CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

settaggio foto sfondo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    settaggio foto sfondo

    scusate la mia ignoranza, forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, però non capisco una cosa:

    quando voglio settare una foto da usare come sfondo per il blocca schermo, non ho nessun problema, seleziono la foto, me la fa scegliere, me la prende per intero così com'è ed è tutto a posto...

    quando invece voglio settare una foto da usare come sfondo per la HOME, allora mi inizia a rompere le scatole :
    intanto non me la tiene così com'è, ma mi obbliga per forza a ritagliarne una porzione (e in questo modo dopo deve ingrandire la porzione che ho ritagliato per adattarla a tutto lo schermo e va a finire che sgrana tutta la foto risultando più opaca e meno nitida), poi mentre cerco la porzione da ritagliare, la griglia azzurra che simboleggia la porzione si "appoggia" con il lato al bordo della foto e non posso andare oltre... non so come spiegarmi bene, ma se per caso voglio selezionare un viso, che sta al lato di una foto, provo di inquadrarlo ma la griglia "sbatte" sul bordo esterno della foto e mi rimane "a metà" della faccia nella foto e non riesco a selezionare esattamente ciò che voglio... scusate ma non so come altro spiegarmi...

    il problema non esiste con un S4 che ho in casa in quanto posso scegliere se prendere la foto intera o selezionarne una porzione, e nel caso voglio selezionarne una porzione, posso prendere anche un angolo di una foto senza problemi perchè la griglia che seleziona la porzione posso spostarla dove mi pare e non mi dà questa limitazione...

    dico questo NON per confrontare i device (non mi importa) ma solo per far notare che evidentemente è possibile fare quello che voglio fare, solo che non so come fare a farlo sullo Z e vorrei quindi un suggerimento...

    GRAZIE e scusate la mia ignoranza in merito!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Darnight43


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    235
    Smartphone
    Galaxy S5 Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 41 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Dovresti provare con un launcher tipo Nova launcher,ti permette di settare diversi ritagli per le foto dello sfondo.

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di MasterEd


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,101
    Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Allora, il sistema dello z ha una risoluzione di (1080X2) X 1920, cioè 2160x1920!
    Se cambi launcher questo problema non c'è, altrimenti usi ZEDGE che ti seleziona sfondi già con la risoluzione giusta..[ma se vuoi usare le foto che hai scattato tu, allora devi abbassare la risoluzione e non usare tutti i 13mp]
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

    Sony Update Checker: 2.1.A

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterEd Visualizza il messaggio
    Allora, il sistema dello z ha una risoluzione di (1080X2) X 1920, cioè 2160x1920!
    Se cambi launcher questo problema non c'è, altrimenti usi ZEDGE che ti seleziona sfondi già con la risoluzione giusta..[ma se vuoi usare le foto che hai scattato tu, allora devi abbassare la risoluzione e non usare tutti i 13mp]
    ma non facendo così si risolve... Purtroppo per tutti i Sony e di ciò se ne parlava già in una discussione ! Comunque una volta conoscevo un metodo c'era un programmino abbastanza buono oramai non ricordo come si chiama!
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  6. #5
    Androidiano L'avatar di qoqqo


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 43 volte in 41 Posts
    Predefinito

    possibile che devo abbassare la risoluzione delle foto oppure utilizzare un programma esterno per settare una banalissima foto come sfondo?
    non posso credere che sony non abbia pensato a questa cosa, anche perchè per settare lo sfondo della schermata di blocco si può fare, non capisco perchè non hanno permesso la stessa cosa anche per lo sfondo della schermata home, che assurdità... O_o

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qoqqo Visualizza il messaggio
    possibile che devo abbassare la risoluzione delle foto oppure utilizzare un programma esterno per settare una banalissima foto come sfondo?
    non posso credere che sony non abbia pensato a questa cosa, anche perchè per settare lo sfondo della schermata di blocco si può fare, non capisco perchè non hanno permesso la stessa cosa anche per lo sfondo della schermata home, che assurdità... O_o
    MMM vero... Intanto è così! Ma che io ricorda per la lockscreen è la stessa cosa
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di MasterEd


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1,101
    Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da qoqqo Visualizza il messaggio
    possibile che devo abbassare la risoluzione delle foto oppure utilizzare un programma esterno per settare una banalissima foto come sfondo?
    non posso credere che sony non abbia pensato a questa cosa, anche perchè per settare lo sfondo della schermata di blocco si può fare, non capisco perchè non hanno permesso la stessa cosa anche per lo sfondo della schermata home, che assurdità... O_o
    Usa questa https://play.google.com/store/apps/d...YWxscGFwZXIiXQ
    Oppure cambia launcher
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

    Sony Update Checker: 2.1.A

  9. Il seguente Utente ha ringraziato MasterEd per il post:

    xXzakXx (25-09-13)

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasterEd Visualizza il messaggio
    OTTIMA Master
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Honor View 10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Concordo, l'applicazione fa il suo dovere e per bene

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sesshoumaru Visualizza il messaggio
    Concordo, l'applicazione fa il suo dovere e per bene
    si la ho provata pure io Ottima app per risolvere questo fastidioso problema
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy