CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Conviene acquistarlo adesso a 399 euro?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Conviene acquistarlo adesso a 399 euro?

    Conviene acquistare adesso un xperia z a 399 euro? e poi io che vengo da un nexus 4 prima mi conviene? Faccio un salto di qualitá? E poi come grandezza ed utilizzo ad una mano sono troppo diversi? Cerco esperto android che mi spiega tutte le caratterostiche dello z e se ancora si puo paragonare a qualche top di gamma.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di capuxS


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    276
    Smartphone
    galaxy S, Nexus 4, Xperia Z,G2

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 32 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao guarda anche io prima avevo il nexus 4 e secondo me se spendi 400€ per l'xperia z adesso fai male.. Al limite puoi fare come ho fatto io che l'ho scambiato alla pari..altrimenti no. Come utilizzo ad una mano è più scomodo perché è più grande..nonostante sia veloce l'xperia z non lo è come il n4..ogni tanto ha qualche micro lag anche se tutto sommato va bene. Come schermo devo dire che con il full hd si vede la differenza..ma di contro ha degli angoli di visuale imbarazzanti che lo penalizzano molto..come luminosità invece è superiore. Il software è sicuramente piu ricco e personalizzato rispetto a n4, ma ha ricevuto da poco l'aggiornamento alla 4.3 mentre il n4 è gia da un pezzo che ha ricevuto la 4.4 kitkat. E se ti piace fare modding noterai che il n4 è decisamente piu seguito. La fotocamera è migliore anche se mi aspettavo di meglio. Infine penso che possa essere ancora paragonato a qualche top di gamma ma ha ovviamente un hardware inferiore. Se vuoi un consiglio non spendere 400 € adesso per passare da n4 a xperia z perché non ne vale la pena e probabilmente te ne pentiresti. Altra cosa invece è lo scambio come ho fatto io, che avevo voglia di cambiare telefono. Sono contento di averlo fatto ma se avessi speso dei soldi me ne sarei pentito. Ripeto, non ne vale la pena, se ti trovi bene con n4 tienilo.

    Inviato dal mio C6603 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ho avuto sia nexus 4 sia xperia z (in mezzo pure note 2), ma ti consiglio di tenere il tuo n4 se ancora ti soddisfa.
    Se invece vuoi proprio spendere e magari avere più autonomia oltre ad un hardware più recente, vai di g2 (che ho adesso) e passa la paura.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    76
    Smartphone
    MOTO X

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlPatrozzo93 Visualizza il messaggio
    Conviene acquistare adesso un xperia z a 399 euro? e poi io che vengo da un nexus 4 prima mi conviene? Faccio un salto di qualitá? E poi come grandezza ed utilizzo ad una mano sono troppo diversi? Cerco esperto android che mi spiega tutte le caratterostiche dello z e se ancora si puo paragonare a qualche top di gamma.
    Lo stavo tenendo d'occhio per una mia amica... 326 euro spedito dall "amazzone tedesca". Non mi soffermo su come gira, in quanto è un telefono che non conosco. Ora la nuova domanda è: conviene a 326 euro?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Xperia Z2 D6503

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 28 volte in 25 Posts
    Predefinito

    326 € è sicuramente un buon prezzo per un telefono che può ancora essere considerato un quasi top-gamma.

    Per quanto riguarda le differenze N4 e XZ:

    Hardware:
    SoC
    Xperia Z: Snapdragon S4 Pro quad-core Krait 1.5 GHz - Adreno 320 GPU 400 MHz - APQ8064
    Nexus 4: Snapdragon S4 Pro quad-core Krait 1.5 GHz - Adreno 320 GPU 400 MHz - APQ8064
    RAM
    XZ: 2 GB
    N4: 2 GB
    Memoria int
    XZ: 16 GB
    N4: 8 o 16 GB
    Memoria espandibile
    XZ: sì - 64 GB microSD XC
    N4: no
    Display
    XZ: 5" LCD 1920x1080 @60fps FHD 441ppi - DragonTrail - Mobile Bravia Engine 2
    N4: 4,7" LCD IPS 1280x768 HD 320ppi - Gorilla Glass 2
    Fotocamera Ant
    XZ: 2.2 MPixel FHD 1920x1080
    N4: 1.3 MPixel HD 720p @30fps
    Fotocamera Post
    XZ: 13.1 MPixel BSI FHD 1920x1080 @60fps / HDR @30fps - 16x digital zoom - Smart Camera App - Flash LED
    N4: 8 MPixel BSI FHD 1920x1080 @30fps - Flash LED
    Connessioni
    XZ: 2G GSM, EDGE, GPRS - 3G UMTS, HSPA+ - 4G LTE cat4
    N4: 2G GSM, EDGE, GPRS - 3G UMTS, HSPA+ - 4G LTE cat4 (rimossa con 4.2.2)
    Connettività
    XZ: BT 4.0 LE - Wi-Fi 802.11 a/b/g/n - NFC - GPS e Glonass - Miracast - DLNA
    N4: BT 4.0 LE - Wi-Fi 802.11 a/b/g/n - NFC - GPS e Glonass - Miracast
    Sensori
    XZ: prossimità, giroscopio, accelerometro, campo magnetico, luce ambientale, compasso
    N4: prossimità, giroscopio, accelerometro, luce ambientale, compasso, barometro
    I/O
    XZ: microUSB MHL OTG - HDMI via MHL - Jack audio 3,5 mm - Pin x dock di ricarica DK26
    N4: microUSB - MyDP via microUSB - Jack audio 3,5 mm
    Audio
    XZ: speaker mono - speaker chiamate - microfono chiamate - microfono di riduzione dei disturbi
    N4: speaker mono - speaker chiamate - microfono chiamate - -
    Batteria
    XZ: 2330 mAh
    N4: 2100 mAh - Standard Qi
    Scocca
    XZ: Poliammide di fibra di vetro + DragonTrail davanti + Gorilla Glass dietro - IP 55/57
    N4: Plastica + Vetro dietro
    OS
    XZ: primo: Android 4.1.2 JB - ultimo: Android 4.3 JB - prossimo: Android 4.4 KK - UI: Xperia UI
    N4: primo: Android 4.2 JB - ultimo: Android 4.4.2 KK - UI: Android stock
    Dimensioni e peso
    XZ: 139 x 71 x 7,9 mm - 146 g
    N4: 133,9 x 68,7 x 9,1 mm - 139 g

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy