Originariamente inviato da
Peppesev
Allora signori e signore,
faccio il sunto della mia situazione con questo telefono. Comprato circa 3 mesi fa da un rivenditore a 260€ con 2 anni di garanzia Italia. Al momento dell'acquisto gia aggiornato a 4.4.2. Tanto è vero che ho storto il naso al venditore, perché sono sempre dell'idea che un terminale nasce e muore perfetto con la sua versione android nativa (esperienza fatta con xperia sole con 2.3.7, aggiornato a ics che era inutilizzabile e ritornato di nuovo a GB che ancora fa tutto e bene, ed un galaxy s3 che dopo la 4.1.2 lo hanno completamente azzoppato). Comunque tornando al nuovo xperia z1C: Gia la prima settimana notavo crash di varie app di sistema, crash della fotocamera, lag audio, ottime prestazioni, ram disponibile circa 600 BM con tutte le app chiuse, a volte lo sfondo ci metteva un po prima di caricarsi sulla home dopo aver chiuso app pesanti, antutu 34800 e della batteria non mi lamentavo. Potevo sorvolare sui crash delle varie app, ma quando scattavo delle foto a 21MP poi.mi.diceva "Fotocamera non disponibile" andavo su tutte le furie. Contatto l'assistenza sony e mi suggeriscono di fare una riparazione del software, nel frattempo esce la 4.4.4 e faccio l'uno e l'altro e Noto lo stesso problema dello sfondo, audio risolto, le app non crashavano più tranne la galleria foto, antutu perde piu di 1000 punti con 33400 massimo anche se la.durata della.batteria è aumentata, in tutto questo la fotocamera per un mese non ha dato problemi, poi non appena c'è stato modo di metterla a lavoro ripresenta il problema. Al che mi imbestialisco e riempio la pagina facebook di Sony mobile di flamming tant è che mi hanno contattato chiedendomi IMEI email ecc ecc ai fini di risolvermi il problema. Risultato gli ho pubblicato un video sulla loro pagina facebook con il problema e subito ho messo la 4.3. A parte che la batteria mi dura ancora di più, a parte che adesso antutu mi fa 34800, a parte che ora arrivo ad avere fino 1100 mb di ram libera, a parte che va tutto perfetto gia da una settimana (nessun bug, nessun lag, niente di niente), a parte il fatto che adesso posso pure scrivere con qualsiasi app la micro sd, sto stressando e mettendo a dura prova sta fotocamera, che noto che ha un pochino di rumore in piu rispetto a 4.4, e adesso vedo se è sto maledetto 4.4 è il colpevole, poiché ho letto in un forum sony che alcuni hanno avuto lo stesso problema dopo l aggiornamento scattando in manuale a 20 mp. Speriamo bene. Vi farò sapere saluti a tutti