Volevo chiedervi, come si può sapere se è brandizzato o meno e di che nazione è il telefono? Chiedo in particolare in riferimento all'xperia miro e xperia z, grazie
Visualizzazione stampabile
Volevo chiedervi, come si può sapere se è brandizzato o meno e di che nazione è il telefono? Chiedo in particolare in riferimento all'xperia miro e xperia z, grazie
Se all'avvio non c'è nessun operatore, se sulla cover non c'è scritto nulla e se non ci sono app tipo "190" "119" "3" o "wind" probabilmente è un device europeo.
Non so se esiste un modo per vedere di che nazione è... Aspetta risposte da altri utenti più esperti
avevo alcune domande da fare:
1. è meglio un'xperia brand vodafone oppure un no brand ita? gli aggiornamenti del brand vodafone ci mettono di più? è più lento?...
2. se passo da brand vodafone a no brand m'invalida la garanzia? se si, perché (dato che è il firmware ufficiale?)
3. in caso gli faccio il debrand nel centro assistenza come fanno a sapere che ho fatto il debrend? non posso dire che me lo hanno venduto già così?
ma se io vado in assistenza non vado in un centro assistenza vodafone, ma uno di cellulari in generale, quindi a loro non so cosa cambia (anche perché a mio parere invalidare la garanzia avrebbe poco senso). Ma il brand vodafone è più lento di quello no brand?
1.I no brand ricevono prima gli aggiornamenti, per il semplice motivo che la sony non deve mandare il firmware alla casa del brand, ma lo manda direttamente all'utente
2.Nel contratto d'uso che fai con la vodafone c'è proprio scritto che la manomissione o la modifica del software firmato invalida la garanzia.Se no tutti prenderebbero i brandizzati per spendere meno e poi gli tolgono il brand.Troppo semplice così!
3.I firmware brandizzati non sono più lenti, ma hanno già precaricato delle app della casa del brand e quindi "servizi" in più.
Tu non è che puoi mandare il telefono in assistenza dove vuoi!S lo prendi in un centro vodafone e lo scontrino è del centro vodafone, allora lo devi portare lì, perchè vale la garanzia del venditore.
In ogni caso anche se lo mandi da un centro di telefonia, loro allegano lo scontrino, e lo scontrino è di un centro vodafone, quindi fanno 2+2 e non te la contano la garanzia, proprio perchè non hai più il firmware originale con cui loro te lo hanno venduto.
Per farti un altro esempio uguale alla tua domanda ti rimando qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
ok, graize; sai quanto tempo in più (circa) ci mette ad aggiornare un'xperia z brand vodafone, da normale?
mi è stato detto da un'utente in chat di nome pittar, che se sbrendizzo il telefono e gli metto il firmware no brand ita, la garanzia vale comunque, dato che è un firmware ufficiale, è vero?
Diciamo NI. Perchè perderesti la garanzia del venditore ma avresti quella SONY.
EDIT:
qui un altro link per spiegarti
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s2.html
e ti quoto una cosa di un altro forum
Quote:
La regola è chiara: se sbrandizzo manometto il cellulare e, di conseguenza, invalido la garanzia.
Il punto è: molti centri d'assistenza passano oltre, e, per motivi che sono vari (fretta, indifferenza) effettuano comunque le modifiche in garanzia. Ma voglio sottolineare questo: non si può avere una certezza in merito; può andare bene come essere sfortunati.
sinceramente la garanzia della vodafone non m'interessa, mi basta avere la garanzia della sony e poter sostituire il telefono.
Anzi torno al firmware precendente (quello della vodafone), soltanto che non ho capito come fare, potresti spiegarmelo? (non darmi la guida in inglese che mi spiega come salvare il firmware, perché non ci ho capito niente)
Di questi fugni magheggi non me ne intendo. Io sono per il firmware stock e proprio per evitare il brand mi sono preso il no brand!
Ma la teoria è questa per non perdere la garanzia:
Installi il firmware stock no brand
Se lo devi mandare in assistenza reinstalli quello Vodafone
Il problema è questo:
Ti cade e si danneggia la porta USB.questo ti impedisce di ricaricare il firmware Vodafone, cioè hai per la garanzia!
Quindi vedi tu se cambiare o no il brand. Va tutto a tuo rischio e pericolo
potresti dirmi come salvare il firmware vodafone, così poi almeno potrò fare il debrend e in caso devo sostituirlo posso rimetterlo? ho visto questa guida [GUIDE] How to make your regional firmware an .FTF file - xda-developers, ma non capisco niente e per questo che chiedevo se qualcuno potesse spiegarmela in italiano
Mi pare ce ne sia una sul forum in italiano" Come salvare il proprio FTF " Mi scoccio ora a cercarla, magari dai un occhiata ed'è capace che la trovi.
Sì, la puoi rimettere.Ma se ti cade e ti si rompe e non puoi più rimettere il firmware stock?Che fai?
Comunque i poveri cristi che hanno fatto androidiani.com hanno avuto la cortese gentilezza di creare un tastino in alto, si chiama cerca.Usalo, è gratis, e se nel caso sei troppo pigro, beh ecco che l'ho fatto io
https://www.androidiani.com/forum/so...stock-rom.html
Alla fine il debrand non è che porti chissà quali benefici è.Infatti mi pare che la 4.2.2 jb fosse arrivata prima ai brand tim che ai no brand
a me se arriva prima un brand tim di un no brand non interessa, se arriva prima un brand vodafone allora si che m'interessa, comunque ho utilizzato il cerca in alto e non ho trovato niente
Te l'ho postata io,https://www.androidiani.com/forum/so...stock-rom.html
ed ho usato il tastino cerca, ho scritto "Come salvare il proprio FTF"
girando per xda ho visto questo topic [GUIDE] Download ANY firmware customization from Sony & create an FTF with Flashtool - xda-developers, secondo voi è buona come cosa? mi spiego meglio cambi dal cellulare un numero nel file ro.semc.version.cust, e poi procedi con l'aggiornamento con pc companion, dovrebbe rendere la garanzia valida, dato che non si è fatta la modifica del software tramite nessun programma che non sia della sony? o sbaglio? così facendo cambia anche l'IMEI?
Intendi cambiare il customization number?
Beh, è la stessa cosa, visto che il telefono è stato venduto brand e cambiando il CN ricevi un update che non è per i brand.. Comunque nom credo che funzioni per i brand quel procedimento
Edit
Mi correggo, puoi mettere il CN di qualsiasi tipo, basta che sia un c6603
tò, a questo giro hanno aggiornato prima i brand vodafone rispetto a tutti gli altri.E' disponibile l'update alla 4.3
ho appena visto l'altro topic, e sono contentissimo, sarà che non vedevo l'ora che uscisse quest'aggiornamento che lo hanno fatto prima per vodafone xD; speriamo che la vodafone continui così anche con i prossimi aggiornamenti, nei prossimi giorni vi faccio sapere com'è l'aggiornamento