CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Sony Xperia Z2 Tablet non si accende più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sony Xperia Z2 Tablet non si accende più

    Buonasera a tutti,
    Ho un problema con il mio tablet di cui in oggetto. Ogni tanto dopo un utilizzo normale ho notato che il touchscreen non rispondeva bene, quindi ho fatto un normale riavvio anzi l'ho proprio spento (preciso che la batteria era moderatamente carica...diciamo sopra il 50%). Il problema è sorto appena ho provato ad accenderlo nuovamente...non si accendeva più.
    Ho guardato tutti i forum e discussioni su quelle che potessero essere le cause ed eventualmente le soluzioni (accensione forzata tasto accensione + tasto volume su o giù...non ricordo). Ho pure provato con il tastino rosso dentro il vano per le schede sd e sim ma niente. Dopo qualche giorno (e precisamente quando il tablet andava sotto carica minima) dava segni di vita ossia quando premevo il tasto accensione appariva il simbolo della batteria rossa (totalmente scarico). Quindi lo rimettevo in carica si caricava al 100% e si accendeva normalmente come se non fosse successo nulla. Al che ho pensato, vabbè sarà stato solo un caso. Purtroppo, però non è stato così perchè a distanza di un po di tempo stesso discorso, il touch cominciava a non essere molto reattivo, al che, memore dell'esperienza passata non spengo, ma riavvio. Niente da fare stesso problema, anche in quel caso tablet abbastanza carico, credo sopra il 70% e non da segni di vita per 3/4 gg, insomma il tempo che la batteria andasse nuovamente totalmente a terra.
    Rifaccio la stessa procedura si riaccende come se nulla fosse.
    Oggi stessa cosa touch non rispondeva bene spento e non si riaccende più... Arriviamo al punto, il prodotto è ancora in garanzia per altri 3/4 mesi forse di più non certo di meno. Quindi secondo voi sarebbe il caso che lo mandassi in assistenza? Ben certo del fatto che tra consegna, invio e presa in carico sicuramente passerebbero quei giorni affinchè la batteria vada a terra completamente quindi i tecnici lo mettono sotto carica e me lo rispediscono senza fare nulla. Che fare, che fare?
    Ultima precisazione ho fatto l'aggiornamento a lollipop, solo il primo però, perchè avendo fatto anche il secondo sul telefono (ho un sony xperia z3) ho notato un considerevole calo di prestazioni e durata della batteria (praticamente con un uso intenso - quello da me sempre tenuto - non arriva a sera neanche in modalità stamina)oltre al fatto che riscalda pure parecchio, quasi ad avere fastidio a tenerlo in tasca. Quindi memore di questa esperienza negativa ho evitato di "rovinare" pure il tablet.
    Quindi la mia domanda è: procedo con l'aggiornamento? mando in assistenza? provo a fare un hardreset.
    Resto in attesa di ricevere qualche consiglio illuminante.
    Grazie e a presto

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata nella sezione dedicata al terminale...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy