CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

non cancella file!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non cancella file!

    buona sera a tutti. ho da poco acquistato un sony xperia z1 compact e ho iniziato a riscontrare dei piccoli problemi.
    1: leggendo a destra e manca ho scaricati quickpic per gestire le foto e i video ma al momento della cancellazione di alcune foto mal riuscite ho riscontato che riapparivano. la fotocamera salva nella sd esterna e ho immaginato che il problema sia dovuto al fatto che ci siano delle limitazioni di android per quanto riguarda l'interazione di app scaricate con la sd stessa.
    2:stesso problema o comunque simile avviene con i file inutili che cerco di cancellare tramite "sd maid". cioè, faccio la scansione, ovviamente il programma trova dei file che dovrei eliminare, avvio la pulizia, ma scansionando di nuovo riappaiono gli stessi file.

    se come ho immaginato il problema sono le limitazioni sulle modifiche alla scheda sd, c'è un modo per bypassarle senza effettuare il root del sistema? anche perché ha una meno di un mese di vita e vorrei evitare di perdere già la garanzia.

    nel caso invece il problema da me supposto sia sbagliato potete gentilmente indicarmi delle soluzioni?!

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Ti confermo ahimè il tutto. È una limitazione di sicurezza imposta da Google con il kitkat.
    Solo alle applicazioni di sistema è permessa la scrittura.
    Per ovviare il problema ci sono due soluzioni:
    1. per le foto imposta la memoria del telefono e quickpic ti funziona. Io personalmente salvo tutto su sd, utilizzo quickpic e se devo cancellare utilizzo album.
    2. fai il root e sostituisci un file di sistema o semplicemente usi Nextappsdfix che fa la modifica in automatico e utilizzi la sd come prima di kitkat.
    androidiano z1 compact

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    pollicino81 (09-06-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille. per le foto tanto quanto, cioè in linea di massima per ora non mi trovo cosi male con "album", quickpic seppur più leggero e rapido non mi cambia la vita quindi dopo questa scoperta l'ho rimossa.
    piuttosto app di sistema con le stesse funzionalità di sdMaid esistono?

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quickpic lo utilizzo principalmente x l'interfaccia cartella.
    Sd maind alternativo no, non credo con app di sistema.
    androidiano z1 compact

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    pollicino81 (09-06-14)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie ancora aledroide!
    so che probabilmente questo non è il topic giusto ma riguardo al root che mi suggerivi è un'operazione irreversibile? o col backup giusto si può tornare alle impostazioni di fabbrica? tu l'hai fatto sul tuo z1compact?
    inoltre, questa può apparire una domanda stupida, ma non esiste una forma di root che bypassa solo le limitazioni della scheda sd lasciando il resto invariato?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Root sony ancora lo ignoro.. Comunque vai in area modding trovi qualche guida e chiedi lì.
    Ciao
    androidiano z1 compact

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy