CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Aiuto su trasferimento dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Aiuto su trasferimento dati

    Buongiorno, sono un neo possessore di Z1c (acquistato dopo lunghissima indecisione poichè avrei voluto non abbandonare la tastiera fisica).

    Vorrei trasferire i dati dal vecchio telefono al nuovo, e qui iniziano i problemi:
    I contatti si sincronizzano da soli, le foto ed altro le passerò banalmente inserendo la sd nel sony, call log ed sms posso passarli con un paio di app apposite ma per le applicazioni (e soprattutto i dati di queste) non c'è speranza.
    Lo scorso passaggio sony-motorola l'ho fatto tra 2 terminali root ed ho potuto usare titanium backup, ma il sony nuovo non è rootato (ne mi interessa) ed a quanto pare l'unica soluzione è helium, peccato che helium non funzioni con Motorola e Sony (che fortuna!).

    Voi come avete fatto?
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkSchneider Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sono un neo possessore di Z1c (acquistato dopo lunghissima indecisione poichè avrei voluto non abbandonare la tastiera fisica).

    Vorrei trasferire i dati dal vecchio telefono al nuovo, e qui iniziano i problemi:
    I contatti si sincronizzano da soli, le foto ed altro le passerò banalmente inserendo la sd nel sony, call log ed sms posso passarli con un paio di app apposite ma per le applicazioni (e soprattutto i dati di queste) non c'è speranza.
    Lo scorso passaggio sony-motorola l'ho fatto tra 2 terminali root ed ho potuto usare titanium backup, ma il sony nuovo non è rootato (ne mi interessa) ed a quanto pare l'unica soluzione è helium, peccato che helium non funzioni con Motorola e Sony (che fortuna!).

    Voi come avete fatto?
    Le applicazioni le puoi trasferire facendo il backup degli apk, i dati di queste non so proprio.
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Non vedo il problema per le applicazioni, come per la rubrica, anche esse le troverainel tuo aaccount Gmai, quindi per gli apk il pproblema è risolto, se invece l'intento è di trasferire le applicazioni, ma senza l'accoun, faccio nnotare che equivale a warez

    Senza hellium soluzione nonostante c'è per i dati
    In teoria dovrebbe farlo l'account Gmail, ma purtroppo finoranon ho mai visto un riscontro positivo ii tal senso

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    thereferee (02-08-14)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di DarkSchneider


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lucca
    Messaggi
    331
    Smartphone
    Xperia Z1 Compact - DROID 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Non vedo il problema per le applicazioni, come per la rubrica, anche esse le troverainel tuo aaccount Gmai, quindi per gli apk il pproblema è risolto, se invece l'intento è di trasferire le applicazioni, ma senza l'accoun, faccio nnotare che equivale a warez

    Senza hellium soluzione nonostante c'è per i dati
    In teoria dovrebbe farlo l'account Gmail, ma purtroppo finoranon ho mai visto un riscontro positivo ii tal senso
    Niente warez, le app le riscaricherei tutte dallo store, il problema per l'appunto sono i dati. A quanto pare su android non vogliono inserire un cavolo di sistema di backup funzionante. Vorrà dire che perderò tutto e ricopierò le note a mano.

    Posso garantire che gmail di quello non salva nulla, ho messo cyano un mese fa e se non ci fosse stato TITANIUM BACKUP avrei perso tutto.
    Avvertitemi quando faranno un telefono così:
    Google Experience (nexus), Display max 3,7" (meglio 720p), QWERTY fisica, Snapdragon S4 dual krait, 1-2GB ram, 8 GB ROM + Slot SD. Vetro gorilla glass, plastica SERIA, non prodotto la LG e/o Samsung...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy