CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Impossibile accendere l'xperia z dopo aggiornamento software interrotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Impossibile accendere l'xperia z dopo aggiornamento software interrotto

    Ciao a tutti, poco fa mi è successa questa cosa:
    avevo collegato il mio sony xperia z al pc con il cavetto e attraverso il sony pc companion stavo effettuando l'aggiornamento del software.
    Mi sono accorta che il cellulare si era spento da solo (era carico al 70%), non ricordo se nei precedenti aggiornamenti succedesse ugualmente, penso di si.
    Arrivato ad un certo punto, dal momento che l'aggiornamento non procedeva, ho annullato l'aggiornamento cliccando sulla X della finestra.
    Mentre era aperta la finestra "annullamento dell'aggiornamento in corso" è saltata la corrente.
    A quel punto ho provato a riaccendere il telefono ma senza risultato.

    Se lo accendo, compare la scritta Sony su sfondo nero, ma poco dopo si spegne.
    Se lo attacco al caricabatterie, il led in alto a destra diventa rosso, si accende, compare la scritta Sony e poi si spegne, per riaccendersi da solo poco dopo.

    Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione e quello del volume insieme: genera la vibrazione iniziale e le 3 successive, ma di fatto il telefono non si accende.
    Ho provato a fare la stessa cosa anche senza sim, ma nulla.

    Cos'altro potrei provare? Cosa potrebbe essere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    253

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    scarica sony software update cercalo su google ed segui la procedura ed e fatto o usa flashtool

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Segui la guida di marce per l'uso di flashtool https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html

    fai attenzione a questi passi della guida

    Procedura installazione firmware

    1) Avviare flashtool, versione 32/64 bit a seconda del sistema utilizzato, collegare l’Xperia Z acceso al pc tramite cavo usb (Perché venga riconosciuto necessario abilitare nelle impostazione dello Smartphone Debug Usb ed origini sconosciute*) ed aspettare qualche istante che venga riconosciuto.

    2) Clikkare sulla prima icona in alto a sinistra di Flashtool (Icona con un flash), chiederà la modalità e si sceglierà flashmode, selezionare il firmware poco prima inserito nella cartella e senza toccare altre opzioni dare ok. Dopo alcuni minuti per preparare l'installazione apparirà una finestra di pop-up con istruzioni da seguire ed elencate di seguito.

    3) Scollegare L’Xperia Z, spegnere l’Xperia Z, da spento ricollegare al pc tenendo premuto il tasto volume Down, rilasciare il tasto nel momento in cui vedrete sparire la finestra ed iniziare la procedura. Flash iniziato, attendere qualche minuto la fine della procedura.

    Importante: Nel caso in cui lo smartphone sia in condizioni bootloop e quindi non avendo la possibilità di caricare il sistema operativo saltare la fase 1) di riconoscimento terminale e collegare solo e soltando nel momento in cui viene chiesto di scollagre lo smartphone e ricollegarlo in modalità flash
    FIRMA

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di xXzakXx


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,351
    Smartphone
    Sony Xperia Z5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 75 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Segui la guida di marce per l'uso di flashtool https://www.androidiani.com/forum/so...flashtool.html

    fai attenzione a questi passi della guida
    Si... Trovi la guida completa qui:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...-xperia-z.html

    in alternativa sony update...
    Per ringraziare usa il tasto " Thanks "

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy