CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Inviare dati al pc da cellulare in wiifi .

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Inviare dati al pc da cellulare in wiifi .

    Sicuramente come me molti di voi sono stanchi di collegare il nostro Z1 al PC tramite cavo.
    La soluzione al nostro problema si chiama "Wifi PC File Explorer"
    Scaricabile da qui : https://play.google.com/store/apps/d...leExplorerFree

    Con questo programma a differenza di altri e possibile fare tutto dal cellulare
    Potete inviare file al pc,creare cartelle ,installare apk direttamente dal cellulare anche se si trovano nel pc.
    Praticamente potete fare tutto dal vostro smartphone.

    Il programma e suddiviso in 2 parti una parte va nel telefono e l'altra nel pc. ( vi da il link per scaricare il programma del pc una volta che lanciate quello dello smartphone)
    Il collegamento tra i 2 e veramente veloce e i comandi intuitivi.

    Quindi vi bastera lanciare il programma nel pc e nel cellulare copiare l'ip e siete connessi come in una lan.
    e richiesto solamente l'esclusione dal firewall per la corretta connessione tra pc e telefono.

    P.s. Quando connessi non avete bisogno di utilizzare il pc, potete fare tutto dal cellulare lasciando il programma in background .


    Nel cellulare vedrete le cartelle del vostro cellulare e tutti i file,con un semplice swipe da destra verso sinistra vedrete tutte le cartelle e file dentro il pc.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 18 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Interessante! Serve avere una rete wiki dati, ai quali entrambi i dispositivi sono collegati? Esiste x Mac?

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaudioRed Visualizza il messaggio
    Interessante! Serve avere una rete wiki dati, ai quali entrambi i dispositivi sono collegati? Esiste x Mac?

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    No, io sono collegato ad una normalissima wiifi
    ***Supports Microsoft Windows PCs only

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaudioRed Visualizza il messaggio
    Interessante! Serve avere una rete wiki dati, ai quali entrambi i dispositivi sono collegati? Esiste x Mac?

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Per inviare file senza cavi da mac o qualsiasi distribuzione linux puoi usare il terminale e collegarti in sftp al telefono (su windows devi scaricare psftp). Sul telefono scarichi sshdroid ed è fatta. Per i comandi basta una ricerca su google e trovi tutto quello che vuoi.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviog1990 Visualizza il messaggio
    Per inviare file senza cavi da mac o qualsiasi distribuzione linux puoi usare il terminale e collegarti in sftp al telefono (su windows devi scaricare psftp). Sul telefono scarichi sshdroid ed è fatta. Per i comandi basta una ricerca su google e trovi tutto quello che vuoi.
    Secondo me questo programma (sotto window) e ottimo ti da il completo controllo del pc dal cellulare . (anche dei lettori e memorie collegate)

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Firestorm2 Visualizza il messaggio
    [quote name="silviog1990" post=5530095]Per inviare file senza cavi da mac o qualsiasi distribuzione linux puoi usare il terminale e collegarti in sftp al telefono (su windows devi scaricare psftp). Sul telefono scarichi sshdroid ed è fatta. Per i comandi basta una ricerca su google e trovi tutto quello che vuoi.
    Secondo me questo programma (sotto window) e ottimo ti da il completo controllo del pc dal cellulare . (anche dei lettori e memorie collegate)[/QUOTE]
    Non volevo dire che il programma da te suggerito non era ottimo, volevo solo dare un'alternativa e soprattutto suggerire un modo per poterlo fare da Mac come aveva chiesto ClaudioRed

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silviog1990 Visualizza il messaggio
    Secondo me questo programma (sotto window) e ottimo ti da il completo controllo del pc dal cellulare . (anche dei lettori e memorie collegate)
    Non volevo dire che il programma da te suggerito non era ottimo, volevo solo dare un'alternativa e soprattutto suggerire un modo per poterlo fare da Mac come aveva chiesto ClaudioRed

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App[/QUOTE]

    Si si tranquillo,scrivevo solo le mie impressioni.
    I consigli sono sempre benaccetti.
    Anzi,appena ho un momento provo quello che hai scritto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy