Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho comprato un "Z" convinto che potesse fare al caso mio da cellulariusati.net. Tra i vari cellulari che rivendono, ne hanno alcuni "a chilometro zero", cioè che non sono mai stati usati salvo per dimostrazioni.
Aveva ancora le pellicole ben applicate fronte e retro.
Il venditore lo ha acceso davanti a me e il telefono ha mostrato solo il 5% di carica. Gliel'ho fatto spegnere subito, l'ho portato a casa e l'ho tenuto in carica tutta la notte. Il giorno dopo ci ho spippolato, e la batteria è stata una delusione cosmica. Con lo schermo acceso il consumo era qualsi dell'uno per cento di batteria al minuto.
Frustrato anche dall'abominevole quantità di app Sony inutili e da tutte le personalizzazioni, e convinto che "cyanogen farà di meglio anche con la batteria", sono stato frettoloso e bam, ho sbloccato il bootloader e ho messo l'ultima Cyanogen stabile.
Il risultato è un po' migliore ma è ancora una tragedia. Si consuma velocemente, scalda tanto, e per giunta si ricarica con lentezza.
Che posso fare? E' normale? Ho sfogliato il thread sulla batteria e no, direi di no. Mi consigliate di rimettere le cose a posto e ribloccare il bootloader - ammesso che io ci riesca - per usare la garanzia?
Grazie mille...!