? queste cose invalidano la garanzia?
-
Quote:
chepallestonome
come faccio ad avere il root? e poi effettuare queste modifiche? queste cose invalidano la garanzia?
Si, invalidano la garanzia infatti è roba per smanettoni, non che io non lo sia ma solo su prodotti che ormai sono datati
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
si è vero,ma siccome il root sullo z non sblocca il bootloader,torni indietro in un attimo e le modifiche che ho fatto sono veramente minime.
-
Quote:
gabriele1961
si è vero,ma siccome il root sullo z non sblocca il bootloader,torni indietro in un attimo e le modifiche che ho fatto sono veramente minime.
ma se bisogna andare indietro non si può usare pc companion e ripristinare il firmware senza modifiche?
-
Scusate ma flashare un nuovo firmware non porta allo sblocco del bootloader?
-
Quote:
piantaluich
Scusate ma flashare un nuovo firmware non porta allo sblocco del bootloader?
non credo, aspetta risposta di qualcuno più esperto
-
Quote:
chepallestonome
non credo, aspetta risposta di qualcuno più esperto
Allora io credo di si invece poiché siccome il bootloader è il programma che carica il kernel all'avvio del cellulare, ogni azienda produttrice avrà un suo bootloader e lo blocca perché esso deve installare solo ROM stock o aggiornamenti della stessa, sbloccarlo serve ad avere accesso alla funzionalità di installare software (in questo caso firmware/ROM) "sconosciuti" un po come succede quando volete installare una app da un file .apk invece che dal play store per capirci. L'unica cosa che credo non sblocchi il bootloader
Dovrebbe essere l'installazione di un firmware brand o nobrand però della stessa casa produttrice.
Insomma per capirci se io uno Z brand Vodafone e flasho un firmware Sony no brand non dovrei avere il bootloader sbloccato
Se io ho uno Z brand Vodafone e trovo ,dico per dire, una ROM della HTC sense ottimizzata per lo Z e la installo allora devo per forza sbloccare il bootloader invalidando la garanzia.
Tuttavia a quanto ho capito esiste anche un modo per bloccare nuovamente il bootloader ma a questo punto mi fermo perché non so più altro :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Caciucco
Allora io credo di si invece poiché siccome il bootloader è il programma che carica il kernel all'avvio del cellulare, ogni azienda produttrice avrà un suo bootloader e lo blocca perché esso deve installare solo ROM stock o aggiornamenti della stessa, sbloccarlo serve ad avere accesso alla funzionalità di installare software (in questo caso firmware/ROM) "sconosciuti" un po come succede quando volete installare una app da un file .apk invece che dal play store per capirci. L'unica cosa che credo non sblocchi il bootloader
Dovrebbe essere l'installazione di un firmware brand o nobrand però della stessa casa produttrice.
Insomma per capirci se io uno Z brand Vodafone e flasho un firmware Sony no brand non dovrei avere il bootloader sbloccato
Se io ho uno Z brand Vodafone e trovo ,dico per dire, una ROM della HTC sense ottimizzata per lo Z e la installo allora devo per forza sbloccare il bootloader invalidando la garanzia.
Tuttavia a quanto ho capito esiste anche un modo per bloccare nuovamente il bootloader ma a questo punto mi fermo perché non so più altro :D
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Basta ragà ,state andando OFF
-
State facendo confusione. Il root é una cosa è prevede una procedura. Lo sblocco blocco del bootloader é un'altra procedura e il flash di un firmware é un qualcosa di diverso e sempre fattibile in ogni situazione. In effetti elimina tutte le mod tranne che la situazione bootloader che prevede una sua procedura. Sa basta ot e continuate con la discussione.
-
cmq la batteria mi sembra che duri un po di più con android 4.3 l'ho staccato stamattina alle 7 dalla carica e con un uso medio sono ancora al 65%
Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App
-
A me dura in media 11 ore con un utilizzo medio-alto
-
Quote:
Caciucco
Purtroppo mio padre si è fregato la mia cassa bluetooth e se l'è portata in ufficio, domani sera me la riporta e potrò dirti qualcosa
Se hai tempo puoi fare questo test?
Grazie e scusa per l'insistenza, ma apparte questi bug vorrei rimettere la 4.3
-
Ragazzi per i no brand Italia ci sono notizie???? Qualcuno ce l ha ricevuto???
-
Quote:
sidvizioso
Se hai tempo puoi fare questo test?
Grazie e scusa per l'insistenza, ma apparte questi bug vorrei rimettere la 4.3
allora, ho avuto un problema grosso nel collegare il telefono alla cassa perche' non la trovava tra i dispositivi bluetooth, in pratica ho dovuto provarci 10 volte e alla fine si e' collegato. Una volta collegato ho fatto partire una canzone e non c'erano ritardi nella trasmissione, andava tutto liscio....fino a quando non mi si e' scollegato dalla cassa!! in pratica la canzone e' fluida ma la connessione non e' stabile, ho verificato che non fosse un problema della cassa perche' l'ho collegata con un altro telefono di un'altra marca e andava bene senza interrompersi mai, quindi non so che dirti, lo Z l'ho preso da poco e non ho mai usato la connessione bluetooth con la 4.2.2...mi dispiace, credo sia una brutta notizia o_O
-
temevo questa risposta :/
rimarrò allora con la 4.2.2 in attesa (si spera) di un fix, in quanto da quel che ho capito questo bug è presente da circa un anno, e nemmeno su dispositivi Nexus (Google) è stato risolto... alcuni hanno ancora questo difetto anche su KitKat (Android 4.4) altri no.. strana forte google, va avanti con l'os e poi lascia per mesi (anni) determinati bug importanti..
-
Quote:
sidvizioso
temevo questa risposta :/
rimarrò allora con la 4.2.2 in attesa (si spera) di un fix, in quanto da quel che ho capito questo bug è presente da circa un anno, e nemmeno su dispositivi Nexus (Google) è stato risolto... alcuni hanno ancora questo difetto anche su KitKat (Android 4.4) altri no.. strana forte google, va avanti con l'os e poi lascia per mesi (anni) determinati bug importanti..
Azz io non uso la conn Bluetooth ma roba da pazzi. Comunque con sta 4.3 sono più i bug e i difetti che i mmiglioramenti
-
Quote:
xXzakXx
Azz io non uso la conn Bluetooth ma roba da pazzi. Comunque con sta 4.3 sono più i bug e i difetti che i mmiglioramenti
Andrà bene con lo smartwatch
-
Quote:
xXzakXx
speriamo che fanno una fix, oppure che sistemino con la 4.4, che hanno confermato l'uscita entro il primo semestre di quest'anno
-
Quote:
cecca696
Andrà bene con lo smartwatch
ho la prima versione di smartwatch sony in riparazione, se mai lo riavrò vi farò sapere come va
-
gentili utenti,
ho acquistato a dicembre xperia z; visto le brutte esperienze precendenti su aggiornamento di sistema, vorrei chiedervi se posso aggiornare tranquillamente il telefono...........o come il mio penultimo smartphone si blocca del tutto e va in riparazione??
Grazie. a dimenticavo, l'aggiornamento è il seguente: 10.31.A.2.67
-
Quote:
mikix70
gentili utenti,
ho acquistato a dicembre xperia z; visto le brutte esperienze precendenti su aggiornamento di sistema, vorrei chiedervi se posso aggiornare tranquillamente il telefono...........o come il mio penultimo smartphone si blocca del tutto e va in riparazione??
Grazie. a dimenticavo, l'aggiornamento è il seguente: 10.31.A.2.67
Vai tranquillo, lo smartphone non ti si blocca