Mi aggiungo alla richiesta anche io: esiste qualche cover che mi permette di ricaricare il telefono con il dock o qualche adattatore? A quanto pare anche quelle con il buco apposito non permettono la ricarica.
Visualizzazione stampabile
Mi aggiungo alla richiesta anche io: esiste qualche cover che mi permette di ricaricare il telefono con il dock o qualche adattatore? A quanto pare anche quelle con il buco apposito non permettono la ricarica.
Ciao Kekko, allora io ho la cover della Sonivo e il cavo magnetico fitta perfettamente senza nessun problema. Non so con la Dock.
Un utente del forum ha invece preso questa e riporta che entra nella dock: vedi quà
Ciao grazie della risposta, secondo te questa può andare? Hai il dock originale sony più un adattatore o altro?
Io ho il cavo, non ho la dock! ti ho riportato un impressione di un utente del forum, prova a contattare lui.
Per quanto riguarda la Terrapin cover dovrebbe andare bene, è abbastanza sottile, ma non avendola, non posso garantirti nulla....magari se qualcuno la ha acquistata può riportare le sue impressioni...
Questa dock può andare bene lo stesso o devo per forza optare per la più costosa sony?
Non posso darti una risposta SICURA, ma a prima vista non penso vada bene semplicemente perche non ha gli "inserti" presenti invece nella DK32.
Questo si traduce, a mio avviso, con l'impossibilità di usare la dock se il cellulare monta una qualunque custodia.
Ps: la differenza tra quella e la sony sono 10€, si trova a 25€ spedita...
Ma se usassi quella per lo z2 che è piu largo il telefono, non si potrebbe evitare il problema cover?
Nessuno ha uno z1 compact, che registrandosi sul sito sony, chiede informazioni a riguardo?
Nessuno riesce a dirci se esiste una cover compatibile con i dock di ricarica?!?!?!
Io ho ordinato due cover da tre euro l'una su ebay, misuro lo spessore e poi chiedo al forum.
Mi è appena arrivata una cover, ha lo spesaore si circa 12 mm. Sapete dirmi quanto è la fessura sulla dock?
Per chi fosse interessato DX-Box ha appena assortito i cavi magnetici originali sony. 9.99$ +2$ di spedizione.
Link quì
Ragà , io ho preso un dock non originale da amazon mondpalast@ ... In un link precedenti l'ho vista ..praticamente é munita di filo non rimovibile e presenta un ad attore estraibile ...quindi la cover può restare se si leva l'adattatore anche se lo spazio e troppo e bisogna mettere qualcosa che faccia da spessore ...la mia preoccupazione sta nel fatto che dal 16% al 100% abbia impiegato 3 ore e 20 minuti (cronometrati ) per caricare collegata ovviamente al caricatore originale ...il dubbio sta nel fatto che come mai ci impiega tutto questo tempo ?la batteria ne risente ? Perché con la dock originale impiega meno ? Dopotutto il caricatore eroga sempre la stessa potenza quindi perché carica lentamente ?Potrebbero esserci dispersioni ...e la corrente dove va ? Qualcuno che mi illumina please XD perché se no prendo quella originale
Mi è arrivata ieri la dock di ricarica magnetica ufficiale Sony, presa su Amazon...funziona senza problemi ma i tempi di ricarica sono abbastanza più lunghi! Per la Cover ho subito notato che era troppo spessa (ho una Cover della fudu) allora con un tocco di bisturi ho semplicemente tagliato la gomma allargando il buco ahah ora funziona anche con la Cover sopra.
P.s. La mia Cover è abbastanza spessa in profondità, quindi ho dovuto togliere proprio l'adattatore sulla dock, la uso senza.
quindi dici che la carica di una dock non originale (3 ore e 20 ) equivale a quella della dock originale che in teoria dovrebbe volerci lo stesso tempo della micro usb ?... Io ho letto in giro e c'è chi dice che impiega lo stesso tempo e chi dice che ci vuole pochissimo come la micro :o...
In realtà dovrei fare una prova come si deve per poterlo dire con certezza, la sensazione di ieri è stata che appunto ci ha messo molto più tempo a ricaricarsi ma è tutto detto a sensazione personale. Oggi l'ho ricaricato con la dock a batteria al 60-65% fino a ricaricarlo al 100% e ci avrà messo circa mezzora di tempo. Di questo sono sicuro!
Se riesco farò una prova di ricarica prima a usb e poi con la dock da batteria quasi morta fino a riempirla, poi scriverò il resoconto :)
Prova fatta!
Allora, ho aspettato di avere la batteria bassa e poi ho staccato stamina, il risparmio energetico e ho chiuso tutte le app in backgrund lasciando però il 3G (non LTE perchè non ce l'ho).
Con la dock di ricarica ufficiale sony: batteria al 19% alle 13:09 -> carica -> 100% alle 15:33
Con il cavo usb contenuto nella confezione originale attaccato tramite presa alla spina di corrente: batteria al 19% alle 17:16 -> carica -> 100% alle 19:35
Le conclusioni sono che (con mio grande piacere) i tempi di ricarci sono molto simili.
Spero possa aiutare chi ha o avrà dubbi in merito :)
io alla fine ho preso pure la dock originale ...la dock originale carica più meno alla stessa velocità del cavo micro...mentre la dock non originale impiega più di 3 ore ...direi meglio affidarsi su prodotti sony..anche se per quella non originale, non bisogna adattare la cover ed è anche più robusta ...invece per quella originale ho dovuto usare un pò di carta vetrata per allargare il foro della cover
Questo sembra interessante We want this Deff micro USB Magnet Adapter so bad | Xperia Blog da avere in abbinata con la dock per quando si ricarica in auto... ma il china non lo capisco ancora o_O
Salve a tutti, rianimo questa vecchia discussione per chiedere qual'è al momento il miglior cavo di ricarica magnetica per z1 compact come rapporto qualità prezzo, grazie.
Magnector (trovi su amazon è per z1, z1c, z2, z3, z3c) , carica alla stessa velocità della dock (originale) e del cavo micro usb