Visualizzazione stampabile
-
mie considerazioni dopo qualche giorno di 4.4.4
premetto che non ho mai fatto reset di fabbrica ne quando sono passato dalla 4.3 alla 4.4 ne dopo i successivi agg compreso quest'ultimo via OTA
all'inizio sembrava che fosse migliorata la vibrazione, sembrava piu secca, ma poi mi sono reso conto che era solo un impressione (forse?)
in generale apparte qualche cambiamento estetico, nuove diciture sul menu rapido, nuova app di sony, e in chiamata se non si ha foto del contatto ora la schermata di sfondo è blu...
La miglioria più importante l'ho notata in standby e in modalità offline... nelle precedenti vrs in 7 ore circa di offline ogni notte il consumo di batteria variava fra il 2 e a volte anche il 5%, ora varia fra lo 0 e l'1% stessa cosa se non si usa il telefono, ma con tutto attivato in wifi o in 3g prima perdevo molta batteria, invece adesso quasi zero, invece quando si usa il tel: nav, fb, chiamate, mail etc etc il consumo sembra essere lo stesso delle precedenti vrs!
Insomma sono soddisfatto di questo agg, il telefono per fortuna non mi ha mai dato nessun problema apparte il bleeding, ed è sempre stato una scheggia, avevo solo questo problema di stanby/offline in cui il consumo era eccessivo, per fortuna hanno risolto!
Ah con stamina attivata non c'è più il "più" (lol) affianco alla batteria!
W il compattino!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
rickystrangeways
premetto che non ho mai fatto reset di fabbrica ne quando sono passato dalla 4.3 alla 4.4 ne dopo i successivi agg compreso quest'ultimo via OTA
all'inizio sembrava che fosse migliorata la vibrazione, sembrava piu secca, ma poi mi sono reso conto che era solo un impressione (forse?)
in generale apparte qualche cambiamento estetico, nuove diciture sul menu rapido, nuova app di sony, e in chiamata se non si ha foto del contatto ora la schermata di sfondo è blu...
La miglioria più importante l'ho notata in standby e in modalità offline... nelle precedenti vrs in 7 ore circa di offline ogni notte il consumo di batteria variava fra il 2 e a volte anche il 5%, ora varia fra lo 0 e l'1% stessa cosa se non si usa il telefono, ma con tutto attivato in wifi o in 3g prima perdevo molta batteria, invece adesso quasi zero, invece quando si usa il tel: nav, fb, chiamate, mail etc etc il consumo sembra essere lo stesso delle precedenti vrs!
Insomma sono soddisfatto di questo agg, il telefono per fortuna non mi ha mai dato nessun problema apparte il bleeding, ed è sempre stato una scheggia, avevo solo questo problema di stanby/offline in cui il consumo era eccessivo, per fortuna hanno risolto!
W il compattino!
Quoto per il consumo di batteria in standby e in offline! ottimo lavoro sony
-
Quote:
rickystrangeways
W il compattino!
Ti quoto su tutto il post, sono d'accordo. Le versioni prima non le ho provate perché sono passato dalla 4.3 direttamente a questa XD. Comunque grandissima batteria e grandissima Sony. Il "+" lo hanno tolto solo quando è in carica! Altrimenti c'è
-
Quote:
Cippoz89
Ti quoto su tutto il post, sono d'accordo. Le versioni prima non le ho provate perché sono passato dalla 4.3 direttamente a questa XD. Comunque grandissima batteria e grandissima Sony. Il "+" lo hanno tolto solo quando è in carica! Altrimenti c'è
Quindi confermate che l'aggiornamento non intacca fluidità/batteria giusto?
Io sono fermo ancora alla 4.3 perchè davvero, non ha niente che non vada e ho paura ad aggiornare :P
-
"Buttati che è morbidooo" 😁
Inviato dal mio Xperia Z1 Compact usando Androidiani App
-
Quote:
Jerico
Quindi confermate che l'aggiornamento non intacca fluidità/batteria giusto?
