Volevo chiedervi, come si può sapere se è brandizzato o meno e di che nazione è il telefono? Chiedo in particolare in riferimento all'xperia miro e xperia z, grazie
Volevo chiedervi, come si può sapere se è brandizzato o meno e di che nazione è il telefono? Chiedo in particolare in riferimento all'xperia miro e xperia z, grazie
Se all'avvio non c'è nessun operatore, se sulla cover non c'è scritto nulla e se non ci sono app tipo "190" "119" "3" o "wind" probabilmente è un device europeo.
Non so se esiste un modo per vedere di che nazione è... Aspetta risposte da altri utenti più esperti
Ultima modifica di ivano949; 07-01-14 alle 16:16
avevo alcune domande da fare:
1. è meglio un'xperia brand vodafone oppure un no brand ita? gli aggiornamenti del brand vodafone ci mettono di più? è più lento?...
2. se passo da brand vodafone a no brand m'invalida la garanzia? se si, perché (dato che è il firmware ufficiale?)
3. in caso gli faccio il debrand nel centro assistenza come fanno a sapere che ho fatto il debrend? non posso dire che me lo hanno venduto già così?
ma se io vado in assistenza non vado in un centro assistenza vodafone, ma uno di cellulari in generale, quindi a loro non so cosa cambia (anche perché a mio parere invalidare la garanzia avrebbe poco senso). Ma il brand vodafone è più lento di quello no brand?
1.I no brand ricevono prima gli aggiornamenti, per il semplice motivo che la sony non deve mandare il firmware alla casa del brand, ma lo manda direttamente all'utente
2.Nel contratto d'uso che fai con la vodafone c'è proprio scritto che la manomissione o la modifica del software firmato invalida la garanzia.Se no tutti prenderebbero i brandizzati per spendere meno e poi gli tolgono il brand.Troppo semplice così!
3.I firmware brandizzati non sono più lenti, ma hanno già precaricato delle app della casa del brand e quindi "servizi" in più.
Tu non è che puoi mandare il telefono in assistenza dove vuoi!S lo prendi in un centro vodafone e lo scontrino è del centro vodafone, allora lo devi portare lì, perchè vale la garanzia del venditore.
In ogni caso anche se lo mandi da un centro di telefonia, loro allegano lo scontrino, e lo scontrino è di un centro vodafone, quindi fanno 2+2 e non te la contano la garanzia, proprio perchè non hai più il firmware originale con cui loro te lo hanno venduto.
Per farti un altro esempio uguale alla tua domanda ti rimando qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-garanzia.html
ok, graize; sai quanto tempo in più (circa) ci mette ad aggiornare un'xperia z brand vodafone, da normale?