CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 111 primaprima ... 1060100108109110111 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 1107
Discussione:

[AGGIORNAMENTI] Changelog e informazioni [Xperia Z2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

Come pensavo. Anche perchè mi sembrava strano che cambiassero la recezione ovvero il guadagno dell'antenna, secondo me al 99% in questi casi cambiano le tacche ma non la ricezione reale e nessuno si prende la briga di fare test veri

Inviato dal mio D6503

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z2

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracama87 Visualizza il messaggio
    secondo me al 99% in questi casi cambiano le tacche ma non la ricezione reale
    Magari fosse così
    Quello che sto sperimentando è che in camera da letto dove prima riceveva 1 tacca, a vole 2, ora stiamo tra lo 0 ed 1, con frequenti perdite di segnale (se fosse solo una questione di intensità mostrata non dovrebbe perdere connettività).
    Purtroppo non ho una mappatura precedente, per cui posso provare a fare misurazioni puntuali ora, ma non avrò riferimenti precedenti (a parte le "tacche").
    Quello che rimane come dato di fatto è la perdita del segnale wifi, cosa che prima non avveniva

Androidiano

Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Jay74 Visualizza il messaggio
    Magari fosse così
    Quello che sto sperimentando è che in camera da letto dove prima riceveva 1 tacca, a vole 2, ora stiamo tra lo 0 ed 1, con frequenti perdite di segnale (se fosse solo una questione di intensità mostrata non dovrebbe perdere connettività).
    Purtroppo non ho una mappatura precedente, per cui posso provare a fare misurazioni puntuali ora, ma non avrò riferimenti precedenti (a parte le "tacche").
    Quello che rimane come dato di fatto è la perdita del segnale wifi, cosa che prima non avveniva
    In realtà potrebbe. La perdita di segnale si ha in base a delle soglie definite (quando i db sono sotto una certa soglia per la quale si presume il segnale sia instabile), potrebbero avere modificato la soglia.

Inviato dal mio D6503

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

La modifica della soglia potrebbe essere un'ipotesi.
    Stasera provo a fare qualche misurazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao, possibile che ad oggi non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento? Ma che voi sappiate dovrei registrarmi sul sito Sony? Perché io non ho fatto nulla.

Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

Baby Droid

Smartphone
    Xperia Z2

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

La modifica della soglia potrebbe essere un'ipotesi.
    Dopo qualche prova, direi che non è una mera questione di soglia.
    Usando "Analizzatore Wifi" vedo che il segnale crolla letteralmente appena mi allontano dal router, a volte, facendo un solo passo (diciamo meno di un metro) il segnale cala di più di 10 dBm
    alla fine, a distanza di circa 5 metri il segnale tende a -80 dBm. Ci sono delle curve e delle porte, ma sembra impossibile. Prima prendeva di più.
    Anche ruotando su me stesso il segnale cala (prima posizione: tengo il cellulare in mano e mi rivolgo in direzione del router; seconda posizione: ruoto su me stesso girando verso destra) di diversi dBm.
    Ma con il protocollo wifi c'è una sorta di comunicazione tra router e terminale su quella che è la potenza del segnale wifi ?

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sunfab Visualizza il messaggio
    Ciao, possibile che ad oggi non abbia ancora ricevuto l'aggiornamento? Ma che voi sappiate dovrei registrarmi sul sito Sony? Perché io non ho fatto nulla.

Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
    Anche il mio versione UK é fermo li... io aspetto, però se non resisti puoi usare flashtools

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    Anche il mio versione UK é fermo li... io aspetto, però se non resisti puoi usare flashtools
    Ho contattato Sony in chat, mi hanno "tranquillizato" dicendo che prima o poi arriverà a tutti l'aggiornamento. In effetti il mio Z2 avendolo acquistato su Aliexpress, sicuramente rientrerà nel pacchetto di aggiornamento del paese di origine. Comunque non ho fretta e devo dire che leggo molte lamentele sul 6.0. A questo punto forse meglio aspettare il 6.0.1

Senior Droid

Smartphone
    Sony Xperia Z2

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ho contattato Sony in chat, mi hanno "tranquillizato" dicendo che prima o poi arriverà a tutti l'aggiornamento. In effetti il mio Z2 avendolo acquistato su Aliexpress, sicuramente rientrerà nel pacchetto di aggiornamento del paese di origine. Comunque non ho fretta e devo dire che leggo molte lamentele sul 6.0. A questo punto forse meglio aspettare il 6.0.1

Guarda che è già Android 6.0.1 cmq...

Senior Droid

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

Io non lo uso più.. è chiuso in un cassetto.. peccato perchè l's6 edge non è così favoloso come fanno credere
    Dopo qualche prova, direi che non è una mera questione di soglia.
    Usando "Analizzatore Wifi" vedo che il segnale crolla letteralmente appena mi allontano dal router, a volte, facendo un solo passo (diciamo meno di un metro) il segnale cala di più di 10 dBm
    alla fine, a distanza di circa 5 metri il segnale tende a -80 dBm. Ci sono delle curve e delle porte, ma sembra impossibile. Prima prendeva di più.
    Anche ruotando su me stesso il segnale cala (prima posizione: tengo il cellulare in mano e mi rivolgo in direzione del router; seconda posizione: ruoto su me stesso girando verso destra) di diversi dBm.
    Ma con il protocollo wifi c'è una sorta di comunicazione tra router e terminale su quella che è la potenza del segnale wifi ?
    Potrebbe essere anche un problema di router... con altri modem da lo stesso problema? (Per esempio a casa di un amico)
    Hai fatto l'aggiornamento OTA?
    Se sei capace e vuoi fare dei test prova a riflashare l'ultimo fw lollipop con flashtool, controlli i db del wifi di quel fw.. e poi provi ad aggiornare sempre tramite flashtools a marshmallow.
    A volte con gli aggiornamenti OTA, potrebbe capitare il non corretto aggiornamento di tutte le componenti. Per eventuali ed ulteriori delucidazioni chiedi pure!

Pagina 110 di 111 primaprima ... 1060100108109110111 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio