CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Pagelle per il nostro Xperia Z1!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Pagelle per il nostro Xperia Z1!

    Salve a tutti,
    che ne dite di dare i voti al nostro terminale!

    Struttureremo il nostro post in questo modo:

    Materiali usati per la costruzione: Voto - commento
    Rifiniture Software Android by Sony: Voto - commento
    Contenuto Confezione: Voto - commento
    Caratteristiche Hardware: voto - commento
    Display: Voto - commento
    Fotocamere: voto - commento
    Consumi Batteria: voto - commento

    pregi degni di nota:
    difetti degni di nota:

    Sono contento di averlo acquistato? ...

    Grazie a chi lo farà

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Inizio io:

    Materiali usati per la costruzione: 9 - Davvero ottimi i materiali di questo terminale (del resto è resistente ad acqua e polvere), si notano solo delle piccolissime imperfezioni, ma tutto sommato nulla di chè.
    Rifiniture Software Android by Sony: 8 - La personalizzazione Sony è davvero qualcosa di stupendo: le icone, lo sfondo, alcune app preinstallate..tuttavia ci sono app che non userò mai!
    Contenuto Confezione: 9 - Caricabatteria, cavo usb, cuffie, spugne di ricambio e manuali... Tutto incluso!
    Caratteristiche Hardware: 8 - Processore Quad-Core da 2.2 ghz, 2 gb di ram e Display HD ! Male la cassa nella parte inferiore dello schermo (forse migliorabile via software)
    Display: 7.5 - Un buon display.. angoli di visione abbastanza buoni..touch abbastanza reattivo!
    Fotocamere: 5 - Pessima fotocamera, nemmeno paragonabile a quella degli altri top gamma! Assolutamente da migliorare!
    Consumi Batteria: 7 - Buona anche la batteria da 3000 mah.. nulla da dire..

    Pregi degni di nota: Sicuramente la ricezione telefonica, la ricezione wifi ed il microfono e lo speaker usati per chiamare\ricevere
    Difetti degni di nota: la fotocamera e l'app che la gestisce... un po' di app inutili

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    sony xperia z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    MaterialI usati per la costruzione: Voto 10- in commercio non si trova un top di gamma con certificazione di resistenza a polvere ed immersione in acqua. La solidità della struttura si avverte non appena si prende in mano. Anche gli sportellini sembrano fatti con precisione.
    Rifiniture Software Android by Sony: Voto 8- Sony ha scelto di attenersi alle direttive Google, riducendo la sua impronta sul sistema operativo. Quel poco che la.discosta da una "nexus experience" é però perfettamente studiato e funzionale. Per esempio la gestione dell'app drawer con lo swipe da sinistra a destra, la gestione dei widget richiamabile con la pressione lunga su uno spazio libero della home (come era un tempo prima di jelly bean e come é di nuovo con kit kat), alcuni passaggi in cui accompagna l'utilizzatore. Purtroppo alcune app sembrano ridondanti e fornire servizi comunque raggiungibili tramite.impostazioni di Android. Sono un po' deluso della.mancanza di un app che ti permetta di interfacciarsi con le console di sony, peccato.
    Contenuto Confezione: Voto 8 - Il minimo indispensabile.per un top di gamma. Sarebbe stato una buona idea fornire anche il cavo di ricarica ad aggancio magnetico (che consiglio a tutti) per ridurre l'usura dello sportellino per la porta usb.
    Caratteristiche Hardware: voto 9- processore potentissimo esaltato dalla leggerezza del sistema operativo senza.grandi fronzoli. Non raggiunge il massimo a mio parere per la mancata ottimizzazione della camera in modalità automatica e perché manca quel qualcosa in più che poteva attirare (avrei gradito per esempio gli infrarossi e la ricarica wireless)
    Display: Voto 9- A mio parere un ottimo display, molto leggibile anche.alla luce solare e con colori naturali e profondi. Unico appunto, i bassi angoli di visione che ti costringono a tenerlo sempre in mano.
    Fotocamere: voto 8 - ottima camera, corredata.da alcune app interne parecchio utili. Se si smanetta con le impostazioni manuali si tirano fuori scatti strepitosi. Purtroppo lasciando in automatico, non si ha la stessa resa (e vorrei vedere), come se la compressione jpeg fosse particolarmente spinta, almeno questa è la mia impressione.
    Consumi Batteria: voto 9- con la potenza.che gira sotto e con questo display, io mi sorprendo di arrivare a mezzanotte con il 40% di carica (lo metto in carica ogni notte e lo stacco verso le 6 del mattino). Non devo più portarmi dietro il caricabatterie: una liberazione!

    pregi degni di nota: tastiera proprietaria molto reattiva e con ottima capacità predittiva, peccato per il tasto spazio un po' piccolo. Design (IMHO). Qualità dello speaker. Stabilità di sistema (in un mese di intenso utilizzo, senza spegnerlo quasi mai, un solo riavvio spontaneo e mai un lag), cosa importantissima per chi come me.deve farci affidamento per lavoro.
    difetti degni di nota: poco spazio alla personalizzazione (purtroppo i temi scaricabili sono pochi e non eccezionali). Calendario migliorabile (specialmente il widget).

    Insomma, sono un felicissimo possessore di Xperia Z1. Lo posso consigliare vivamente a chi è stufo dei plasticoni sudcoreano o ai possessori di iPhone che vogliono fare il grande balzo in Android senza perdere in qualità.
    Ultima modifica di Danmed; 23-01-14 alle 23:59

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Materiali usati: 9 alluminio e vetro, tasto spegnimento di ottima fattura, gli sportellini sembrano di ottima qualità speriamo durino nel tempo. Rifiniture software: 7,5 mi piqce la snellezza del So ma alcuni programmi andrebbero migliorati (vedi gestione fotocamera o l'applicazione album che secondo me è un po' confusionaria! Contenuto confezione: 8 buoni gli auricolari con i gommini di ricambio di varie forme e dimensioni anche se con uno smartphone da 700 € potevano inserirci il cavo di ricarica magnetico. Caratteristiche hardware: 9 il top del mercato su questo non si discute! Display: 8,5 bel display meglio dei colori sparati di un amoled ma un gradino sotto alla concorrenza Apple. Messo a confronto con un iPhone 5 quest'ultimo presenta neri più profondi e bianchi più brillanti. Fotocamera: 7 scattando in automatico, a meno che non ci si trovi all'aperto in pieno giorno, le foto vengono rumorose. Inoltre anche la messa a fuoco non mi sembra il massimo... Confesso però di averci lavorato poco. In manuale la situazione migliora ma secondo me su uno smartphone la funzione auto deve essere perfetta altrimenti mi porto la macchina professionale! Consumi batteria: 9 fantastico! Arrivo a sera con ancora il 40 % di batteria! Inoltre ha la funzione stamina che quando ci si trova nella condizione di non poter ricaricare ed essere comunque reperibili è una svolta! Pregi degni di nota: fluidità, solidità, impermeabilità, ottime prestazioni, possibilità di caricare con cavo magnetico, design, tasto fotocamera dedicato, led multicolore per gli avvisi ricezione e stabilità del segnale fantastica finalmente uno smartphone che funziona veramente da telefono. Difetti: gestione fotocamera non all'altezza del dispositivo, a volte non riesco ad inviare gli sms e sono costretto a inserire e disinserire la modalità aereo, maneggevolezza con una sola mano. Molto contento di averlo acquistato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    37
    Smartphone
    sony xperia z1

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    @jimbostar
    Praticamente concordiamo

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Danmed per il post:

    jimbostar (24-01-14)

  8. #6
    Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    A mio discapito di buono ha solo l'hardware... Odioso il fatto che la luminosità si bassa da sola...

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a toglierela luminosità automatica se ti dà fastidio!

  10. #8
    Din
    Din non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Din


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Galaxy S8 Plus, Xiaomi 12X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jimbostar Visualizza il messaggio
    Prova a toglierela luminosità automatica se ti dà fastidio!
    Io non uso mai il sensore di luminosità su nessun telefono se ci fai caso se metti la luminosità al massimo senza sensore e vai alla 5 pagina dell'app drawer lo noti anche tu che si bassa minimo stessa cosa se giochi a Real Racing la luminosità si bassa in base alle ombre che stanno nel gioco cosa che non succede al mio s3... Forse è solo il mio che fa così boh...

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Materiali usati per la costruzione: Voto 9 - davvero notevoli. pochi smarpthone possono vantare una tale qualità costruttiva e dei materiali. sarebbe stato un 10 se il display fosse stato anti-impronte e anti-graffio..ma invece bisogna affidarsi alle pellicole di fabbrica su cui sovrapporre ulteriori pellicole

    Rifiniture Software Android by Sony: 8 - tra le migliori personalizzazioni che ho visto finora, poco invadenti, molto funzionali, esteticamente d'impatto. anche se come launcher continuo a preferire Nova Launcher, per il livello di personalizzazione

    Contenuto Confezione: 7 - la qualità delle cuffie è ottima. caricabatteria ben strutturato (cavo separabile e compatibile con praticamente tutto l'ultimo standard Sony). ma manca di accessori in dotazione interessanti (esempio: smart tags, pellicole aggiuntive, ecc)

    Caratteristiche Hardware: voto 10 - praticamente il top su tutto. processore che è un raro concentrato di potenza e tecnologia. display fullhd con tecnologia propritaria. batteria 3000mah. fotocamera 20MPX con lenti di marca.

    Display: 9 - ditemi quello che volete ma i colori di questo display non li ho mai visti da nessuna parte. di certo non sugli altri top di gamma (Note 3 e S4 sembrano cartoni animati, HTC One troppo contrastato, gli altri neanche li considero da quanto si nota siano meno d'impatto). il 10 mancato è per la perdita di qualità dei colori chiari subita anche da piccole inclinazioni. non una cosa necessaria, ma sicuramente che limita l'effetto wow al primo sguardo superficiale o che fa storcere il naso quando si legge un pagina web con sfondo bianco ad esempio su scrivania non tenendolo davanti agli occhi. per il resto è davvero eccezionale

    Fotocamere: 9 - la migliore fotocamera mai montata su uno smartphone Android. ma ci sono gioie e dolori: l'utente che vuole semplicemente cliccare e avere risultati del tutto automatici potrebbe restare deluso, a causa del rumore (la modalità automatica alza troppo gli ISO infatti); ma l'utente che ne capisce un minimo, settando a dovere la modalità manuale, potrà sfruttare a dovere quello che è davvero un gioiellino della tecnologia moderna, ineguagliabile da qualsiasi altro smartphone top di gamma di qualsiasi marca che monti Android. per avere di meglio si può solo confidare nei Lumia e o in soluzioni integrate "cameraphone" tipo l'S4 Zoom

    Consumi Batteria: 9 - in standby sembra che non finisca mai. la percentuale residua resta come bloccata per ore. il display che dovrebbe essere esosissimo di risorse riesce a reggere quasi 5 ore in connessione dati sempre attiva e circa 6 in wifi, in un contesto di 18 ore di utilizzo! penso che solo LG G2 faccia di meglio attualmente (solo come consumi display, tra l'altro). ma siamo lì. con Andorid 4.3 la gestione dei consumi ha raggiunto un equilibrio invidiabile.

    pregi degni di nota: essendo per me il top attualmente, non riesco a immaginare di meglio (qualitativamente parlando), e se questo non è un pregio... la fluidità del sistema e in generale dell'esperienza mi lascia ancora saltuariamente stupito
    difetti degni di nota: cornice attorno al display riducibile

    Sono contento di averlo acquistato? ... come detto poco più su non riesco a immaginare di meglio al momento...è uno smartphone che vizia. l'unico che potrebbe farmi pentire dell'acquisto, guardando le prossime uscite, potrebbe essere lo Z2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy