CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 29 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 287
Discussione:

[FOTOCAMERA] Condivisione scatti, confronti e opinioni [Xperia Z1 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Potresti inserire anche i tempi di scatto, la risoluzione e gli Iso..
    Per come faccio io le foto in utomatico, non so a cosa possano servire, comunque...
    Ci sono già descritte da me diverse modalità di scatto sotto le immagini e per scelta, non inserisco ulteriori dati, non solo perchè il post diventerebbe ulteriormente dispersivo (sei l'unico che mi ha domandato questi dettagli), ma anche perchè sono comunque accessibili dalla fonte...
    Per chi è interessato a conoscere anche i dati EFIX suggerisco di andarli a vedere direttamente su G+: clicca sul link 2014-04-06-SelezioneOggi, hai a disposizione le anteprime delle immagini.. cliccando su una di esse vedrai i dettagli e la descrizione inserita da me già qui sopra, per vedere ulteriori dettagli (dati EFIX della foto, qelli che mi chiedi) devi espandere la voce "dettagli" di google plus, che trovi sulla destra dell'immagine, sotto la mia descrizione..
    Ti riporto un esempio di quanto c'è inserito tra i dettagli della prima immagine:
    Spoiler:

    ...come vedi sono molte voci tecniche... scatto quasi sempre in automatico, quindi non sono io che faccio miracoli con impostazioni manuali avanzate, anche perchè non si possono regolare così nel dettaglio come fa da solo in automatico (esposizione, ISO, numero F etc)

    Dove non sono presenti è perchè ho utilizzato un'apk diversa da quella stock (leggi la risposta successiva) oppure ho modificato con Snapssed, quindi...

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    ... e se di prima stampa o editate con qualche app o programma?
    ...queste opzioni, quando presenti, sono descritte da me sotto le immagini alle voci "Opzioni/apk" ed "Edit"...
    ...suppongo che come descrizioni non siano abbastanza chiare...

    Non sono un fotografo da gestire normalmente, ad ogni tipologia di scatto (macro, panorama, etc), una impostazione specifica...capita solo di rado, per catture difficili di determinati tipi... se avessi esigenze e conoscenze fotografiche particolari, prenderei un altro tipo di strumento più idoneo.. con lo smartphone è tutto un gioco ed il mio interesse è catturare belle immagini o renderle interessanti con rapide correzioni (normalmente ritaglio per equilibrare i soggetti ed HDR per compensare o esasperare colori/luce)


    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Non era una critica la mia, soltanto che alcune foto sembrano molto artefatte in post-produzione e magari danno poco del risultato: foto scattate con Z1 compact nudo e crudo . Ti chiedevo appunto più dettagli scritti così da capire al volo da cosa è dato quel risultato. È ovvio che se ci voglio vedere chiaro mi scarico la foto è analizzo i dettagli che voglio.. Ma mi sembra poco immediato e macchinoso. Tutto qui.
    Per rispondere a questa specifica domanda, ripetendo quanto scritto qui sopra, sotto le immagini ho indicato quanto e se ho "maneggiato" l'immagine. Se in queste mie descrizioni non leggi "Edit:" e/o "Opzioni/apk:" allora sono nude e crude fatte da Z1c (eccetto l'uso di lenti!)
    Se è macchinoso andare a rilevare i dettagli efix, credo che il tuo interesse nel merito sia abbastanza blando da ignorarli, anche perchè, (anche qui ripeto quanto scritto qui sopra) non sono impostazioni che vado a regolare io..
    In ogni caso ti ho lasciato l'esempio qui sopra e le istruzioni su come raccogliere i dettagli senza scaricare la foto, quindi per chi è davvero motivato e curioso, potrà accedere alle informazioni,ma non integrerò con tutta la sfilza di info le singole foto, salvo non ci siano motivi particolari...

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Comunque bravo.
    Mi fa sempre piacere se vengono apprezzate, grazie!
    Ultima modifica di Cecco1970; 09-04-14 alle 10:16

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Per chi volesse vedere SOLO immagini originali dello Z1c (niente lenti, niente apk, niente pp) ecco le unche 2 catture originali, non modificate, di ieri:
    Spoiler:


    Spoiler:

    ...carine sì, ma con gli accessori la scelta dell'inquadratura si amplifica, e con l'HDR i risultati rendono meglio l'effetto "emotivo" di chi sta vivendo l'immagine (chi scatta) in quel momento..
    E' ovvio che sono interessato a quanto posso realizzare con le varie opzioni disponibili con i miei mezzi, pesando pure che, chi si volesse cimentare in catture da "esibire", non solo per le proprietà del device, esegue un pò di post produzione (molto agile con snapseed, ma altrettanto utile con Google plus, che presenta la medesima interfaccia dell'apk snapseed.
    Se si vuole invece limitarsi alla qualità tecnica del device, è un discorso che mi è venuto meno utilizzando tutte le mie personali opzioni (accessori/pp), per questo motivo a chi è davvero interessato, analogamente a me, a creare rapidamente interessanti catture, suggerirei lenti e post produzione che sono comunque abbastanza pratiche!
    Dalla mia esperienza, le qualità tecniche delle fotocamere ed SW annesse agli smartphone, sono facilmente "aggirabili" con accessori. Se invece si cerca di ottenere foto veramente belle, deve avere molto tempo e pazienza per trovare ed inquadrare soggetti giusti con luce giusta (poi dipende da cosa si vole ottenere!), oppure investire denaro con mezzi più idonei...

    lo z1c dispone a mio favore maggior definizione (quindi catture facilmente "ritagliabili") ed opzioni che potrò associare alle lenti per risultati alternativi con poca spesa... il tutto per "coronare" questo gioco di realizzare belle immagini con poca spesa..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    aledroide (09-04-14)

  5. #163
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    È che io seguo il forum con tapatalk e uso opera mini browser e non uso g+.
    Ripeto non era una critica
    Che c'hai occhio è fuori discussione.
    androidiano z1 compact

  6. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Cecco1970 (09-04-14)

  7. #164
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    È che io seguo il forum con tapatalk e uso opera mini browser e non uso g+.
    Ripeto non era una critica
    Che c'hai occhio è fuori discussione.
    Tranquillo, ho inteso il tuo punto di vista.. ne ho approfittato per chiarire la mia "posizione anomala" (non ho ancora trovato altri che ci si cimentano come me con gli accessori), dare qualche dritta a chi volesse ottenere pari risultati, consentire a chi potesse interessava le pure potenzialità dello smartphone (tutti si confrontano con le stesse modalità), fare ulteriori analisi più obbiettive legate unicamente alla CAM...
    ...non volevo sembrare "aggressivo" o sulla "difensiva", il mio è stato un gesto di "opportunismo" per dare più informazioni utili per sfruttare ulteriormente lo Z1c

  8. #165
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un paio di giorni fa queste foto con l'applicazione defucus background, ho il telefono ancora non aggiornato e non ho ritocatto le foto con ulteriori filtri sono originali!

    http://imageshack.com/a/img841/1174/iq5t.jpg
    http://imageshack.com/a/img542/8701/ib1r.jpg
    http://imageshack.com/a/img812/3648/x7vg.jpg

  9. #166
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Tranquillo, ho inteso il tuo punto di vista.. ne ho approfittato per chiarire la mia "posizione anomala" (non ho ancora trovato altri che ci si cimentano come me con gli accessori), dare qualche dritta a chi volesse ottenere pari risultati, consentire a chi potesse interessava le pure potenzialità dello smartphone (tutti si confrontano con le stesse modalità), fare ulteriori analisi più obbiettive legate unicamente alla CAM...
    ...non volevo sembrare "aggressivo" o sulla "difensiva", il mio è stato un gesto di "opportunismo" per dare più informazioni utili per sfruttare ulteriormente lo Z1c
    Piccolo OT ma inerente con le foto z1c.. Ho trovato un obiettivo 12x con treppiede ad un prezzo interessante. Lo danno per s4. Che dici è fattibile?
    androidiano z1 compact

  10. #167
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Ho fatto un paio di giorni fa queste foto con l'applicazione defucus background, ho il telefono ancora non aggiornato e non ho ritocatto le foto con ulteriori filtri sono originali!

    http://imageshack.com/a/img841/1174/iq5t.jpg
    http://imageshack.com/a/img542/8701/ib1r.jpg
    http://imageshack.com/a/img812/3648/x7vg.jpg
    Background defocus funziona alla grande..
    Ma usa gli spoiler come è stato più volte detto..
    androidiano z1 compact

  11. #168
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Guattodaddo Visualizza il messaggio
    Ho fatto un paio di giorni fa queste foto con l'applicazione defucus background, ho il telefono ancora non aggiornato e non ho ritocatto le foto con ulteriori filtri sono originali!
    Tutte molto belle..l'inquadratura centrata i contrasti tra colori a fuoco e colori di sfondo!

    Oggi uno scatto di una strada che frequento...
    Colli Morenici...ecco perchè passo da queste strade per andare al lago, piuttosto che quelle principali...
    Spoiler:


    Quote Originariamente inviato da aledroide Visualizza il messaggio
    Piccolo OT ma inerente con le foto z1c.. Ho trovato un obiettivo 12x con treppiede ad un prezzo interessante. Lo danno per s4. Che dici è fattibile?
    ...dovrei aprire una discussione per elencare le eventualità che ho riscontrato, ma azzardo la risposta in relativo OT tra spoiler, solo per chi fosse interessato ad acquistare uno zoom con lo Z1c o altro:
    Spoiler:

    Ultima modifica di Cecco1970; 21-06-16 alle 18:58

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cecco1970 per il post:

    aledroide (09-04-14)

  13. #169
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Spiegazione da manuale!
    Complimenti..
    androidiano z1 compact

  14. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Cecco1970 (09-04-14)

  15. #170
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Z1 Compact, Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts

Pagina 17 di 29 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy