CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Garanzia???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Garanzia???

    Ciao a tutti!
    volevo chiedervi se sapete dirmi la garanzia su cosa copre?....
    grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Intendi cosa copre come parti del telefono o come tipologia di danni?

    Cmq, che io sappia e in attesa di qualcuno più esperto, la garanzia in italia dovrebbe essere di durata minima di 2 anni e copre tutte le parti del telefono (display, batteria, circuiteria interna, alimentatore, ecc.).
    Per quanto riguarda la tipologia di danni, in genere, sono contemplati solo danni che riguardano prodotti non "conformi" ovvero terminali difettosi o che si rompono all'improvviso, senza danni incidentali.

    Ad es.:
    - se mentre ti lavi le mani ti cade il telefono nel lavandino e ti si bagna tutto, la garanzia non lo copre.
    - se mentre amoreggi in posizione strane con la/il tua ragazza/o lo smartphone ti cade dalla tasca e si rompe il vetro, la garanzia non lo copre.

    - se mentre senti la musica all'improvviso lo smartphone non dà più segni di vita, la garanzia lo copre.
    - se mentre lo hai sottocarica c'è uno sbalzo di tensione e lo smartphone si brucia, la garanzia lo copre (almeno dovrebbe).

    Ora, non prendere queste mie parole come vangelo, io ho capito che funziona così poi chiaramente può darsi che abbia capito male...
    e poi c'è da considerare che a volte i venditori cercano di imbambolarti e di non far valere la garanzia ma questo è un altro discorso...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato drug0 per il post:

    vittotjet (03-03-14)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    giustamente non si capisce molto da cio che chiedo scusatemi ora vi spiego...
    il fatto e che oggi pomeriggio tornando a casa, come mio solito, levo il telefono dalla tasca e lo appoggio sul mobile, così anche con chiavi e portafoglio.
    fin li nulla di grave, dopo qualche ora riprendo il telefono dal mobile e mi accorgo che il telefono è leggermente piegato all'insù :-S, appoggiando la parte posteriore sul tavolo l'angolo sinistro non appoggia sul tavolo!!!
    ho come l'impressione che in tasca mi si sia leggermente piegato prendendo la forma della gamba :-(
    che situazionaccia!!!!

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dubito fortemente che il telefono abbia preso la forma della tua gamba xD

    Sinceramente non ho capito bene il problema, il gonfiore è nella parte centrale posteriore?
    Se così fosse, il problema potrebbe essere la batteria (in genere quando si rovinano si gonfiano) e a questo punto ti consiglierei di portarlo immediamente in assistenza, perché con le batterie non si può mai sapere cosa succede (non per spaventarti ma la prudenza non è mai troppa)....

    Se il problema è la batteria dovresti accorgertene da una durata inferiore della stessa, da improvvisi cali della percentuale di durata (tipo dall'80% al 60% in pochi minuti o all'improvviso), da sporadici riavvi del terminale e da tempi abbastanza inferiori (o superiori) nella ricarica...

    In questo caso la garanzia dovrebbe coprire il problema

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    no no non mi hai capito... guardando lo smartphone di lato si vede che si è leggermente piegato!
    non si è gonfiato da nessuna parte, si è proprio piegato da dove c'è l'ingresso della micro sd dino alla parte opposta dove c'è la slot della micro sim
    non è una piegatura forte ma leggera, di qualche millimetro, si nota se lo si guarda attentamente

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    scusami ma in effetti non ti capisco XD
    sarà l'ora tarda, perdonami xD

    quando dici "piegato" cosa intendi? che si è leggeremente scollato?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    tranquillo non ci sono probeli da parte mia XD

    no non si è ne scollato ne gonfiato ma si è proprio leggermente curvato verso un lato.... la parte superiore della carcassa in alluminio ha preso una leggerissima piegatura verso un solo lato per farti capire ti allego un link
    sto cercando ora cose simili sul web

    http://www.pianetacellulare.it/UserF..._piaegato3.jpg

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    vedo che non sono l'unico!!!
    Diversi Xperia Z1 ?misteriosamente? piegati, ma come si spiega? ? Tutto Android

    però non trovo nulla sulla garanzia!!!
    Ultima modifica di vittotjet; 03-03-14 alle 01:44

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se ha preso la forma del fondischiena, hai tre vie:
    1) venderlo come il nuovo Xperia Z1 Flex
    2) metterlo in tasca invertendo la posizione, così ritorna ad essere lineare
    3) tenerlo così com'è

    A parte gli scherzi, essendo di metallo e non di plastica c'è la possibilità che si sia piegato (in plastica si sarebbe rotto).
    E' la spiegazione più semplice...

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    358

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    c'è da dire che la parte posteriore dovrebbe essere in vetro ed è una torsione abbastanza strana per il vetro... o.o
    cmq io lo porterei in garanzia, credo sia un tipo di danni coperto, perché se funziona tutto normalmente è chiaro che un danno così non puoi averlo provocato tu ma evidentemente c'è qualcosa che non va nel telefono...

    Ma scaldava molto?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy