CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sony Z Xperia non si riavvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Z Xperia non si riavvia

    Buon pomeriggio,
    chiedo a voi alcuni chiarimenti riguardo al seguente problema. Un amico mi ha chiesto di controllargli il telefono perchè non gli si accende più. Ho provato a seguire nei giorni scorsi le varie soluzioni trovate nel forum per problemi simili a questo, ma non si è risolto nulla.
    Partiamo dal principio:
    - il telefono è misteriosamente morto, anche dopo esser stato messo in carica per più di una notte non da segni di vita. Il mio amico ha provato a connetterlo al pc seguendo più procedure, ma non viene riconosciuto. Ho provato in seguito anche io e la situazione non è cambiata;
    - il led di carica non si accende ad alimentatore connesso. Se vado a tener premuto il pulsante di accensione si accende per tre volte il led rosso;
    - la combinazione tasto di accensione + tasto volume (+), non dà nessun segno di vita nemmeno dopo 10-15 secondi di pressione. Vibrazione assente;
    - ho smontato il telefono e misurato il voltaggio della batteria. Segna costantemente 2.91 V, che non sono nè il valore standard di 3.7 V previsto nè quello reale che ho misurato su altre batterie di altri telefoni che ho sotto mano (segnano all'incirca tutti 0.2-0.3 V in più del valore nominale). Ecco perchè forse non si accende. Tuttavia, non credo sia la batteria il problema principale in quanto se la disconnetto dalla motherboard e collego il telefono alla rete elettrica non mi dà comunque nessun segno di vita. I telefoni che ho avuto finora si accendono e funzionano anche a batteria disinserita;
    - credo quindi possa essere un problema dovuto alla porta usb, che non mi permette di caricare nè di connettere il telefono al pc.

    Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi, ogni suggerimento o chiarimento è ben accetto. Non ho intenzione di rivolgermi all'assistenza, in quanto il mio amico ha già un telefono sostitutivo.
    Ultima modifica di stepmeister; 25-06-14 alle 16:07

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy