CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

miglior app per fotocamera per sony z1 compact

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    miglior app per fotocamera per sony z1 compact

    qual'è secondo voi la miglior app per le fotocamere dei nostri dispositivi android, io ho un sony z1 compact e l'app preinstallata mi lascia alquanto perplesso. Sia nella sezione automatica, non si può neanche scegliere la scena, che quella manuale dove mancano i tempi di posa e che cmq per cambiare parametri è molto macchinosa.
    Cosa suggerite? che abbia anche un ottima sezione manuale.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Guarda per scattare continuo ad utilizzare la fotocamera standard anche perché spesso le foto non sono poi così male, ma per alcuni scatti ricorro a Perfectly Clear che provvede ad un miglioramento delle foto dopo averle scattate e devo dire che il risultato finale è ottimo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabrymarck Visualizza il messaggio
    Guarda per scattare continuo ad utilizzare la fotocamera standard anche perché spesso le foto non sono poi così male, ma per alcuni scatti ricorro a Perfectly Clear che provvede ad un miglioramento delle foto dopo averle scattate e devo dire che il risultato finale è ottimo
    la fotocamera standard è pessima sotto ogni punto di vista... purtroppo, se si potesse togliere l'avreigià fatto

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Sarà che non sono fotografo sebbene mi cimento in numerose catture solo con lo smartphone, ma non la trovo affatto malvagia sia in automatico che in manuale...
    Io ho provato Vignette, A better Camera, Camera Zoom FX, Google fotocamera, Camera FV-5 ed altre ancora..
    tra opzioni e funzionalità varie sono differenti tra loro e leggendo tra i commenti del playstore qualcuno ne eè contento e soddisfatto per le qualità professionali o per altre funzionalità integrate (soprattutto nelle versioni a pagamento) ma alla fine continuo a fare scatti con la CAM Xperia, talvolta senza troppe distinzioni tra automatico superior o manuale con tutte le impostazioni in automatico (per sfruttare i 20 Mpx non presenti in modalità superior).
    Forse mi aiuta trovare soggetti e prospettive (anche con l'aiuto dilenti ottiche) adatte ad avere comunque catture abbastanza buone, senza pretese trattandosi comunque di uno smartphone con un obiettivo più minuscolo dello spioncino della porta di casa..

    ...Per ottenere un effetto simile alla regolazione dell'apertura obiettivo, si può tentare di modificare i parametri ISO (non avendo una pellicola con differenti sensibilità, quindi ISO, il software gioca in parte sull'apertura dell'obiettivo..), oppure si può utilizzare un'app più specifica (a scapito della risoluzione) come Long exposure.. dipende alla fine cosa vuoi fare..

    Se non ti soddisfano nessuna di queste e ritieni che sia possibile ottenere di più da uno smartphone, credo ti occorra un altro device..ma se ci tieni davvero a fare catture serie, valuta un'attrezzo dedicato con obiettivo più grande!
    Se non hai i soldi per soddisfare le tue esigenze, prova a valutare se è possibile migliorare qualche tua tecnica di cattura (non posso saperlo...suggerimento dalla mia esperienza personale).. la prospettiva, le inquadrature con luci adatte, l'assoluta fermezza durante lo scatto ed il soggetto idoneo aumentano la qualità della cattura molto di più che una maggiore risoluzione e tante impostazioni.. ribadisco, questo per un neofita della fotografia come me che sta facendo tutta la sua esperienza solo con gli smartphone..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy