Io ti consiglio prima di fare il ripristino e poi aggiornare, se possibile da pc
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
PC = PC Companion? Cosa cambia da PC ad OTA?
Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita
Nicola Rizzoli
Spoiler:
Per velocità e comodità non ci sono problemi, anche perché ho fatto la domanda in quanto dovrei aggiornare il PC per avere la compatibilità con i software Sony, quindi a prescindere l'OTA mi risulta più comodo. Vorrei soltanto sapere se l'installazione dal PC rispetto a quella OTA è migliore, nel senso che riflasha tutto il firmware invece che sostituire alcuni file, fa un ripristino migliore, ecc.; in questo caso preferisco aggiornare il PC (che è sempre utile) e avere il telefono perfetto, altrimenti lascio perdere e uso soltanto l'OTA.![]()
Credo, come dici tu, che dal pc ti reinstalla tutto il sistema mentre via OTA ti sostituisce solo i file diversi, solo non sono sicuro, bisognerebbe vedere le dimensioni dei file... Ora basta, stiamo andando OT da un pò e non me ne sono accorto... Se vuoi continuare vedi se ci sono altri thread con lo stesso argomento o apri un altro...
Nicola Rizzoli
Spoiler:
anch'io ho la 4.3 brand tim (acquistato oggi) e ho provato entrambi i fw sottoriportati
D5503_14.3.A.0.681_Generic IT.ftf
D5503_14.3.A.0.757_Generic IT.ftf
in entrambi i casi mi si pianta il flashtools (9.16.0) dopo il checking header, dicendo che vanno installati i driver per il dispositivo connesso, cosa che io ho fatto.
spero di non essere andato fuori tema, primo telefono android e primo commento sul forum..
grazie
Installa i driver, riavvia il pc e riprova
Nicola Rizzoli
Spoiler:
HenryBox (29-04-14)
mi viene da pensare che abbia qualche problema il mio pc...
il telefono ha l'usb abilitata per debug..
Flashtool riconosce il device e rileva la versione di FW, quindi direi che i driver sono ok..
faccio partire la procedura, scelgo il FW (indistinatamente .681 o .757), scollego, spengo, ricollego con il tasto basso del volume premuto e si imbomba il pc...
avete qualche altro suggerimento?
grazie a tutti...
non va... si inchioda il pc...
il mio pc è un XP SP3, può dar problemi?
dopo aver riconosciuto il telefono, parto con la procedura:
Fulmine --> Flashmode --> scelgo il FW --> attendo il pop-up --> scollego --> spengo --> Ricollego tenendo premuto il tasto vol. down
parte e i log scrivono questo:
INFO - Opening device for R/W
INFO - Start Flashing
INFO - Processing loader.sin
INFO - Checking header
ERROR - Processing of loader.sin finished with errors.
INFO - Ending flash session
ERROR -
ERROR - Error flashing. Aborted
ERROR - Drivers need to be installed for connected device.
ERROR - You can find them in the drivers folder of Flashtool.
ho provato a cambiare versione di flashtool, ho reinstallato i driver... niente...
ho provato anche a sbloccare il bootloader, ma sempre con esito negativo...
altri suggerimenti?
grazie