CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Impressioni su Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Impressioni su Lollipop

    Ciao a tutti, apro questo thread per raccogliere le vostre impressioni su Lollipop per Xperia Z1.

    Io l'ho aggiornato il 18/04 a 14.5.A.0.242 e non ho ancora eseguito il root in quanto la procedura è un po' macchinosa e a quanto ho visto non a tutti ha dato esiti positivi.
    Preciso che ho aggiornato tramite PC Companion da KitKat .157 brand SFR rooted e senza eseguire un reset, quindi sostanzialmente ci sono "passato sopra".


    PRO: mi piace molto la nuova interfaccia, soprattutto la gestione delle notifiche è veramente bella e funzionale (per i miei gusti eh..)

    CONTRO: il sistema è diventato sensibilmente più lento soprattutto nell'apertura e chiusura delle app, in particolare quelle di sistema (ad esempio Messaggi una volta aperta devo aspettare anche 2/3 secondi prima di essere utilizzabile e quando chiudo le app devo aspettarne altrettanti perchè si ricarichino le icone della dock e i widget). Il funzionamento "in-app" invece è rimasto invariato, nessuna lag nei giochi etc.
    Mentre partono gli aggiornamenti del Play Store il telefono diventa ancora più lento (capitava anche con KitKat, ma adesso la cosa è ancora più evidente).
    La minimizzazione delle funzioni del tasto Power (sarà una mia fissa magari, ma io cambiavo la modalità della suoneria proprio da quel menù e adesso non è più possibile)
    Non ho trovato altri grandi novità, in quanto funzionalità, sull'uso quotidiano tranne la già citata gestione delle app.




    Sinceramente io non mi sento troppo soddisfatto da questo aggiornamento, ovvero mi piace molto, ma la lentezza che ha acquisito è piuttosto fastidiosa.
    Infatti adesso sto valutando se: 1. fare un hard reset e ripartire da Lollipop "pulito" e vedere come va, 2. fare il downgrade a KitKat, 3. provare con la CM12



    Voi come vi siete trovati?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Io non ho rallentamenti nell'uso quotidiano. C'è qualche ricaricamento della home. In realtà li avevo anche prima ma ora sono più frequenti. La batteria è calata. Con tre ore di schermo la stendo. Ieri sono arrivato a tre ore e mezza circa, con circa 12 ore di schermo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Anche io ho aggiornato inizialmente da kitkat 4.4.4 con solo root. Alcuni lag ma niente di fastidioso a mio parere. Poi ho deciso di installare con flashtool per una base pulita. Penso che la sovrapposizione di due rom penalizzi sempre il sistema. Decisamente meglio. Poi ho optato per il root e ora è perfetta. Forse anche perché sono deoxate. Ho il bootloader bloccato per rimanere sempre in base stock. Poi hanno quasi risolto con l'exposed framework e mi trovo benissimo.
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sportman Visualizza il messaggio
    Anche io ho aggiornato inizialmente da kitkat 4.4.4 con solo root. Alcuni lag ma niente di fastidioso a mio parere. Poi ho deciso di installare con flashtool per una base pulita. Penso che la sovrapposizione di due rom penalizzi sempre il sistema. Decisamente meglio. Poi ho optato per il root e ora è perfetta. Forse anche perché sono deoxate. Ho il bootloader bloccato per rimanere sempre in base stock. Poi hanno quasi risolto con l'exposed framework e mi trovo benissimo.

    Quindi mi consigli di riflashare tutto?
    Che procedura hai seguito (anche per il root)?

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shaytan Visualizza il messaggio
    Quindi mi consigli di riflashare tutto?
    Che procedura hai seguito (anche per il root)?

    Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    Partire da una base pulita è fondamentale secondo me.
    Comunque ho scaricato il firmware originale da qui http://xperiafirmware.com/8-firmware...peria-z1-c6903
    Anche se versione Hong Kong poco importa basta scegliere l'italiano in fase di installazione a meno che tu non abbia problemi . Flashata con flashtool ricordando, se non vuoi perdere i dati di spuntare la voce DATA (cmq c'è la guida sul forum)

    Invece se vuoi complicarsi la vita anche se la procedura per vari problemi del mio cellulare l'ho avrò rifatta almeno 5 volte, per avere il root ho seguito questa guida http://forum.xda-developers.com/xper...ed-sg-t3084100

    I miei problemi sono stati inizialmente il non montaggio iniziale della sd ext (poi non verificatosi con le altre installazioni) e l'impossibilità di avere la recovery non installata ( penso di aver risolto poi cancellando alcune cartelle sulla sd ext tipo clockmod, twrp e xzyrwxovery).
    Comunque ora ci sono molte di versioni con L'exposed framework già installato. Ricorda soltanto di installare la versione giusta per il tuo bootloader ( bloccato o No).
    Spero di essere stato il più chiaro possibile e scusami se mi sono dilungato.
    Ultima modifica di sportman; 03-05-15 alle 22:48
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sportman Visualizza il messaggio
    Comunque ora ci sono molte di versioni con L'exposed framework già installato.

    In che senso?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quando ho installato la versione pre rooted di lollipop l'exposed non funzionava e solo da qualche giorno è disponibile. Ora ci sono pre rooted con L'exposed compreso senza doverlo installare.
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sportman Visualizza il messaggio
    Quando ho installato la versione pre rooted di lollipop l'exposed non funzionava e solo da qualche giorno è disponibile. Ora ci sono pre rooted con L'exposed compreso senza doverlo installare.
    Provo a fare una ricerca e vedo se trovo questa versione allora!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di sportman


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    487

    Ringraziamenti
    326
    Ringraziato 87 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shaytan Visualizza il messaggio
    Provo a fare una ricerca e vedo se trovo questa versione allora!
    L'ho cercata anche io ma niente forse mi.sarò sbagliato. Cmq installare il framework sono uno zip e un appuntamento
    Samsung S2 che monta la miglior Rom al mondo BluMak2000 v.8 LSD JB 4.1.2 DEFUNTO
    Sony Experia Z1 WHITE FIRMWARE Lollipop 5.0.2
    SAMSUNG GALAXY TAB 2-10'' P-5100 [/COLOR]WHITE JB 4.1.1
    HTC WILDFIRE HBOOT: 1.01.0001 S-OFF con AlpharevX JokerDROID 4.3 R1

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Shaytan


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sportman Visualizza il messaggio
    L'ho cercata anche io ma niente forse mi.sarò sbagliato. Cmq installare il framework sono uno zip e un appuntamento

    Ho trovato qualcosa di molto interessante

    http://forum.xda-developers.com/xper...-mods-t3090064

    Ha xposed preinstallato e ci sono un sacco di features molto interessanti! Quasi quasi appena ho tempo flasho questa rom!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy