CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Mi hanno fregato? Xperia Z "a kilometro zero"...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi hanno fregato? Xperia Z "a kilometro zero"...

Ciao a tutti, sono nuovo.
    Ho comprato un "Z" convinto che potesse fare al caso mio da cellulariusati.net. Tra i vari cellulari che rivendono, ne hanno alcuni "a chilometro zero", cioè che non sono mai stati usati salvo per dimostrazioni.
    Aveva ancora le pellicole ben applicate fronte e retro.

Il venditore lo ha acceso davanti a me e il telefono ha mostrato solo il 5% di carica. Gliel'ho fatto spegnere subito, l'ho portato a casa e l'ho tenuto in carica tutta la notte. Il giorno dopo ci ho spippolato, e la batteria è stata una delusione cosmica. Con lo schermo acceso il consumo era qualsi dell'uno per cento di batteria al minuto.

Frustrato anche dall'abominevole quantità di app Sony inutili e da tutte le personalizzazioni, e convinto che "cyanogen farà di meglio anche con la batteria", sono stato frettoloso e bam, ho sbloccato il bootloader e ho messo l'ultima Cyanogen stabile.

Il risultato è un po' migliore ma è ancora una tragedia. Si consuma velocemente, scalda tanto, e per giunta si ricarica con lentezza.

Che posso fare? E' normale? Ho sfogliato il thread sulla batteria e no, direi di no. Mi consigliate di rimettere le cose a posto e ribloccare il bootloader - ammesso che io ci riesca - per usare la garanzia?

Grazie mille...!
    Ultima modifica di thereferee; 05-09-14 alle 12:17

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di MasterEd

Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

Sinceramente di app sony ce ne sono ben poche rispetto ad uno smartphone samsung!
    Per quanto riguarda la durata della batteria, beh, dipende per cosa usi il telefono.Se lo usi per giocore è normalissimo che diventi uno scaldabagno portatile e che si scarichi velocmente, mentre se lo usi per telefonare e messaggiare allora non è normale che si scaldi in modo anomalo.
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

Sony Update Checker: 2.1.A

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta

Utilizzo medio-basso: niente videogiochi, in primis. Però ci ho letto libri un'ora e mezza circa al giorno: schermo acceso, ma senza poligoni 3D e calcoli CPU stratosferici. Oltretutto luminosità sempre al minimo indispensabile.
    Per il resto, tre telefonate da dieci minuti, un po' di whatsapp, e non sono arrivato a sera.

QUEL CHE E' PEGGIO è che ora non si carica nemmeno più. Giuro. Zero di zero, niente LED, niente di niente.
    Ha tre giorni di vita ed è il telefono più mattone che abbia mai visto.

Che fare? Mi chiederanno tanto in assistenza Sony? Di sicuro useranno il fatto che ho sbloccato il bootloader come scusa. Ma qui mi sembra evidente che sia un problema fisico...

Androidiano VIP L'avatar di MasterEd

Smartphone
    Nokia 6, Xperia Z

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 154 volte in 137 Posts
    Predefinito

Diciamo che ti sei fregat da solo sbloccando il bootloader.Se lo mandavi in assistenza magari ti riuscivi a salvare.
    boh, io ce l'ho ormai da un anno e non mi ha dato alcun problema.la batteria mi dura dai 2 ai 4 giorni...
    I took your body, blew your mind and told you Go to hell!

Sony Update Checker: 2.1.A

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Che dire... non riesco a tollerare un sistema che non sia pulito. Oltretutto Cyanogen è personalizzabile in ogni dettaglio...

Mi comprerò una batteria e proverò a sostituirla da solo. Ma prima vedo come si comportano in Sony. Ciao

Androidiano

Smartphone
    (Xperia U/Z/Z3) Xperia XZ

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

scusa puoi dirmi quante ore di schermo acceso fai?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Una stima, perché non ho fatto un test fino alla fine: arrivava probabilmente a 3-4 ore. comunque ora non si accende del tutto...

Androidiano L'avatar di Haki96

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Mm fammi capire a chilometro zero quindi quegli smartphone che mettono nei negozi che possono utilizzare tutti per provarli no? Be se è cosi secondo me ha la batteria logorata perchè nei vari negozi restano continuamente accesi e iin carica e quindi la batteria ne risente, è una mia opinione ma non la escluderei

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ci ho pensato anche io... però aveva su la pellicola...

Androidiano L'avatar di Haki96

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Penso che l'abbiano potuta mettere prima di vendertelo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio