nel thread dove parlano del problema dicono che è stato risolto nei pezzi fatti da aprile in poi, ma anche chi ha data fabbricazione successiva ad aprile dice di avere il problema
Visualizzazione stampabile
nel thread dove parlano del problema dicono che è stato risolto nei pezzi fatti da aprile in poi, ma anche chi ha data fabbricazione successiva ad aprile dice di avere il problema
buonasera,cerco di dare il mio contributo:
produzione 14w08
colore giallo
queste che seguono sono:
foto con telefono aggiornato all'ultima release nel fw e nella versione di Android
in esterno non molto al buio,ma di sera
in interno completamente al buio,sia in orizzontale che verticale
con flash automatico
alzando la pellicola con cui arriva dalla fabbrica per scoprire flash e sensore fotocamera quel tanto che basta(fino a metà telefono diciamo)
nessuna cover posteriore montata,ovviamente
modalità manuale ,senza toccare niente altro di impostazioni(non mi ero accorto e l'avevo lasciata manuale)
Spoiler:
poi queste invece che seguono sono :
alzando la pellicola con cui arriva dalla fabbrica per scoprire flash e sensore fotocamera quel tanto che basta(fino a metà telefono diciamo)
in interno completamente al buio,sia in orizzontale che verticale
con flash automatico
modalità automatica superiore senza toccare niente altro di impostazioni
Spoiler:
in entrambi i casi usando non il tasto fisico per scattare le foto,ma quello software,sul display.
che ne pensate?
in interno mi pare ok(a parte la qualità delle foto che non mi sembrano molto buone)
in esterno le 2 uniche che ho fatto vedo bianco,ma magari deriva dalla posizione che avevo o altro
non riesco a definire se ci sono spessori o gap nella costruzione intorno alla fotocamera(per questo dovrei guardare delle foto di raffronto e in caso debba postarle qui dovrei avere qualcuno con una buona fotocamera che mi fotografasse il retro
se,dalle foto che ho fatto in esterno,viene fuori che ho il problema sarebbe quantomeno una combinazione strana non trovate?(produzione vecchia di febbraio,interno ok esteno no)
posso vedere di fare altre foto in esterno la sera,e magari in qualche locale, per poi postarle qui
vorrei però sapere cosa ne pensano tutti quelli che hanno avuto a che fare col problema del flash bleed
secondo voi il mio telefono ne é afflitto?
se dovessimo basarci solo sulle foto fatte in precedenza in interno tenderei a dire di no,ma ho 2 foto fatte in esterno che farebbero pensare di sì.
mah...
Personalmente penso di sì
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Tralasciando il fatto che siete OT in questo thread, @savio87 usa un linguaggio più consono al posto in cui ti trovi e sopratutto rispetta gli altri utenti non usando questi termini.
Post eliminati.
@supermassiveblack non istigare
riprendete la discussione con toni più corretti.
grazie
no dai non dire così :'(,se cambiano la cover dovrebbe essere ok
queste che metto sono le ultime foto,insomma mi pare di capire che ho il problema,ma solo in esterno(ho visto foto di chi l'aveva sia in interno che in esterno)
in interno completamente al buio e poi con lucetta accesa,sia in orizzontale che verticale
in esterno con scuro ma luci dei dintorni
con flash automatico
modalità automatica superiore senza toccare niente altro di impostazioni
strana sta cosa però,o no?
Spoiler:
Purtroppo è così, se leggi ci sono post di utenti che lamentano il problema anche dopo averlo spedito in assistenza e aver avuto il cambio della back cover, uno in particolare ha scritto che la cosa si è ripetuta più di una sola volta e tutt'ora mi pare non abbia ancora risolto! :(
Le tue foto (quelle del tuo ultimo post) degli interni non sono mai al buio totale, questo può imbrogliarti, per esempio le foto fatte in il tv in sfondo una è venuta bene e l'altra è pesantemente sbiancata dall'effetto... è importante che tu faccia delle foto in una zona con buio totale (ad esempio ti chiudi in camera con tutto spento e chiuso e fai una foto con flash in auto, è la prova migliore).
Anche comunque con solo le foto qui sopra in una dove è inquadrato a sinistra il divano rosso puoi ben notare quanto sia sbiancato e sbiadito, è la prova che il problema c'è...
Un cellulare 14w08 è troppo fresco di fabbrica, conta che il mio è un 14w06 e come ti ho detto ho anche io il problema, ed è nero il mio oltretutto :(
si quelle dell'ultimo post in interno so che sono di sera e non al buio,per simulare ambiente chiuso tipo locali etc.
le altre però che avevo fatto in interno erano in buio totale
Do anche il mio contributo… l'assistenza é stata davvero ottima,neanche 5 giorni lavorativi. Mi hanno sostituito la cover posteriore ovviamente. Posso dire che il problema é stato risolto. Non ho piu problemi di aloni nelle foto. Il telefono pero a volte si impalla, ma lo faceva anche prima. In alcune app presenta dei freeze pazzeschi tanto da doverlo riavviare. Altra cosa che non mi é piaciuta é che mi hanno fatto pagare la spedizione per inviarglielo, cosa che onestamente capisco poco visto che il telefono é in piena garanzia. Per il resto Livolsi é stato perfetto e il telefono é tornato funzionante dal punto di vista fotocamera
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
colore e settimana di produzione?
immagino ti abbiano cambiato la cover ma con quella di plastica e non di vetro(quella dello Z1F é diversa appunto)
saresti così gentile da postare foto pre(se ne hai) e posto assistenza,fatte in interno al buio/la sera in penombra ma anche e sopratutto in esterno(fotografa quello che vuoi,chessò un giardino,una via un po' buia,fuori dalla finestra al buio....non necessariamente nel buio totale )
poi come prova del 9 prova a fotografare le stelle la sera con quanta meno luce possibile riesci a ottenere.
puoi usare dropbox per le foto,io lo trovo comodo
queste le mie post assistenza
https://www.dropbox.com/sh/te8poifsi...1khqBBQSa?dl=0
Ciao ragazzi sono pronto a condividere con voi anche la mia esperienza. Ho acquistato uno z1c usato non funzionante ad un ottimo prezzo. L'ho subito spedito a livolsi che me l'ha riparato sostituendo la motherboard e la battery cover (leggendo i vostri commenti gli ho scritto che aveva anche problemi di flash bleeding quando funzionava...).
oggi quindi lo acceso la prima volta, come faccio a sapere che settimana di produzione è?
Salve sarei intenzionato a comprare lo z1 compact, e' possibile sapere da chi lo ha comprato ultimamente se negli ultimi modelli il problema flash bleed e' stato risolto?
Purtroppo mi autoquoto per aggiornarvi...Dopo il rientro dello z1 compact, ad oggi è la terza volta che mi capita che il telefono si spegne senza motivo e che per riaccenderlo devo fare 2000 tentativi. Cosa può essere successo secondo voi? ho scritto all'assistenza per vedere se è possibile una sostituzione del terminale, così è irrivendibile.
Ho prenotato il ritiro ieri per il mio z1 compact lime.Anche io ho il problema del flash che purtroppo mi sfalsava tutte le foto.L'ho acquistato ad agosto,ma non so precisamente la data di costruzione...Attendo fiducioso questa riparazione
Telefono appena rientrato dall'assistenza.Problema risolto al 100%,non piu quel fastidioso problema dell'alone.Ho fatto delle prove è le foto sono bellissime.Dalla bolla che mi hanno inviato risulta sostituita la fotocamera e il retro del cellulare.In piu mi hanno aggiornato il software.
carotandroid
ti chiederei se possibile
-mandato in assistenza a Milano o altrove ?
-colore lime green giusto?
-cover sostituita con quella di plastica o vetro?se hai bisogno di sapere come é fatta ,qui----> OEM Back Cover for Sony Xperia Z1 f?SO-02F) Lime - Witrigs.com e il thead in cui se ne parla è qui https://www.androidiani.com/forum/so...nsigli-15.html
-riguardo alla fotocamera sostituita puoi riportare cosa hanno scritto esattamente?le esatte parole nella bolla(sempre che ci siano info utili)
-riusciresti a fare delle foto post assitenza la sera(o le hai già?),sia interno ma soprattutto fuori,tipo in un giardino,o fotografando abbastanza al buio il cielo,o in un locale ,e caricarle online(se non hai spazi dropbox é grautito,semplice e hai a disposizione un giga o più)
mi servirebbe per avere più elementi per poter parlare con l'assistenza,io ma anche altri del forum
grazie 1000
Sulla bolla non è specificato nulla sulla cover.L'ho spedito al centro Livolsi di Milano il tutto in pochi giorni.
Foto ho queste per il momento
https://www.dropbox.com/s/gtgt9rj7ne...27.22.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/4571ekjcn8...28.55.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/sjd2eea7fh...27.35.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/jj1gkad1aw...25.15.jpg?dl=0
Comunque il "fotocamera " sostituita da da pensare :rolleyes:
Mmmm... temo di si, io ci vedo un leggero chiarore ai margini... Se eri nel buio più totale direi che si, il tuo z1c è affetto dal problema!
Come maggiore prova conta che io il mio l'ho preso alla fine di febbraio, il 27 o 28 mi pare, e ho il problema infatti.
Se vuoi risolvere spedisci all'assistenza e spera che riescano a fartelo andare come si deve, se leggi nei post precedenti trovi tutto quello che ti serve per fare l'operazione, e se ti restano dubbi chiedi!
Ok io sinceramente non noto il problema ma se mi dite che é così lo mando in assistenza chiedendo di cambiare fotocamera e Cover dietro.
Mi pare che la garanzia dura 2 anni ma copre sempre questo problema? Ho messo un altra foto scattata ma con poca luce.
Spoiler:
1 o 2 anni poco importa perchè ci sei ancora dentro perfettamente, e poi visto che hanno accettato e riparato gratis tutti gli z1c degli altri non vedo perchè il tuo no! ;)
Se guardi nell'ultima foto che hai messo l'armadio a destra noterai sicuramente che è sbiadito nella parte bassa, e non è dovuto alla poca luce ma al problema del flash! Fosse carenza di luce (non comunque possibile perchè il flash di luce ne fa) sarebbe almeno dovuto venire più nero e non biancastro..
Buona fortuna comunque! :)
Ho appena contattato l'assistejza di Sony e stando a quello che mi hanno detto sostituiscono solo se in garanzia. Quindi la leggenda del cambio gratis è da sfatare.Quote:
1 o 2 anni poco importa perchè ci sei ancora dentro perfettamente, e poi visto che hanno accettato e riparato gratis tutti gli z1c degli altri non vedo perchè il tuo no! ;)
Se guardi nell'ultima foto che hai messo l'armadio a destra noterai sicuramente che è sbiadito nella parte bassa, e non è dovuto alla poca luce ma al problema del flash! Fosse carenza di luce (non comunque possibile perchè il flash di luce ne fa) sarebbe almeno dovuto venire più nero e non biancastro..
Buona fortuna comunque! :)
Si si ovviamente riparano la roba gratis solo se è in garanzia, ma infatti tutti coloro che hanno dovuto ricorrere all'assistenza avevano una regolare garanzia europea o italiana, ma comunque valida! E tu sei perfettamente in regola con la tua, vai tranquillo ;)
Diciamo che il tuo tipo di problema è tra quelli sotto garanzia, schermi rotti ad esempio no; ripeto vai tranquillo!
caro, la leggenda "cambio gratis" del dispositivo viene applicata solitamente solo in casi estremi quando non hanno pezzi di ricambio o è praticamente fuori produzione... comunque in questo caso ti sostituiscono un pezzo non tutto ed ovviamente è gratuito anche perchè dura 2 anni e tu l'hai acquistato quasi 9 mesi fa quindi vai tranquillo e fai spendere un pò di soldi a sony xDDDDD spero che non mi accusate di istigazione al consumo
Portato ieri (di persona) all'assistenza Livolsi di Milano. A quanto dicono dovrebbero sostituire la back cover nel giro di una settimana.
(vi terrò aggiornati)
ciao
a me così non hanno risolto,portato dove lo hai portato tu
troverai miei post in questo forum con foto pre e post assistenza,ti auguro migliore fortuna e possibilmente quando torna fai foto come nel mio caso(giardini,locali la sera,in casa,fuori con buio totale etc,trovi varie situazioni fotografate)
poi postale qui per confronto
io penso di portarlo nuovamente quando avrò tempo,visto che non l'ho pagato poco ,e poi mi interessa risolvere il problema
Cellulare ritirato ieri: totale 7 giorni precisi di riparazione, flash bleed risolto.
Segnalo anche che mi è stato controllato e riparato il jack cuffie leggermente "lasco" e mi hanno regalato un paio di cuffiette sony.
Voto 9.5/10
Posterò appena possibile foto comparative.
grazie,sì sono molto interessato alla tua soluzione.
colore del cell?ho riletto i tuoi post ma mi pare di non aver visto,ma potrei aver cannato
se hai bisogno di ritrovare i mei post per vedere in quali condizioni avevo scattato le foto fai sapere,rimetto qui i links(che comunque erano sparsi in questa discussione e in quella che parlava della cover di vetro)
Ho portato in assistenza il telefono il 5 novembre e non è ancora tornato...e che ci vuole a cambiare il vetro posteriore e "aggiornare" il software.
Vediamo quando tornerà!
Se lo sapevo lo facevo io, l'unico problema sarebbe la tenuta ai liquidi...:cool: