CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

Telefono lento, troppo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Guattodaddo

Smartphone
    Motorola Moto G 2015 - 16 gb

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 40 volte in 38 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Soap99 Visualizza il messaggio
    No, cercavo se possibile una soluzione diversa in modo da non perdere i dati, ma se necessario lo farò, c'è un modo per far un bel backup di tutto?
    Se si tratta solo di reset senza tornare a kitkat per esempio allora puoi usare la funzione di backup di pc companion, io l'ho usata e tutte le cose che principalmente mi interessavo le ho fatte copiare e me le ha poi ripristinate. Per i casi come le chat di whatsapp fai il backup tramite l'app proprio e poi copi e incolli i file di back dopo il reset, oppure come hanno già detto fai tu manualmente una copia delle cartelle che interessano le app che vuoi backppare.

Se vedi che non ci salti fuori allora cerca un pò su google e vedrai che un'app per backup che non necessiti di root la trovi

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti, anche se devo dire che liberando parecchio spazio e aggiornando a 5.1 la fluidità è nettamente migliorata, quindi credo che non farò alcun ripristino

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

Mi aggancio per mostrarvi una cosetta
    Le app di Facebook mi stanno intasando 500mb di RAM!!! Che sia un Gomblotto per vendere smartphone da 3-4gb di RAM?

Androidiano L'avatar di DarioXperiaU

Smartphone
    Sony Xperia Z1 Compact

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da francesko94 Visualizza il messaggio
    Mi aggancio per mostrarvi una cosetta
    Le app di Facebook mi stanno intasando 500mb di RAM!!! Che sia un Gomblotto per vendere smartphone da 3-4gb di RAM?
    E mica Facebook vende smartphone, io ai tempi dell'Xperia U, quando non ne ho potuto più (ahaha ho fatto anche la rima) ho disintallato direttamente l'app e facevo l'accesso da web, che se pur un po' limitato nelle funzioni era più veloce. Il problema di Facebook e che non sta a guardare le risorse che utilizza, in vista di hardware sempre più potenti, cosa che penalizza ovviamente gli smartphone più vecchiotti
    Semmai il "complotto" lo fanno le singole case produttrici, smettendo di dedicarsi a determinati smartphone ormai vecchi, lasciandoli fuori da aggiornamenti e fix, e costringendoti un domani a comprare un altro dispositivo più recente e aggiornato

Quote Originariamente inviato da Soap99 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, anche se devo dire che liberando parecchio spazio e aggiornando a 5.1 la fluidità è nettamente migliorata, quindi credo che non farò alcun ripristino
    Nelle app di sistema ci dovrebbe essere preinstallata un app chiamata "Backup e Ripristino" che ti permette di fare il backup di contatti, messaggi dati app ecc e non necessita di root essendo app di sistema
    I miei cellulari:
    - Siemens s35
    - Sony Ericson T610
    - Lg 600v
    - Samsung Halley s5600
    - Sony Xperia U
    - Sony Xperia Z1 Compact

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio