Io lo porterei in assistenza se è in garanzia perché secondo mè e un problema della batteria.
Io lo porterei in assistenza se è in garanzia perché secondo mè e un problema della batteria.
Grazie viper! L'assistenza è fino a dicembre quindi un po' di tempo ce l'ho ancora... mi è stato suggerito di fare la calibrazione della batteria, farò una prova e poi vi faccio sapere se funziona.
Però mi sembra un po' strano che una batteria al litio abbia un effetto memoria
Buonasera a tutti,
Da tre mesi sono possessore di un Sony Xperia Z1, con garanzia biennale, quindi rientro perfettamente nei tempi per poterne usufruire.
Il problema che si è generato è che il tasto di accensione non ha più "gioco", nel senso che si clicca con difficoltà, è duro e sembra come se si fosse rotta una molla.
Oggi mi sono messo in contatto con un centro convenzionato con Sony nella mia zona (Grosseto) che mi ha detto che se voglio mandarlo in assistenza lo tengono per 15 giorni e provvedono ad un aggiornamento del firmware che contemplerà la cancellazione dei miei dati, motivo per cui mi ha consigliato un backup.
Orbene, mi sapreste dire se esiste un'altra via? Perchè mi pare una misura eccessiva, non tanto per i 15 giorni (che, comunque, non sono pochi, dato che il cellulare mi serve) quanto per la cancellazione a livello di software che preferirei evitare per diversi motivi.
Evidentemente potrei trovare "scappatoie" contattando direttamente Sony?
Grazie mille e buona giornata.
Non penso, la prassi è questa. Cmq una riparazione in garanzia vale un format dai senza contare che su Android un format periodico senza ripristinare backup può dare nuova vita al dispositivo.
Edit
Ti ho chiusa l'altra discussione, la prossima volta aspetta risposta. Non è una chat e le risposte possono arrivare in ritardo.
Ultima modifica di marce; 17-09-15 alle 18:34
---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---
---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---
Intervengo per segnalare la delicatezza del vetro del display. Mi si è incrinato solo per aver appoggiato la gamba contro uno spigolo di una barca. Purtroppo non mi ero accorto che il telefono era in tasca con il display rivolto verso l'esterno.
La sostituzione costa 200€! Ora è in manutenzione a Milano
Ciao volevo aggiornarvi sulla situazione
Sono andato in un centro assistenza dove mi è stato confermato il problema alla batteria... 70-75 euro per la sostituzione (non ricordo bene la cifra) e circa un mese per il lavoro (spero di no)
Volevo fare una considerazione veloce: nel caso ci sia un problema con la batteria per qualsiasi altro produttore basta comprarne una nuova e sostituirla, nel caso della Sony invece (e anche alcuni altri produttori) è necessario mandarlo in assistenza... trovo molto ingiusto dover pagare per un lavoro non presente con altri dispositivi...
Vi farò sapere come va a finire
Telefono ritirato oggi, alla fine non ho pagato nulla per fortuna! (che simpaticoni quelli del centro assistenza -.-)
Io mi faccio le riparazioni da solo e con 15 euro e 30 minuti di lavoro mi cambio la batteria è altri 20 la cover posteriore
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
ciao, quando mi chiamano lo schermo non si accende...ho letto del bug delle chiamate in uscita ma non di quelle in ingresso...è la stessa cosa? devo disattivare la luminosità automatica?