CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Materiali costruttivi Xperia Z - Colla vetro posteriore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Xperia Z3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Materiali costruttivi Xperia Z - Colla vetro posteriore

    Salve.
    Scrivo con la speranza che possiate risolvermi un dubbio... Ho cercato su google ma non ha trovato nulla di ciò che mi interessava percui mi consegno nelle vostre mani...
    Mi interessava sapere se qualcuno di voi sa che tipo di colla viene usata per l'assemblaggio del vetro posteriore del nostro amato Z...
    Il quesito nasce dai diversi articoli riguardanti il distaccamento del vetro posteriore in seguito a calore... Sarebbe utile sapere che tipo di colla è per approfondire il discorso e magari capire quali sono le temperature "critiche" che danno vita a questo problema....

    PS: Capisco che è assurda come domanda però magari c'è qualcuno di voi che lo sa.....
    ..... colour, like no others .....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luketto91 Visualizza il messaggio
    Salve.
    Scrivo con la speranza che possiate risolvermi un dubbio... Ho cercato su google ma non ha trovato nulla di ciò che mi interessava percui mi consegno nelle vostre mani...
    Mi interessava sapere se qualcuno di voi sa che tipo di colla viene usata per l'assemblaggio del vetro posteriore del nostro amato Z...
    Il quesito nasce dai diversi articoli riguardanti il distaccamento del vetro posteriore in seguito a calore... Sarebbe utile sapere che tipo di colla è per approfondire il discorso e magari capire quali sono le temperature "critiche" che danno vita a questo problema....

    PS: Capisco che è assurda come domanda però magari c'è qualcuno di voi che lo sa.....
    In effetti la domanda è un po assurda... Bè sperando che qualcuno ti risponda , ma la vedo dura
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao, guarda su youtube ci sono vari video di disassemblaggio dello Z. Da quello che ho potuto notare, il vetro posteriore è ad incastro nella scocca, infatti per aprirlo, usano un phon per far dilatare la scocca e poi lo tirano via con una ventosa.

    Sony Xperia Z repair, disassembly manual - YouTube questo è il video più convincente che ho trovato... però in tutti viene confermata la mia tesi.
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofio Visualizza il messaggio
    Ciao, guarda su youtube ci sono vari video di disassemblaggio dello Z. Da quello che ho potuto notare, il vetro posteriore è ad incastro nella scocca, infatti per aprirlo, usano un phon per far dilatare la scocca e poi lo tirano via con una ventosa.

    Sony Xperia Z repair, disassembly manual - YouTube questo è il video più convincente che ho trovato... però in tutti viene confermata la mia tesi.
    si ma comunque usano della colla...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Guarda, nel video che ho linkato, lo rimonta anche e non usa alcuna colla
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcofio Visualizza il messaggio
    Guarda, nel video che ho linkato, lo rimonta anche e non usa alcuna colla
    Nel video che hai linkato non fa vedere come lo rimonta ma solo come lo smonta...

    Questo è un video dove fa vedere come montano il cell in 5 minuti e ce lo semplicemente appoggia il pezzo di dietro ma in realtà si usa una colla e la puoi notare nella tranquillità più assoluta sul tuo z...

    Sony Xperia Z Assembling in 5 minutes - YouTube
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy