Scatti ne ho fatti con tutte le versioni..considerando le date degli aggiornamenti (che non ricordo) puoi valutare di persona ciò che ho postato su questa discussione, ma sinceramente, sarà per la tipologia di catture e per gli accessori che utilizzo, se ci sono stati cambiamenti, non li ho notati.
Per le mie catture non è quasi mai indispensabile una qualità particolare, anche se non posso non annoverare gli scatti in notturna e la modalità superior rispetto gli altri Xperia in mio possesso (che puoi visualizzare nel mio profilo G+, qui sotto in firma)
Haki96 (28-06-14)
Perfetto grazie domani gli darò una guardatase non noto grandi miglioramenti credo che lo lascerò alla 4.3 fino a quando non esce android 5 :3
Questa foto non è fatta "col" mio z1 compact ma "al" mio z1 compact! Ogni tanto si merita anche lui di essere immortalato no?
https://www.dropbox.com/s/hoaq8av6k8...1425grande.jpg
Bella cattura!
Giustoe ne approfitto riproponendo lo Z1c durante una cattura con superzoom (zoom X 8 + zoom X 18) in un tramonto comodamente dal tavolo di casa...anche se il risultato non è artistico come se lo smartphone fosse un soggetto come l'immagine di Betoberry, testimonia alcune potenzialità utilizzando qualche accessorio
Spoiler:
..ed ecco una delle foto che ho fatto con lo Z1c ed il super zoom..
Spoiler:
...se volete vedere anche le altre, per chi ha un profilo Google plus:
Spoiler:
![]()
Wow fantastiche! Dimmi di più riguardo riguardo la lente, conosco solo quelle sony per smartphone che costano quanto il telefono...
Ho acquistato le lenti zoom su ebay.. qualche nozione pratica l'ho indicata qualche post sopra che riporto qui nel quote:
Per realizzare il superzoom ho assemblato artigianalmente gli zoom ottici X8 e X18 ottenendo un virtuale X144 (ma facendo le dovute comparazioni equivale ad un effettivo X65) ..nell'immagine qui sotto si vede di profilo mentre fotografavo la luna
Spoiler:
per tenerli insieme ho usato banalmente del cartone e dello scotch ben stretti a misura, il resto lo fa la cover in plastica che ho filettato (usando lo stesso zoom che è in metallo) mantenendomi sufficientemente accoppiato all'obbiettivo tutto l'apparato appoggiato su uno spessore qualunque (nella foto una scatola)...
Ci sono anche alcuni inconvenienti da affrontare, come la luce (serve sempre una fonte molto luminosa o illuminata) ed eventuali sporcature delle lenti che potrebbero essere evidenti giocando con le messe a fuoco, inoltre, la messa a fuoco stessa, non facile da regolare, soprattutto se non si vede bene il display (luminosità al massimo e zoom digitale per vedere meglio la messa a fuoco prima di tornare senza zoom digitale). In ultimo, credo, anche con un appoggio stabile basta davvero pochissimo per muovere l'immagine trattandosi di un superzoom.. come puoi vedere anche dal uno dei video che ho fatto come prova mantenendo fermo l'obiettivo sul soggetto..occorrerebbe una continua correzione e il puntamento non è sempre facile e pratico!
Spoiler:
![]()
Ultima modifica di Cecco1970; 28-06-14 alle 14:59