La App degli aggiornamenti dovrebbe essere scomparsa. Il suo lavoro lo fa whatsnew
Visualizzazione stampabile
La App degli aggiornamenti dovrebbe essere scomparsa. Il suo lavoro lo fa whatsnew
Ragazzi, a me è arrivati l'ota e ho aggiornato con quello (da PC l'ultima versione era kk)... Che dire, appena aggiornato era un forno, la impressionanti, allora ho deciso di formattare (dal telefono).
Che dire, una meraviglia... Stupendo, lollipop ha aggiunto un sacco di funzioni... La nuova stamina mode, l'ultra stamina, i video a 60 frame, una fotocamera che sembra migliorata, ma è stata velocizzare, mette a fuoco molto velocemente e anche lo scatto lo trovo più rapido. Tastiera appiattita, e altre migliorie grafiche. Smart lock velocissimo (con il riconoscimento del viso), batteria mi sembra durare di più (io ho sempre attiva la modalità stamina)... Questo lollipop mi piace tantissimo
Che versione? No brand?
Ciao.
Aggiornato con pc companion.
Versione android 5.0.2
Numero build 14.5.A.0.242.
Non ho fatto una installazione pulita ma un aggiornamento e non ho perso niente dei dati che avevo.
Ormai su Lollipop si è letto di tutto e di più, quindi...il cell va bene , ok come fluidità, fotocamera ok mi sembra leggermente migliorata.
Ancora da vedere battery drain che ha dato problemi sul nexus 5, risolto con un avvio in modalità provvisoria, si vedrà nei prossimi giorni.
E' sparita la modalità di sblocco tramite riconoscimento facciale che mi era molto utile e questo mi da molto fastidio
Ciao Mario Tab com'è che non lo trovo lo smart lock con riconoscimento facciale?
Devi impostare un blocco prima (credo)
Impostazioni -->Sicurezza-->Smart Lockhttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04...21109816bb.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/04...9531fb04d7.jpg
Io x ora nessun problema...il telefono va una favola
Ragazzi, confermo che dopo tutte le peripezie di oggi alla fine ho Lollipop (senza più il root) e devo dire che lo trovo molto più bello e funzionale, velocissimo e sto scoprendo apoco a poco tutte le nuove funzioni... Soddisfatto. Grazie mille a thereferee x il supporto!!!
A me manca quella opzione
Allegato 140758
Hai ripristinato? A me senza ripristino mancava la fotocamera manuale e automatica
Se hai aggiornato solamente è consigliabile(altamente consigliabile) ripristinare il device, cioè formattarlo.
Puoi farlo direttamente dal telefono, ci mette qualche minuto, ma PERDI TUTTI I DATI:
Impostazioni-->Backup e Ripristino-->Ripristino dati di fabbrica.
Se anche dopo questo non ti esce nulla prova con una riparazione via PC companion
Allora ,in basso alla schermata sicurezza c'è una opzione trust agent, cliccando c'è l'opzione per attivare o disattivare smart lock
Allora attivalo 😃
Ho riflashato il firm Lollipop con flashtool per aver un telefono pulito. Ora pero mi ritrovo un icona a fianco quella della wifi che assomiglia all'icona di quando non hai campo di rete. Mi spiego partendo in alto a destra ho le icone orologio batteria segnale operatore wifi e poi questo che assomiglia un divieto: Non capisco cosa sia. Quando ho installato lollipo su kikkat non lo avevo. Non che mi crei problemi ma non riesco a toglierlo anche se non ho capito cosa sia.
Come non detto mi rispondo da solo. Praticamento è il silenzioso del telefono quando disattivi le notifiche.
Certo che il launcher experia fà pena :(
Prova ad alzare il volume...il divieto dovrebbe voler dire No Suoneria
Ragazzi in Lollipop hanno aggiunto la riattivazione dello schermo dallo standby tramite doppio tap?
Ragazzi mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento. Computer richiesto. Lo sto scaricando
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Mi accodo alla domanda sul doppio tap
Tra gli aggiornati, tutti no brand?
Lollipop no brand, per ora tutto perfetto! Installato ieri pom con PC companion e ripara (che però mi ha craschato dopo aver formattato perché non gli riusciva più il download... Bah) cmq cell reattivo, nessun lag, battery drain credo positivo per il momento, nessun blocco app, che dire? Speriamo bene!
Nessuna traccia del doppio tap ma lieto di essere contraddetto
L'unica cosa che dovevano mettere
Ciao a tutti,
anche io ho ricevuto la notifica dell'aggiornamento sul telefono e vorrei fare un'installazione pulita del nuovo firmware. Se ho capito bene, devo procedere con l'installazione e ripara tramite PC companion.
Che dati vengono persi? Pc companion fa anche un backup dei dati e poi li ripristina? O devo farlo manualmente?
Grazie in anticipo,
Pietro.
Prime impressioni: luminosità adattiva che si adatta proprio male. Quella di kitkat funzionava benissimo. Buona fluidità del sistema ma la batteria mi sembra che duri molto meno
Se usi pc companion non perdi i dati. IO all inizio non lo piallato da zero e mi ha mantenuto dati e programmi. Poi ho deciso di piallare il cellulare e reinstallare da nuovo con flahtool scaricando la versione dal sito sony, sono 1.27gb e finito il download con 20 minuti massimo hai il cellulare nuovo di zecca
Per la batteria aspetterei qualche giorno per avere dati certi. Ma per la luminosita non mi trovo cosi male anche perchè uso sempre al massimo la luminosità :cool: son cieco purtroppo rotfl
Problema: impiega tempi biblici per un c###o di backup! È corretto spostare quanta più roba possile sulla microSD e poi far fare a pc companion il backup delle sole app e tutto ciò che non siano media(foto video musica) così da alleggerirgli il lavoro?! Ovviamente poi farò un backup della memoria esterna...
Ragazzi non mi piaceva come andava così ho ripristinato i dati di fabbrica quindi ho riparato con Sony pc companion, insomma ho reinstallato il firmware. Al contrario di prima sto notando una durata incredibile della batteria. Ho tenuto il cellulare quasi del tutto inutilzzato dalle 6 alle 11. Dalle 8.30 alle 11.00 in particolare sono stato in un posto in cui non prendeva e connesso a un WiFi, no modalità stamina. Lo Z1 non ha perso un punto percentuale di batteria. Ho anche riavviato e spento e la percentuale era la stessa. Ora che lo sto usando è tornato a scendere ma non in maniera repentina. Che ne dite? Bug dell'indicatore? Altra cosa da segnalare e che indipendente dall app usata ogni tanto compare una finestra che dice "l app video si è arrestata in modo anomalo".
Perché hai riparato e non installato direttamente il nuovo lollipop, dopo il reset, cosa cambia.
Avevo già installato lollipop e non andava benissimo. In tal modo ho surrogato una installazione pulita
Allora, mie prime impressioni: telefono veloce e stabile, sicuramente migliore nel complesso. Ma veniamo nel concreto:
- Batteria nella media,forse un pochino scesa, ma con i nuovi settings di stamina migliora di molto.
- Problema in chiamata : mentre chiamo qualcuno, quando ancora sento gli squilli (libero/occupato) si sente tipo gracchiare. Non lo fa su ogni chiamata ma diciamo 2 su 3. Non ho ancora provato con le cuffie o col bluetooth. Durante la chiamata è tutto normale.
- Il multischermo dove è finito? non riesco a trovarlo, possibile che lo abbiano tolto?
Avete notato anche voi queste cose? Potete verificare se vi da questi piccoli bug?
Niente doppio tap e niente doppio schermo...cosa c'è di nuovo oltre alle notifiche? Il multitasking è stato aggiornato?
ma anche a qualcuno di voi la fotocamera è meno reattiva? nel senso: prima di lollipop l'inquadratura si muoveva in maniera fluidissima ora se sposto l'inquadratura va leggermente a scatti.. ho già fatto la riparazione con companion ma non è cambiato nulla
il settaggio cioè? scusa non me ne intendo