Io sono fermo ancora alla 4.3 perchè davvero, non ha niente che non vada e ho paura ad aggiornare :P
Si puoi stare tranquillo, questo aggiornamento è migliore in tutto, anche la fotocamera fa meno rumore nelle foto e si apre prima. Confermato da xda, g+ e Internet
-
Ciao a tutti, scrivo qui il mio primo post perchè ho bisogno di aiuto da voi che vedo siete davvero esperti. Questo il mio problema: ho acquistato 2 z1 compact dagli stockisti, uno per me ed uno per la moglie. Il suo risulta essere di provenienza EN ed infatti ieri si è aggiornato ad android 4.4.4. Il mio invece proviene da HR, HU, SL ed è ancora fermo ad android 4.4.2. andando in centro aggiornamento o da pc companion il telefono risulta già aggiornato all'ultima versione. Significa che in quei paesi il firmware non è ancora stato rilasciato? Possibile siano indietro addirittura di 2 release? nel caso fosse così poso risolvere solamente seguendo la vostra guida per il flash?
grazie di cuore a tutti quanti e perdonate la mia ignoranza, ma proveniendo da IOS sono totalmente a corto di info su Android e su come funziona.
-
Tranquillo che presto o tardi arriverà anche a te!
-
Quote:
airmau
Ciao a tutti, scrivo qui il mio primo post perchè ho bisogno di aiuto da voi che vedo siete davvero esperti. Questo il mio problema: ho acquistato 2 z1 compact dagli stockisti, uno per me ed uno per la moglie. Il suo risulta essere di provenienza EN ed infatti ieri si è aggiornato ad android 4.4.4. Il mio invece proviene da HR, HU, SL ed è ancora fermo ad android 4.4.2. andando in centro aggiornamento o da pc companion il telefono risulta già aggiornato all'ultima versione. Significa che in quei paesi il firmware non è ancora stato rilasciato? Possibile siano indietro addirittura di 2 release? nel caso fosse così poso risolvere solamente seguendo la vostra guida per il flash?
grazie di cuore a tutti quanti e perdonate la mia ignoranza, ma proveniendo da IOS sono totalmente a corto di info su Android e su come funziona.
Veramente al massimo il tuo può essere indietro di una release perché la 4.4.3 da sony non è mai stata rilasciata, sono passati direttamente alla 4.4.4. Si, può essere che devi aspettare ancora del tempo perché non è stato rilasciata lultima versione dappertutto ma solo in alcuni Stati. In ogni caso effettivamente puoi procedere con la guida al flash senza problemi
-
Ah ecco, almeno ho scoperto che non ho saltato il 4.4.3. Non ne potevo più delle limitazioni di Ios, così ho fatto il grande passo e devo dire che sono soddisfatto!!!è solo un po' più complicato proprio perchè più libero. Quindi mi sembra di capire che sia normale che passino anche diversi giorni da un paese all'altro. Ma eseguendo il flash con un firmware generico UK poi il telefono "si collegherà ai server" UK per gli aggiornamenti tramite OTA/companion, corretto?
Altrimenti con la procedura flash possibilità di brickare il cell?se è sicuro ci faccio un pensiero, altrimenti aspetto tutto il tempo che serve. la mia SD è piena di musica, per evitare di dover ricopiare il tutto è possibile toglierla nel momento in cui eseguo il flash e poi reinserirla oppure viene ugualmente formattata a causa del nuovo firmware?
-
Oggi ho comprato questo cel, base 4.3, passo attraverso 4 aggiornamenti in 15 minuti ed arrivo a 4.4.4 ho aggiornato durante solo le app pre installate e poi alla fine quelle che uso io in più. Partivo da 56% di batteria appena acceso ora ero a 20% circa e prima di metterlo a caricare ho notato che scaricando le ultime app dal play store la percentuale di batteria scendeva di quattro in quattro (20-16-12) senza i passaggi intermedi. Poi si è stabilizzata a 11% e quindi l'ho messo a caricare. Può capitare o meglio un bel ripristino? Vorrei però evitarlo perché avevo appena finito di configurare tutto, ma se serve...
-
Tranquillo è evidente che lo stai stressando è normale che la batteria vada giù a cascata. Finiacilo di configurare per bene e fai passare qualcge giorno a "uso normale" solo allora puoi iniziare a preoccuparti 😉
-
Quote:
fabrymarck
Tranquillo è evidente che lo stai stressando è normale che la batteria vada giù a cascata. Finiacilo di configurare per bene e fai passare qualcge giorno a "uso normale" solo allora puoi iniziare a preoccuparti 😉
Inviato dal mio Xperia Z1 Compact usando
Androidiani App
Ottimo ora è in carica fino al "pieno" poi domani vediamo come va il suo primo giorno. Grazie.
-
Io dopo una settimana ho iniziato a testare per davcero la batteria, prima non riuscivo a tenerlo spento per più di 2 minuti xD
-
Appena aggiornato, devo dire che così a colpo, nessun problema anzi, il launcher a me sembra molto più reattivo, davvero davvero fluido!!!
Ora devo solo collaudare la batteria ma devo dire che sono notevolmente impressionato dalla prima impressione...
-
sapete se è stato implementato in qualche modo il "double tap to wake"?
-
No purtroppo nell'ultima release non è stato implementato, però spero vivamente che lo aggiungano con un futuro update.
-
Con questo 4.4.4 la batteria dura sensibilmente di più, almeno per il mio utilizzo.
-
Quote:
airmau
Ah ecco, almeno ho scoperto che non ho saltato il 4.4.3. Non ne potevo più delle limitazioni di Ios, così ho fatto il grande passo e devo dire che sono soddisfatto!!!è solo un po' più complicato proprio perchè più libero. Quindi mi sembra di capire che sia normale che passino anche diversi giorni da un paese all'altro. Ma eseguendo il flash con un firmware generico UK poi il telefono "si collegherà ai server" UK per gli aggiornamenti tramite OTA/companion, corretto?
Altrimenti con la procedura flash possibilità di brickare il cell?se è sicuro ci faccio un pensiero, altrimenti aspetto tutto il tempo che serve. la mia SD è piena di musica, per evitare di dover ricopiare il tutto è possibile toglierla nel momento in cui eseguo il flash e poi reinserirla oppure viene ugualmente formattata a causa del nuovo firmware?
Una minima possibilità di brick c'è, tipo se ti va via la corrente, si blocca il computer o magari si stacca il cavo durante il flash. A parte quello la procedura è molto semplice e dettata passo passo nel thread apposito. L ho usata anche io e in mezz'ora ho fatto. In ogni caso c'è il firmware italiano, perché non flashi quello? La provenienza del tuo telefono non c'entra, puoi benissimo usare quello italiano
-
Quote:
RealBearTears
Ottimo ora è in carica fino al "pieno" poi domani vediamo come va il suo primo giorno. Grazie.
Facci sapere com'è andata ;)
-
Quote:
Jerico
Facci sapere com'è andata ;)
Ad ora tutto bene, mi pare, staccato a 100% ora sono a 66% con luminosità auto, GPS e dati/WiFi attivi, 1 ora 1m 4s di chiamate vocali, 1h 33m 3s di schermo acceso. Poi non so se può far meglio, ma è in linea con quanto mi aspetto rispetto ad N5 o M8 che mi è capitato di provare. Rapporto schermo e risoluzione chiaramente.
-
Quote:
RealBearTears
Ad ora tutto bene, mi pare, staccato a 100% ora sono a 66% con luminosità auto, GPS e dati/WiFi attivi, 1 ora 1m 4s di chiamate vocali, 1h 33m 3s di schermo acceso. Poi non so se può far meglio, ma è in linea con quanto mi aspetto rispetto ad N5 o M8 che mi è capitato di provare. Rapporto schermo e risoluzione chiaramente.
Certo è presto per tirare le somme ma direi decisamente bene.
Io prima della 4.4.4 facevo con luminosità automatica e wifi o dati attivi circa 3 ore e mezza di schermo con 36-40 ore di utilizzo arrivando a circa 25% della batteria (con utilizzo non troppo gravoso, pochi giochi insomma).
Mi basta restare in questo range e sono l'uomo più contento della terra xD
-
Quote:
Jerico
Certo è presto per tirare le somme ma direi decisamente bene.
Io prima della 4.4.4 facevo con luminosità automatica e wifi o dati attivi circa 3 ore e mezza di schermo con 36-40 ore di utilizzo arrivando a circa 25% della batteria (con utilizzo non troppo gravoso, pochi giochi insomma).
Mi basta restare in questo range e sono l'uomo più contento della terra xD
Concordo, sarebbe ottimo anche per me.
-
Dopo un paio di giorni di utilizzo almeno per me devo dire tutto ok.
La batteria mi sembra che duri più o meno uguale, non ho svolto nessuno stress test però.
Nessun bag riscontrato per ora, ma quello che è davvero migliorato tanto è la reattività del telefono. Non solo è più fluido ma è anche più veloce ad eseguire varie operazioni, ad esempio aprendo una notifica di facebook o attivando la fotocamera da telefono bloccato (ma anche da sbloccato) ora il processo è istantaneo.
Prima ero soddisfatto delle prestazione ma ora siamo ad un livello ancora superiore.
Il mio primo Sony e fin'ora esperienza di prim'ordine!!!
Non voglio fare flame, ma amici che hanno iphone quando gli faccio vedere lo smartphone e gliene parlo, tra reattività, personalizzazione, durata batteria e prezzo restano sconcertati xD
Poi lo metto sotto il rubinetto ad acqua corrente e scatta il plebiscito xD
-
Tornare in topic per favore
-
Ciao a tutti...volevo chiedere se flashando la rom italiana poi in caso dovessi mandarlo in garanzia mi trovano dei picci o la garanzia non vale più dato che il mio z1 arriva è della norvegia filandia svezia con aggiornamento fermo alla 4.4.2...scusate se è stupida ma ho acquistato solo smartphone usati
-
Non so se sono fuori tema, ma vorrei raccogliere anche solo le supposizioni, ma soprattutto le notizie riguardanti l'aggiornamento dello Z1 compact TIM. Sapete nulla a riguardo?
-
l'aggiornamento ovviamente è per i no brand giusto? gli altri sono ancora alla 4.4.2 lo chiedo perchè ne devo comprare uno e quindi vorrei poterlo aggiornare appena esce dalla scatola..
-
ragazzi ma solo a me dopo l'aggiornamento il telefono va male male??si blocca facilmente, non riesco a fare le foto con la modalità automatica, in poche parole peggio di cosi non poteva andare...
-
Quote:
ilmixuer
ragazzi ma solo a me dopo l'aggiornamento il telefono va male male??si blocca facilmente, non riesco a fare le foto con la modalità automatica, in poche parole peggio di cosi non poteva andare...
Hai riparato con pc Companion?
Prima fai un backup però ;)
-
Ciao a tutti :) ho fatto l'aggiornamento al 4.4.4 ma purtroppo ogni tanto si riavvia quando lo schermo è bloccato e non riesco più a sbloccarlo. Anche a voi succede?
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
-
arrivato anche su Z1 C brand TIM. Unica pecca è il modo in cui ho potuto aggiornarlo, non potendo fare l stesso via ota (il centro aggiornamenti non lo vedeva) né via PC Companion (si avviava il download poi all'improvviso ritornava indietro senza messaggi di errore, o di alcun altro genere), ho dovuto usare Update Service; risultato: procedura un po' più lenta, ma pur sempre efficiente. Una domanda, mi consigliate di riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica subito dopo l'update? E in caso affermativo, perché?
-
Quote:
paolopaulpaul
Ciao a tutti :) ho fatto l'aggiornamento al 4.4.4 ma purtroppo ogni tanto si riavvia quando lo schermo è bloccato e non riesco più a sbloccarlo. Anche a voi succede?
Inviato dal mio D5503 usando
Androidiani App
-
Quote:
aledroide
Hai riparato con pc Companion?
Bastava che leggevi un post più su.
-
Quote:
aledroide
[quote name="aledroide" post=5871555]Hai riparato con pc Companion?
Bastava che leggevi un post più su.[/QUOTE]
Ho già provato ma niente...anche a voi succede?
-
Potevi anche dirlo :D
Comunque no, non è un comportamento normale. Mi verrebbe a pensare ad un problema hardware e quindi ti posso solo consigliare l'assistenza.
Su un vecchio Samsung avevo questo problema ed era l'antenna.
-
Quote:
aledroide
Comunque no, non è un comportamento normale. Mi verrebbe a pensare ad un problema hardware e quindi ti posso solo consigliare l'assistenza.
E che problemi ti dava?
-
Quote:
aledroide
Però mi succede solo con il 4.4.4 stock. Se metto la Cyano o altre Rom non ho nessun tipo di problema
-
Quote:
paolopaulpaul
Si riavviava da solo ogni volta che il segnale se ne andava o era scarso..
Con la Cyano niente?
Allora non saprei.. Comunque non è normale il riavvio automatico.