CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Problema album: le foto e i video spariscono nel nulla

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Problema album: le foto e i video spariscono nel nulla

    Salve a tutti!

    Ho un problema con il mio Z1 Compact. Le foto e i video fatti con la fotocamera del cellulare si cancellano improvvisamente senza preavviso e senza che io abbia cancellato nulla. Quando lo metto in carica, o lo collego al computer, o lo riavvio, o semplicemente lo uso, le foto spariscono dalla memoria. Non so se vengano spostate in qualche cartella remota o se vengano cancellate, ma non riesco più a trovarle. Anche se le modifico e le salvo, spariscono lo stesso.

    Qualcuno ha un'idea del perché succede questo o di come potrei risolvere il problema?

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Del perchè succeda direi proprio di no! Mooolto strano! Non so, impostazioni per il salvataggio settate male? O forse sei nella sezione sbagliata dell'app dell'album... Hai provato ad aprire file commander e vedere se ci sono da qualche parte?? Magari cercale proprio con il comando ricerca, mettici "DSC_" e vedi se qualcosa spunta.
    Di solito sono nella cartella "DCIM/100ANDRO", o almeno nel mio, e mai se ne è persa una... Controlla anche che queste cartelle ci siano, non si sa mai!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì ho controllato, le foto non esistono...le cartelle ci sono ma vuote. Dovrei impostare qualcosa per il salvataggio delle foto? Dove si trovano le impostazioni?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Uniche impostazioni possibili (che io sappia) sono quelle nell'applicazione della fotocamera, controlla che sia selezionata l'opzione di salvare le foto che fai nella memoria interna così proprio non ci sono scusanti. Altre possibili motivi potrebbero essere che le tue foto vengono salvate magari nell'app di google foto o in drive, ma devi averlo settato tu perchè che questo avvenga, hai magari smacchinettato le app appena l'avevi preso per curiosità??
    Nell'applicazione dell'album non ci sono impostazioni se non quelle del cloud online quindi non credo il problema sia lì.

    Hai magari configurato play memories di sony? Io non lo uso e non l'ho mai usato quindi di preciso non so dirti come funziona, ma credo proprio che sia una specie di google+foto ma di sony dove vengono salvate le foto che fai. Magari le tue foto sono lì e accedendo all'app dell'album non le vedi...
    Davvero non saprei è una cosa stranissima! Prova a fare questi controlli veloci ma poi io non saprei proprio più che dirti

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema simile anche io: alcune foto o video scompaiono. Altre scompaiono dall'app "album" e le ritrovo in cartelle diverse. Infatti nel mio telefono si creano diverse cartelle "screenshot" e dopo un certo numero di screenshot quelli vecchi magicamente scompaiono. Inoltre diverse cartelle di foto che salvo da facebook/chrome ed altre applicazioni vengono smistate in cartelle che non c'entrano niente...

    Solutions?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy