CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 261
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni e problemi [Xperia Z5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Harlingen (NL)
    Messaggi
    490
    Smartphone
    Sony Xperia Z1

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 119 volte in 92 Posts
    Predefinito

    [AGGIORNAMENTI] Changelog, informazioni e problemi [Xperia Z5]

    Ormai e ufficiale presto i possessori di questo terminale riceveranno la nuovissima release Lollipop .

    Android 5.0 Lollipop uscirà tra meno di due settimane, è arrivata la conferma. Il nuovo sistema operativo made in Google sarà ufficialmente disponibile il prossimo 3 novembre, di lunedì. Lo ha confermato la stessa Google, che ha inviato una comunicazione agli sviluppatori che riguarda il tool di sviluppo, comunemente chiamato SDK. Tutti gli sviluppatori possono quindi già da ora pubblicare le proprie applicazioni sul Play Store, per non rimanere indietro con l'uscita ufficiale, davvero imminente.


    Le differenze rispetto alle versioni precedenti balzano subito all’occhio fin dal primo avvio. Cambiano il look dell’interfaccia, la modalità di gestione delle notifiche, i Quick Settings per l’impostazione veloce dei parametri (WiFi, Bluetooth ecc.) e le informazioni visualizzate nella schermata di blocco. Le variazioni non riguardano solamente l’aspetto della piattaforma e le sue funzionalità, ma anche le prestazioni. L’obiettivo del runtime system ART (che sostituisce Dalvik) è quello di sfruttare al meglio la potenza di calcolo e l’autonomia compie un significativo passo in avanti grazie all’impiego delle tecnologie Project Volta e Battery Historian. Tutto questo senza contare il supporto all’architettura 64-bit di processori come il Tegra K1 di NVIDIA equipaggiato al Nexus 6.
    Nel mettere a punto il nuovo sistema operativo Google non ha tralasciato la questione sicurezza. L’implementazione della crittografia garantisce la tutela dei dati personali in caso di smarrimento o furto del dispositivo, l’utilizzo di SELinux per tutte le applicazioni offre un livello di protezione maggiore contro vulnerabilità e malware, mentre Smart Lock consente di accoppiare un device con il proprio smartwatch o addirittura l’automobile per lo sblocco.

    A tutto questo si aggiungono la gestione multi-utente anche su smartphone, una modalità Ospite che permette di cedere il proprio dispositivo ad altri senza timori per le informazioni personali, una migliorata riproduzione dei contenuti multimediali, la compatibilità nativa con i formati fotografici YUV e RAW e la possibilità di utilizzare il comando vocale “OK Google” anche a schermo spento (non su tutti i modelli).


    Una delle grandi novita' e che google utilizzera' tante piccole app che conosciamo solo sulle custom room , tipo il risveglio del telefono con doppio tap sullo schermo, la chiusura di tutte le notifiche con un tocco e tante altre piccole chicche.

    Sony ha deciso di essere tra i primi nel rilasciare Lolipop su quasi tutti i suoi cellulari,quindi non meravigliatevi se ci saranno tanti bug nel momento del rilascio.
    Ultima modifica di Firestorm2; 24-10-14 alle 14:18
    Sony Xperia Z1 - Full Root - Lollipop - Android 5.0.2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Firestorm2 per il post:

    Matteo12321 (07-11-14)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Sony Xperia Z1 4.4.4

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao ho appena scaricato un piccolo aggiornamento di sistema (5 Mb grosso modo). Qualcuno ha idea di cosa sia cambiato?
    Derek Zoli
    --------------------------------------------
    Sony Xperia Z2 - 5.1.1
    Motorola Xoom - 4.2.2 AOSP Stable

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Notificato anche a me..nel centro aggiornamento non dice granché.. Credo sia un semplice bugfix

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Si anche a me, e io che speravo nell'Ultra stamina
    Immagini allegate

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho aggiornato. Il telefono mi sembra più reattivo. Che abbiano attivato art di default? Devo indagare...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Per me non è cambiato granché..

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi,
    come da titolo ho appena installato l'ultimo aggiornamento di novembre, quello da 5.1MB ed ora il telefono risulta estremamente lento, sia ad aprire le app che ad eliminare foto.
    Cosa posso fare?

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora la cosa più facile è che ti fai un backup dei dati importanti e fai il reset di fabbrica dalle impostazioni. Anche io ho fatto l aggiornamento e anzi a me ha risolto alcuni bug tra cui quello della fotocamera. Probabilmente o è rimasta qualche app aperta in background o magari è successo qualcosa ai file del sistema. Ma siccome andare a vedere ogni programma per trovare il problema impiega un tempo lunghissimo ti consiglio il reset e sei a posto

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  11. Il seguente Utente ha ringraziato fiorevi per il post:

    cicciodroid (20-11-14)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo qualche giorno ho notato (finalmente) che il bug della fotocamera, che veniva segnalata anche qui in alcuni post, non si presenta piu. Altre modifiche non ne trovo.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    506
    Smartphone
    LG L5, L520, XPERIA Z1

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 53 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fiorevi Visualizza il messaggio
    Dopo qualche giorno ho notato (finalmente) che il bug della fotocamera, che veniva segnalata anche qui in alcuni post, non si presenta piu. Altre modifiche non ne trovo.

    Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
    Che bug? Se intendi quello del surriscaldamento, a me è capitato giusto ieri

Pagina 1 di 27 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy