Visualizzazione stampabile
-
Telefono lento, troppo
Buongiorno a tutti, ormai da quando è stato aggiornato a lollipop il mio dispositivo è rallentato ogni giorno di più, fino a bloccarsi continuamente e a metterci un'ora per aprire tutte le app e per girare tra i menù. Ho fatto una pulizia della memoria interna elimiando circa 3-4 gb tra applicazioni e media, il telefono è migliorato leggermente ma non è più veloce come agli inizi quando aveva ancora kitkat, vorrei sapere da voi cosa potrei fare per migliorare le prestazioni, se dovrei liberare più memoria o fare qualcosa di particolare. Grazie
-
provato a fare un resettone?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Zeus78
provato a fare un resettone?
No, cercavo se possibile una soluzione diversa in modo da non perdere i dati, ma se necessario lo farò, c'è un modo per far un bel backup di tutto?
-
Quote:
Soap99
No, cercavo se possibile una soluzione diversa in modo da non perdere i dati, ma se necessario lo farò, c'è un modo per far un bel backup di tutto?
Usa TITANIUM BACKUP....il n°1
-
Quote:
Alegaz12
Usa TITANIUM BACKUP....il n°1
Se non sbaglio servono i permessi di root per usarlo giusto?
-
Quote:
Soap99
Se non sbaglio servono i permessi di root per usarlo giusto?
Si serve il root
-
quindi, considerando che non ho il root, cosa mi conviene fare? un reset? se si devo farlo normalmente dalle impostazioni?
-
Quote:
Alegaz12
Si serve il root
Si, oppure da recovery
-
Quote:
Alegaz12
Si, oppure da recovery
e per fare un reset senza perdere contatti, messaggi, musica e soprattutto dati delle app?
-
Quote:
Soap99
e per fare un reset senza perdere contatti, messaggi, musica e soprattutto dati delle app?
Se non hai il root o scarichi qualche programmino che ti fa backup o usi kies oppure fai la copia dei file delle app e quando le reinstalli li sostituisci
-
Quote:
Soap99
Se si tratta solo di reset senza tornare a kitkat per esempio allora puoi usare la funzione di backup di pc companion, io l'ho usata e tutte le cose che principalmente mi interessavo le ho fatte copiare e me le ha poi ripristinate. Per i casi come le chat di whatsapp fai il backup tramite l'app proprio e poi copi e incolli i file di back dopo il reset, oppure come hanno già detto fai tu manualmente una copia delle cartelle che interessano le app che vuoi backppare.
Se vedi che non ci salti fuori allora cerca un pò su google e vedrai che un'app per backup che non necessiti di root la trovi
-
Grazie a tutti, anche se devo dire che liberando parecchio spazio e aggiornando a 5.1 la fluidità è nettamente migliorata, quindi credo che non farò alcun ripristino
-
1 allegato(i)
Mi aggancio per mostrarvi una cosetta
Le app di Facebook mi stanno intasando 500mb di RAM!!! Che sia un Gomblotto per vendere smartphone da 3-4gb di RAM?
-
Quote:
francesko94
Mi aggancio per mostrarvi una cosetta
Le app di Facebook mi stanno intasando 500mb di RAM!!! Che sia un Gomblotto per vendere smartphone da 3-4gb di RAM?
E mica Facebook vende smartphone, io ai tempi dell'Xperia U, quando non ne ho potuto più (ahaha ho fatto anche la rima) ho disintallato direttamente l'app e facevo l'accesso da web, che se pur un po' limitato nelle funzioni era più veloce. Il problema di Facebook e che non sta a guardare le risorse che utilizza, in vista di hardware sempre più potenti, cosa che penalizza ovviamente gli smartphone più vecchiotti
Semmai il "complotto" lo fanno le singole case produttrici, smettendo di dedicarsi a determinati smartphone ormai vecchi, lasciandoli fuori da aggiornamenti e fix, e costringendoti un domani a comprare un altro dispositivo più recente e aggiornato
Quote:
Soap99
Grazie a tutti, anche se devo dire che liberando parecchio spazio e aggiornando a 5.1 la fluidità è nettamente migliorata, quindi credo che non farò alcun ripristino
Nelle app di sistema ci dovrebbe essere preinstallata un app chiamata "Backup e Ripristino" che ti permette di fare il backup di contatti, messaggi dati app ecc e non necessita di root essendo app di sistema