CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 35 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 342
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema sensore carica (forse...)

    Buongiorno a tutti.

    Negli ultimi due giorni ho avuto qualche problema con il telefono. Messo in carica la sera (utilizzo il cavo magnetico originale sony), nel momento in cui la batteria ha raggiunto il 98%, nonostante fosse ancora attaccato alla corrente, la percentuale di carica è scesa improvvisamente ieri al 56% e oggi al 37... Ho provato a spegnere e riaccendere, ma non è cambiato nulla. Ieri l'ho poi utilizzato per tutta la giornata senza alcun problema, ma sempre come se non si scaricasse. Oggi è uguale, è mezz'ora che lo uso ininterrottamente con la connessione dati attiva (qua prende in LTE), ed è rimasto sempre al 37%...
    Spoiler:

    Dettaglio della giornata di ieri (app Gsam Battery Monitor)
    Spoiler:

    Dettaglio di oggi
    Spoiler:

    Mi sapete consigliare qualcosa?

    Grazie

    Andrea
    Ultima modifica di Abopv93; 14-01-15 alle 09:41

  2.  
  3. #182
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Non è possibile che la batteria vada così giù in pochi secondi ahah! Direi che hai un bel difetto al telefono, prova a fare prima di tutto dei reset, con o senza pc companion, se non risolvi nulla direi di contattare l'assistenza e vedi che cosa si può fare..
    Ovviamente puoi anche tenerlo così com'è! Ma addio alla percentuale della batteria

  4. #183
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abopv93 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Negli ultimi due giorni ho avuto qualche problema con il telefono. Messo in carica la sera (utilizzo il cavo magnetico originale sony), nel momento in cui la batteria ha raggiunto il 98%, nonostante fosse ancora attaccato alla corrente, la percentuale di carica è scesa improvvisamente ieri al 56% e oggi al 37... Ho provato a spegnere e riaccendere, ma non è cambiato nulla. Ieri l'ho poi utilizzato per tutta la giornata senza alcun problema, ma sempre come se non si scaricasse. Oggi è uguale, è mezz'ora che lo uso ininterrottamente con la connessione dati attiva (qua prende in LTE), ed è rimasto sempre al 37%...
    Spoiler:

    Dettaglio della giornata di ieri (app Gsam Battery Monitor)
    Spoiler:

    Dettaglio di oggi
    Spoiler:

    Mi sapete consigliare qualcosa?

    Grazie

    Andrea
    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Non è possibile che la batteria vada così giù in pochi secondi ahah! Direi che hai un bel difetto al telefono, prova a fare prima di tutto dei reset, con o senza pc companion, se non risolvi nulla direi di contattare l'assistenza e vedi che cosa si può fare..
    Ovviamente puoi anche tenerlo così com'è! Ma addio alla percentuale della batteria
    Unisco al thread della batteria
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  5. #184
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Non è possibile che la batteria vada così giù in pochi secondi ahah! Direi che hai un bel difetto al telefono, prova a fare prima di tutto dei reset, con o senza pc companion, se non risolvi nulla direi di contattare l'assistenza e vedi che cosa si può fare..
    Ovviamente puoi anche tenerlo così com'è! Ma addio alla percentuale della batteria
    Eh, lo so bene che non è possibile! Appena riesco provo con un reset, anche se mi scoccia un po' perdere tutti i dati. Sì, potrei tenerlo così, ma sempre con l'ansia di poter rimanere senza batteria da un momento all'altro... No, proprio non mi va!

  6. #185
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abopv93 Visualizza il messaggio
    Eh, lo so bene che non è possibile! Appena riesco provo con un reset, anche se mi scoccia un po' perdere tutti i dati. Sì, potrei tenerlo così, ma sempre con l'ansia di poter rimanere senza batteria da un momento all'altro... No, proprio non mi va!
    Prima prova a fare una calibrazione.
    Scarica il telefono fino a quando si spegne e non si accende più.
    Caricalo 2 ore in più da quando dice che la batteria è carica (da spento)
    Lascialo 15 minuti spento senza collegato alla corrente. Ricollegalo e accendilo con il caricabatterie inserito. Quando android si è caricato scollega il caricabatterie
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  7. #186
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucajuventino Visualizza il messaggio
    Prima prova a fare una calibrazione.
    Scarica il telefono fino a quando si spegne e non si accende più.
    Caricalo 2 ore in più da quando dice che la batteria è carica (da spento)
    Lascialo 15 minuti spento senza collegato alla corrente. Ricollegalo e accendilo con il caricabatterie inserito. Quando android si è caricato scollega il caricabatterie
    Otimo, questa procedura non la conoscevo, la farò al più presto, grazie!
    Ora la batteria è inchiodata al 37% dalle 7.30 di stamattina, sono curioso di vedere se prima o poi comincerà a scendere o il telefono si spegnerà di colpo, oggi in fin dei conti l'ho stressato parecchio...

  8. #187
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ma non ti compare l'avviso quando rimani al 15% ??
    COmunque per non perdere i dati fatti un backup totale o di ciò che ti interessa e poi prendi il file e mettilo su pc (così proprio zero rischi) e infine vai di reset! Guardi se è normale e poi rimetti il file di backup, gioco fatto Puoi anche fare il contrario eh !

  9. #188
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Ma non ti compare l'avviso quando rimani al 15% ??
    COmunque per non perdere i dati fatti un backup totale o di ciò che ti interessa e poi prendi il file e mettilo su pc (così proprio zero rischi) e infine vai di reset! Guardi se è normale e poi rimetti il file di backup, gioco fatto Puoi anche fare il contrario eh !
    Sì, mi compare l'avviso e si accende il led rosso al 14%, poi al 4 compare un altro avviso e l'intermittenza del led aumenta di frequenza. Penso sia così per tutti, no?
    In ogni caso, stamattina sembra tutto a posto, telefono carico al 100% che piano piano si scarica... Vediamo se dura!
    Per il backup, lo faresti con PC companion?

    Grazie

    Andrea

  10. #189
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ah bene! Buona notizia! Gli avvisi funzionano proprio come hai descritto per tutti noi, tutto normale quindi

    Il backup lo fai con pc companion tramite apposita opzione, oppure lo puoi fare anche su telefono con l'app che è installata di default da sony "backup" (con il simbolo della cassaforte, presente?), quest'ultima di crea il file di backup sul telefono perciò lo devi poi portare tramite cavo o wifi su computer. Farlo direttamente con pc companion ti risparmi il passaggio e funziona uguale, tutto qua!

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Ah bene! Buona notizia! Gli avvisi funzionano proprio come hai descritto per tutti noi, tutto normale quindi

    Il backup lo fai con pc companion tramite apposita opzione, oppure lo puoi fare anche su telefono con l'app che è installata di default da sony "backup" (con il simbolo della cassaforte, presente?), quest'ultima di crea il file di backup sul telefono perciò lo devi poi portare tramite cavo o wifi su computer. Farlo direttamente con pc companion ti risparmi il passaggio e funziona uguale, tutto qua!
    Bene... Per il backup, sì, ho presente... Ma se lo faccio e lo salvo sulla sd, va bene lo stesso, penso, no?
    Comunque sembra tutto a posto, anche oggi funziona tutto alla perfezione...

Pagina 19 di 35 primaprima ... 9171819202129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy