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Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno spedito e poi riavuto il telefono con la sostituzione della back cover :
Il flash bleed lo avete risolto perchè vi hanno messo un'altra back cover (anche se qualcuno ricordo che non avesse comunque risolto), perciò se vi hanno messo un retro nuovo significa che hanno dovuto scollare il vecchio, rimettere la colla e poi attacare il nuovo.
Vorrei sapere: Ma avete i problemi di ringonfiamento dovuti al calore del processore?? Se li avevate, li avete anche adesso con il retro nuovo??
I vostri telefoni riparati scricchiolano o hanno fessure "strane" ??
Se il cambio della back cover risolve sia il problema del flash che il problema della colla, e quindi scongiura le infiltrazioni d'acqua, è un ottimo segno che convincerà me e moltri altri a spedire il proprio dispositivo!!
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Originariamente inviato da
Guattodaddo
Vorrei chiedere a tutti quelli che hanno spedito e poi riavuto il telefono con la sostituzione della back cover :
Il flash bleed lo avete risolto perchè vi hanno messo un'altra back cover (anche se qualcuno ricordo che non avesse comunque risolto), perciò se vi hanno messo un retro nuovo significa che hanno dovuto scollare il vecchio, rimettere la colla e poi attacare il nuovo.
Vorrei sapere: Ma avete i problemi di ringonfiamento dovuti al calore del processore?? Se li avevate, li avete anche adesso con il retro nuovo??
I vostri telefoni riparati scricchiolano o hanno fessure "strane" ??
Se il cambio della back cover risolve sia il problema del flash che il problema della colla, e quindi scongiura le infiltrazioni d'acqua, è un ottimo segno che convincerà me e moltri altri a spedire il proprio dispositivo!!
Io l'ho sostituito la settimana scorsa, è perfetto ora. Nessun rigonfiamento, nessuno scricchiolio.
- Per l'impermeabilità non l'ho testato, ma eventualmente, dovessero presentarsi infiltrazioni, l'hanno sostituita in un centro autorizzato, quindi glielo riporto IMMEDIATAMENTE -
Ps: per chi me lo aveva chiesto precedentemente, il mio è di colore nero
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Originariamente inviato da
Wolf230
Io l'ho sostituito la settimana scorsa, è perfetto ora. Nessun rigonfiamento, nessuno scricchiolio.
- Per l'impermeabilità non l'ho testato, ma eventualmente, dovessero presentarsi infiltrazioni, l'hanno sostituita in un centro autorizzato, quindi glielo riporto IMMEDIATAMENTE -
Ps: per chi me lo aveva chiesto precedentemente, il mio è di colore nero
Grazie del feedback!
Se vedi che in futuro iniziano degli strani scricchiolii strani o vedi fessure, perchè non è immediato (per fortuna), sono causati dal calore che allenta la colla quindi magari potrebbero passare 2-3 mesi...per favore informaci nel caso si manifestassero! Ovviamente spero per te di no ahah :P
p.s. non ti chiedo io e non provare tu apposta a buttarlo in acqua!!!
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Arrivato oggi dall'assistenza, cambiata cover posteriore e aggiornato software...
Sono perplesso perché oltre a non prendere bene dove altri telefoni e altri gestori prendono tutto campo, questo fa fatica e soprattutto rimane l'alone giallo nelle foto. Mi sa che oltre ad aver aspettato 23 non hanno fatto quello che hanno detto, non vorrei che ci siano problemi di infiltrazione di liquidi in futuro.
Ora lo vendo con 50 giorni di utilizzo.
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Questo è il genere di episodio che mi convince a tenermi il compact così com'è per evitare peggioramenti o appunto viaggi a vuoto! Mi spiace per te!
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Originariamente inviato da
Guattodaddo
Questo è il genere di episodio che mi convince a tenermi il compact così com'è per evitare peggioramenti o appunto viaggi a vuoto! Mi spiace per te!
Probabilmente mi è capitato un terminale difettoso. Cominque ora vedo se effettivamente venderlo o effettuare uno scambio con qualcosa di altro.
Meglio il Wiko rainbow anche se leggermente scricchiolante e dall'aspetto ceap.
Non so se effettivamente sia un difetto di Tim per il fatto che prenda poco oppure l'impermeabilità ha un prezzo anche sulla ricezione :eek::cool::D
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beh ma prima dell'assistenza come andava a ricezione?meglio?
inviato a Milano presso Livolsi?
per quanto riguarda flash bleed,colore del cell?
s'é detto molte volte che il nero gestisce meglio questo difetto perchè ha cover su retro scura,io in questi giorni col mio giallo ,pur con il case protettivo di gomma sopra sto facendo prove in interno al buio e sembra sparito,poi ogni tanto quando sono in giro vengono fuori foto con l'alone .
mistero
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Originariamente inviato da
tomtommilan
beh ma prima dell'assistenza come andava a ricezione?meglio?
inviato a Milano presso Livolsi?
per quanto riguarda flash bleed,colore del cell?
s'é detto molte volte che il nero gestisce meglio questo difetto perchè ha cover su retro scura,io in questi giorni col mio giallo ,pur con il case protettivo di gomma sopra sto facendo prove in interno al buio e sembra sparito,poi ogni tanto quando sono in giro vengono fuori foto con l'alone .
mistero
Z1 compact Lime:
Prima dell'assistenza appunto non prendeva (Tim, H3G) dentro l'ascensore (so che è un test estremo) dove Wiko Rainbow, Note 1 e Nokia 520 prendevano.
Allora ho provato a settare la rete da LTE/WCDMA-GSM a WCDMA-GSM riscontrando gravi consumi di batteria e assenza di rete.
Oggi ho impostato appunto la seconda opzione (escludendo LTE che dove vivo non ci sarà fino al 2020) e la cosa è migliorata, per le foto non ci sono problemi dato che alla fine la uso solo per lavoro e non per diletto e non mi interessano che siano ineccepibili (ho una reflex e non mi ci metto nemmeno a fare paragoni) solo che ogni tanto pubblico qualche foto sulla pagina facebook della mia azienda e vorrei che fossero quantomeno decenti e senza effetti, visto che ho pagato (non l'assistenza) vorrei che fosse tutto a posto!!!
La questione delle foto con alone giallo si è attenuata ed è visibile solo al buio totale nella parte bassa dell'immagine, mentre in altre situazioni, anche con qualche luce, non ci sono problemi o colori fallati.
Complessivamente ed obiettivamente, sono rimasto contento perchè il telefono funziona bene, anche al ritorno dall'assistenza il telefono era immacolato e assemblato meglio di prima...a parte i 24 giorni di assistenza...
EDIT: Mi è venuto in mente che l'alone potrebbe essere influenzato da riflessi in condizioni di scarsa/assenza di luce dovuti principalmente alla cornice della fotocamera che è cromata, ma è altrettanto vero che senza il flash le foto al buio escono nere rotfl
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Ho notato una cosa, quando sono al telefono con qualcuno internet non funziona. (Tim)
Sul Wiko Rainbow, sul Note 1 e Nokia 520 quando sto telefonando ho sempre avuto accesso ad email e ad altri servizi cloud.
Mi devo preoccupare o è normale?
Qualcun altro ha questo difetto?
Potete provare a fare una prova (magari chiamando il vostro centro assistenza così non faccio spendere soldi in telefonate nessuno? :D)
Se per ogni volta che torna dall'assistenza non funziona qualcosa chiedo la sostituzione immediata a chi me l'ha venduto!!! (Comet)
Grazie
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Quote:
Originariamente inviato da
Stenowas
Ho notato una cosa, quando sono al telefono con qualcuno internet non funziona. (Tim)
Sul Wiko Rainbow, sul Note 1 e Nokia 520 quando sto telefonando ho sempre avuto accesso ad email e ad altri servizi cloud.
Mi devo preoccupare o è normale?
Io ho wind e anche a me fà lo stesso "gioco", il traffico dati si disattiva in fase di chiamata. Io non ci ho mai fatto caso visto che anche su altri telefoni che ho avuto (iphone 5s e nexus 5) la connessione si interrompeva...prova sotto wifi, se si interrompe anche lì, è difettato, invece in caso contrario è il "normale" sistema di gestione dello z1c
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Originariamente inviato da
Stenowas
Ho notato una cosa, quando sono al telefono con qualcuno internet non funziona. (Tim)
Sul Wiko Rainbow, sul Note 1 e Nokia 520 quando sto telefonando ho sempre avuto accesso ad email e ad altri servizi cloud.
Mi devo preoccupare o è normale?
Qualcun altro ha questo difetto?
Potete provare a fare una prova (magari chiamando il vostro centro assistenza così non faccio spendere soldi in telefonate nessuno? :D)
Se per ogni volta che torna dall'assistenza non funziona qualcosa chiedo la sostituzione immediata a chi me l'ha venduto!!! (Comet)
Grazie
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Originariamente inviato da
Wolf230
Io ho wind e anche a me fà lo stesso "gioco", il traffico dati si disattiva in fase di chiamata. Io non ci ho mai fatto caso visto che anche su altri telefoni che ho avuto (iphone 5s e nexus 5) la connessione si interrompeva...prova sotto wifi, se si interrompe anche lì, è difettato, invece in caso contrario è il "normale" sistema di gestione dello z1c
Dovrebbe essere una cosa normale per risparmiare batteria, credo. Ho avuto un Xperia U ed ora un M, ed entrambi durante le chiamate si disattiva il traffico dati, mentre con il wifi (che consuma meno batteria) rimane collegato
Edit: toglimi una curiosità... Ma cosa centra la tua domanda con questo thread?!?
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Originariamente inviato da
lucajuventino
Edit: toglimi una curiosità... Ma cosa centra la tua domanda con questo thread?!?
Magari ho esagerato con con le domande del dopo assistenza per il il flash bleding.
Effettivamente hai ragione, mi spiace dell'off tread... :eek:
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Originariamente inviato da
aledroide
Coda dati in background?
E grazie per il suggerimento, ora provo.
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Porto l'esperienza di un mio collega che ha portato in assistenza 2 volte il telefono per flash blade e alla fine gli è stato detto che deve scattare foto in modalità automatica se fatte al buio! Risposta ufficiale del responsabile postvendita di Milano.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
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Io ho uno z1 compact bianco e secondo voi mi conviene mandarlo in assistenza? Però sinceramente se ci vogliono 20 giorni per cambiare una parte posteriore e poi non si sa neanche se il problema viene risolto quasi quasi me lo tengo.
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Quote:
Originariamente inviato da
CGHJ
Io ho uno z1 compact bianco e secondo voi mi conviene mandarlo in assistenza? Però sinceramente se ci vogliono 20 giorni per cambiare una parte posteriore e poi non si sa neanche se il problema viene risolto quasi quasi me lo tengo.
Meglio andare sul sicuro e cambiare, un domani se lo vendi stai sicuro che lo chiedono! Io con il color lime ho risolto al 98% ovvero a volte capita che ci sia un alone e non sono sicuro se è colpa do Sony o della cover Puro giallo fluo.
Ciao
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Originariamente inviato da
Stenowas
Meglio andare sul sicuro e cambiare, un domani se lo vendi stai sicuro che lo chiedono! Io con il color lime ho risolto al 98% ovvero a volte capita che ci sia un alone e non sono sicuro se è colpa do Sony o della cover Puro giallo fluo.
Ciao
Io ho risolto vendendo lo z1 compact e comprando lo z3 compact anche se quest'ultimo dicono che abbia un difetto di fabbrica che crea autocrepe. (Spero non succeda sul mio z3 compact)
Un consiglio da parte mia a tutti i possessori di z1 compact: se il vostro z1 compact non ha il problema degli aloni nelle foto, tenetevelo stretto dato che da z1 a z3 (compact ovviamente) non cambia praticamente niente di realmente effettivo, apparte lo sblocco con 2 tap.
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Da quando é ritornato dall'assistenza a novembre non ho riscontrato problemi sia di impermeabilità che di aloni nelle foto. Posso considerare la questione chiusa.
Se però, e praticamente sempre nel mio caso, si hanno montate cover colorate allora in alcune condizioni le foto potrebbero essere "contaminate" in maniera leggera.
Provato con la cover Puro giallo fluo trasparente e con una cover bianca cinese non trasparente.
P.s. dimenticavo, ho risolto il mio problema dell'assenza di connessione dati durante una telefonata! Semplicemente non devo usare il risparmio energetico e tutto funziona regolarmente.