CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 29 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 287
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    hxc
    hxc non è in linea
    Senior Droid L'avatar di hxc

Smartphone
    Huawei P8 Lite

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 57 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ale3107 Visualizza il messaggio
    Grazie mille !

Devo dire che mi aspettavo peggio , un pò di rumore c'è ma viste su 4,3" non penso si noti molto
    Di nulla figurati. Infatti è quasi impercettibile. :P

2.  
    Baby Droid L'avatar di ocitlec

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao, io arrivo dal galaxy s4 e dato che mi ero rotto di maneggiare uno smartphone di quelle dimensioni, sono passato allo z1 compact, sono molto contento del telefono, ma come foto vi posso assicurare che (scattando in modalità auto) non ci sono paragoni tra i 2, il samsung gli da 3 a 0, poi magari impostando in manuale la storia cambia,come software io uso camera zoom fx e mi trovo bene
    ciao

4. Il seguente Utente ha ringraziato ocitlec per il post:

sommesepino (14-03-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ho fatto un paragone tra il mio vecchio Xperia S (12 mpx) e il mio nuovo Xperia Z1C.

https://www.dropbox.com/sc/alhqditwoccpts1/jTtJOwYw-l

Senior Droid L'avatar di FutasKiller

Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, ancora non possiedo lo Z1 compact ma ci sto pensando veramente tanto, diciamo che sono all 80% convinto dell' acquisto
    Ma non andiamo ot, guardando le foto devo dire che non noto quasi la differenza rispetto a quelle scattate con il mio Xperia T (13mpxl, sensore Exmor Rs), mi pare evidente che Sony abbia ancora problemi di algoritmo software dopo ben 2 generazioni rispetto al mio (era l ultimo top di gamma 2012) Non vorrei spaventare nessuno, ma i miglioramenti per la fotocamera sono molto molto lenti e almeno per me insoddisfacenti, contate che il mio è partito da ics 4.0.4 poi 4.1.2 e infine 4.3 e ogni aggiornamento ha avuto a sua volta 2-3 minor update eppure...
    Sono anche un abituè di xda quindi ho provato millemila mod o "soluzioni" ma la fotocamera non mi soddisfa mai accidenti.
    Se posso quindi permettermi di darvi un consiglio, installate app fotocamera di terze parti tipo procapture o fv-5 che son quelle con cui mi son trovato meglio, le versioni non free però, tanto costano un paio di €, e poi prendetevi il tempo necessario allo scatto.
    Gli Xperia non son fatti per un punta e scatta, salvo rare occasioni, però se smanettate un attimo con i settaggi le foto belline escono fuori
    Solitamente io uso:
    -la modalità superior auto solo al buio e con poca luce
    -camera fv-5 per interni ed esterni con luce buona se ho tempo di settare altrimenti la camera Sony in manuale
    -camera Sony per i panorama, o procapture
    e così facendo arrivo sempre a un buon risultato e da quel che ho visto direi che anche per lo Z1 compact si può far così

infine vorrei chiedervi una cosa, durante i video il focus com è? Ci mette un pò a mettere a fuoco quando vi spostate oppure è abbastanza immediato? Sul mio T con 4.3 è migliorata molto questa cosa rispetto a quando lo comprai però è sempre lentino, vorrei capire se è un fatto di cam e processore o se è sempre una cosa software Sony e quindi me lo ritroverei anche sullo Z1, grazie
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1

Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

Senior Droid

Smartphone
    Lumia 930 - Sony z3c

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Perdonami se ti sembrerò un po antipatico ma il messaggio non è diretto a te di preciso, però ragazzi questo z1c è uno smartphone non una reflex, se per voi è così importante avere una fotocamera spaziale prendete una reflex e state apposto o se proprio volete un bel Lumia 1020 ed è fatta.
    Se invece vi piace lo z1c prendetelo e godetevelo che è un bellissimo terminale.
    Io l'ho preso e sono contentissimo. Fidatevi che funziona benissimo e mi sta soddisfacendo ogni giorno di più.
    Ultima modifica di RedBull89; 17-03-14 alle 04:34
    Sony XperiaZ3Compact

Senior Droid L'avatar di aledroide

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

Partendo dalla premessa che ormai purtroppo nessuno stampa più le foto fatte e che sempre di telefono/smartphone si parla, dopo un ancor breve uso, devo dire che questo compattino riesce a far delle foto molto buone. Non ho detto eccellenti. In effetti la risposta non è sempre quella che ci si aspetta e bisogna prenderci un po' di confidenza. Per ora in automatico in esterno mi ha soddisfatto ma non meravigliato. In interno non ho provato. In manuale a 20 devo ancora provare ma mi è sembrata ostica per il fatto che bisogna sempre reimpostare il tutto. Non ho ancora avuto troppo tempo per provare ma credo che in manuale è più utile utilizzare app di terze parti.
    androidiano z1 compact

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Partendo dalla premessa che ormai purtroppo nessuno stampa più le foto fatte e che sempre di telefono/smartphone si parla, dopo un ancor breve uso, devo dire che questo compattino riesce a far delle foto molto buone. Non ho detto eccellenti. In effetti la risposta non è sempre quella che ci si aspetta e bisogna prenderci un po' di confidenza. Per ora in automatico in esterno mi ha soddisfatto ma non meravigliato. In interno non ho provato. In manuale a 20 devo ancora provare ma mi è sembrata ostica per il fatto che bisogna sempre reimpostare il tutto. Non ho ancora avuto troppo tempo per provare ma credo che in manuale è più utile utilizzare app di terze parti.

Condivido il fatto che stiamo parlando di un telefono etcetc , certo è che nel centro tim dove l'ho preso campeggia una gigantografia di 2 metri dello z1c con scritto a fianco una cosa del tipo : " lo smartphone con la migliore fotocamera" e quindi vuoi o non vuoi ... ti crei delle aspettative, ..per esempio ..le mie eran che si avvicinasse più di un qualsiasi samsung a un lumia ..così non è .. ho la stessa qualità delle foto fatte con una 4mp di 2 anni fà.

Nulla digrave ..ovvio ma visto che si pavoneggiano per sta cam ..giusto precisare .. "nulla per cui pavoneggiarsi cara sony".

l'altro motivo per cui si pavoneggia è la resistenza all'acqua, ma chi ha coraggio di fargli il bagno ? Se fosse altro spot fasullo ?

Senior Droid L'avatar di aledroide

Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da berusnet Visualizza il messaggio
    Condivido il fatto che stiamo parlando di un telefono etcetc , certo è che nel centro tim dove l'ho preso campeggia una gigantografia di 2 metri dello z1c con scritto a fianco una cosa del tipo : " lo smartphone con la migliore fotocamera" e quindi vuoi o non vuoi ... ti crei delle aspettative, ..per esempio ..le mie eran che si avvicinasse più di un qualsiasi samsung a un lumia ..così non è .. ho la stessa qualità delle foto fatte con una 4mp di 2 anni fà.

Nulla digrave ..ovvio ma visto che si pavoneggiano per sta cam ..giusto precisare .. "nulla per cui pavoneggiarsi cara sony".

l'altro motivo per cui si pavoneggia è la resistenza all'acqua, ma chi ha coraggio di fargli il bagno ? Se fosse altro spot fasullo ?
    La fotocamera secondo me è ai stessi livelli di Samsung (per quello che ho provato ovvero in esterno), dico che non è eccellente, in quanto come hai detto te, dalle premesse si credeva facesse dei miracoli. Non la ritengo comunque scarsa da paragonarla ad una 4mp. Mi riservo però di giudicare i 20mp quando avrò tempo per metterla un po' sotto torchio:-o.
    Piccolo OT per il bagno non so se mai avrò il coraggio di immergerlo:-)
    androidiano z1 compact

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Penso che per aprile mi farò un bel regalino di compleanno passando il mio One alla mia ragazza e prendendomi questo Z1 compact. :-)
    molte delle foto che ho visto sono molto rumorose,altre invece mi sembrano assolutamente ai livelli dei concorrenti (lumia a parte). mi sembra di capire che ci sia da smanettare forse un poco di più invece di usare il classico punta e scatta..ma sono fiducioso,dato che alcune foto mediocri che ho fatto con il mio One (che molti definiscono pessima come cam,ma in realtà non lo è così tanto ovviamente sempre pensando ad uno smartphone e immortalando la quotidianità), sono diventate molto buone dopo averle fatte fare alla mia ragazza che è fotografa ed ha saputo usare gli accorgimenti giusti..
    Per quanto riguarda il bagnetto,è un motivo in più per l'acquisto..questa estate un amico con l'experia Z ha fatto un sacco di foto sia in piscina che al mare (ogni volta lo risciacquava bene)..nessun problema al telefono e foto ovviamenti molto divertenti e piacevoli.. :-)

12. Il seguente Utente ha ringraziato lostreflection per il post:

marta89 (18-03-14)

Senior Droid

Smartphone
    Lumia 930 - Sony z3c

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

È quello che vorrei provare anche io, una bella foto subacquea... Anche se ho troppo timore sono abituato che se bagni il telefono di rompe eheh
    Sony XperiaZ3Compact

Pagina 10 di 29 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio