CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

problema ricezione xperia Z1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    problema ricezione xperia Z1

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho da poco comprato uno z1 tramite abbonamento con 3, è quindi brandizzato, e credo di avere qualche problema con il segnale di questo telefono: in pratica questo va e viene, anche dove c'è molta copertura (ho anche un webcube che prende benissimo a casa mia, il cellulare no), il device è sempre in cerca del segnale 3g/h+ e, dopo aver trovato anche 2/3/4 tacche, le perde dopo pochi secondi tornando a non averne più per poi ritrovare dopo alcuni secondi 1/2 tacche che puntualmente scompaiono. A scuola stessa situazione: ho una compagna di classe che ha un iphone 5 (operatore 3 chiaramente) e, in classe, lei non ha di questi problemi, prende sempre 2/3 tacche costanti mentre il mio è sempre alla ricerca di una misera tacca...
    La versione android è la 4.2.2 alla build 14.1.G.1.534 (devo rootarlo poichè lo voglio aggiornato e sbrandizzato) e come tipo di segnale ho impostato 3g(preferito)/gsm... Ora: è un problema hardware o software che non si risolve poichè la 3 non ha ancora rilasciato gli aggiornamenti?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Prova ad aggiornare il firmware, con la 4.3 dicono che è migliorata anke la ricezione della rete telefonica... Dico dicono perché a me e sempre andato bene... Se 3 non rilascia l'aggiornamento a breve, valuta di usare flash tool, al max ti fai una copia del tuo fw brandizzato

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok ho capito, nel caso in cui non risolva niente ci sarebbero gli estremi per mandarlo in garanzia?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È strano io prima avevo iPhone 5 e credimi a livello di ricezione non c'è paragone! Secondo me puoi fartelo cambiare... Puoi provare comunque ad andare su impostazioni>altro>download impostazioni poi prova a cambiare i punti di accesso... Non so se cambierà qualcosa ma è l'unica cosa che mi viene in mente!

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io su download impostazioni ho scaricato quelle della 3 ma sono disponibili anche quelle fastweb... Cambierebbe qualcosa? Non usando più le impostazioni della 3 prende lo stesso la linea? Grazie a tutti per le risposte comunque

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    sony Xperia z1 purple

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Lo posto qui visto che si parla di ricezione: ogni tanto il mio cellulare perde tutte le tacche, e ci rimane per un minuto abbondante senza riprendere la linea. Succede parecchie volte nell'arco di una settimana e in posti diversi. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Perde tutte le tacche del 3g e rimangono vuote ma un po' di copertura c'è comunque?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    sony Xperia z1 purple

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ora che mi ci fai pensare mi succedono entrambe le cose. O rimangono vuote ma rimane il segnale ( che non è sufficiente per chiamare però ), oppure zero tacche ed una crocetta rossa al posto dell'H+ solito che c'è per la connettività

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Benvenuto nel club, hai fatto modifiche al cellulare? È brandizzato?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    40
    Smartphone
    sony Xperia z1 purple

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    no macchè.. è così come l'ho tirato fuori dalla scatola, no brand ed il mio gestore è tim.
    Oggi ho aggiornato, vediamo se mi da ancora noia questa cosa

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy