Visualizzazione stampabile
-
Sono veramente in imbarazzo... come si effettua una chiamata intelligente? Le istruzioni sono poco chiare. Compare la schermata "Immetti nome o numero" ma il tastierino inserisce solo numeri. Come si fanno a selezionare le lettere per selezionare un nome della rubrica? Impostazione tastiera rapida da 2 a 9 mi dice Sfiora per assegnare numero.
Grazie
-
Beh se devi chiamare tipo un marco premi 62726 e ti vengono consigliati o i vari marco o i numeri che comprendono quei numeri
-
aaahhhhhhhh!!!!!! Io finalmente capito... Grazie e un Thanks.
-
Deve essere lo stesso ingegnere che ha progettato il vivavoce della mia Toyota. Associare lo Z2 è stato abbastanza facile, ma impostare una chiamata vocale, richiamando a voce un contatto, è cosa ardua. Istruzioni al solito troppo risicate. Credevo di averla avuta vinta ma qualsiasi nome pronunci compare sempre lo stesso numero. Boh1
Scusate l'OT
-
Ma voi lo avete il bug di sblocco? In teoria quei puntini che ci sono quando sblocchi dovrebbero esplodere solp quando c'è come bloccaschermo e sfondo il tema che s muove e cambia colore... Ma anche con sfondo normale esplodono solo che a volte si e a volte no come gli capita...
-
Quote:
Originariamente inviato da
dracul
Ciao a tutti, ho riscontrato un problema che avevo già con lo z ora mi spiego, dopo un po di tempo che ascolto musica con l'app walkman e le cuffie il telefono si spegne e riaccende, tipo dopo un tre quarti d'ora di utilizzo. A voi capita? Che soluzione potrei attuare?
Mai capitato ne co z ne co z2
-
Quote:
xXzakXx
Ma voi lo avete il bug di sblocco? In teoria quei puntini che ci sono quando sblocchi dovrebbero esplodere solp quando c'è come bloccaschermo e sfondo il tema che s muove e cambia colore... Ma anche con sfondo normale esplodono solo che a volte si e a volte no come gli capita...
Verificato ora più volte ma sinceramente non mi ha mai dato questo problema
-
Ho ancora bisogno di Voi. Non riesco a capire la sincronizzazione automatica tra il deviace e GMail. I nuovi contatti o le modifiche dei vecchi contatti che genero dal telefono perchè non vanno ad aggiungersi ai contatti GMail? Apparentemente penso di aver configurato il dispositivo correttamente. Eppure non và. Dove sbaglio? Abbiate pazienza.....
-
Quote:
venum
Verificato ora più volte ma sinceramente non mi ha mai dato questo problema
Cioè a te esplodono sempre o mai?
-
-
Quote:
Uboat
Ho ancora bisogno di Voi. Non riesco a capire la sincronizzazione automatica tra il deviace e GMail. I nuovi contatti o le modifiche dei vecchi contatti che genero dal telefono perchè non vanno ad aggiungersi ai contatti GMail? Apparentemente penso di aver configurato il dispositivo correttamente. Eppure non và. Dove sbaglio? Abbiate pazienza.....
......alla fine ho vinto io:cool: Come non lo so'. Ho imparato ad esportare manualmente i nuovi contatti della rubrica telefono su GMail. Ho pazientemente ricostruito la rubrica da GMail associando a Nome Contatto tutti i campi desiderati. Cancellato quello che non mi serviva. Infine riportato il droide a configurazione di fabbrica e riconfigurato con attenzione. Adesso si che va'. Ho una rubrica bella ordinata ed il nuovo contatto inserito sullo Z2 è stato regolarmente importato sulla mia rubrica web GMail :p
-
Salvataggio rubrica su micro SD
Quando salvo (Esporto) più volte la rubrica contatti su micro SD il nuovo file va' a sostituire il precedente o si creano più file che vanno a rubare spazio?
-
Ma perché non fa salvare i contatti sulla sim -.-
-
Perchè ho letto discussioni contrastanti al riguardo. Parrebbe, perchè sul web gira di tutto ed il contrario di tutto, che salvando sulla sim potresti perdere alcuni dati come le note ed i campi personalizzati. E poi io sono ossessionato dai backup. Il menu dello Z2 riporta "esporta" in sd. Presumo che la rubrica venga esportata sulla SD e cancellata dalla memoria del telefono. Altrimenti avrebbero dovuto scrivere " copia " in sd.
-
No guarda non è come dici tu... È solo una copia non un trasferimento... Tra l'altro su z me li faceva salvare su sim -.-
-
Si sulla sim perdi dei campi.. Esporta su sd è solo una copia di backup.. anche titanium backup da copia
-
-
1 allegato(i)
Sincronizzazione ora
Questa mattina il mio Z2 ha deciso di cambiare l'ora visualizzata in alto a destra. Ho provato a spegnere il dispositivo, modificato la città di residenza ma nulla. Se vado a correggere l'ora riselezionando Imposta data e ora automatico torna l'errore e l'orologio si imposta con 10 ore di ritardo :(
Grazie
Allegato 121033
-
Questa è bella,ben strano,impostando l'automatismo sia dell'orario che del fuso. Sembrerebbe un problema in rete,più che del telefono. Hai provato a selezionare,che so,il widget orologio sulla Home per vedere che ora segna? E se disinserisci tutto e imposti manualmente l'errore persiste?
-
Si ma non cambia nulla. Ora segna l'ora corretta perchè l'ho impostata manualmente ma le mail che mi arrivano semrano essere state inviate con 10 ore di anticipo. I computer di casa segnano l'ora corretta. Provo a spegnere riaccendere la rete wifi..hai visto mai, anche se dubito che risolverò
-
Una bella pulizia cache,poi spegnere il telefono per 5-6 minuti? Al limite backup poi hard reset e ripristino. Vado a tentoni perchè questa non l'avevo mai sentita davvero.
-
Spento riacceso wifi domestico. Spento riacceso wireless su dispositivo e reimpostato fuso e ora automatici...adesso sembra che sia tutto a posto....BOH! Mo' mi mando un messaggio di posta.
Orario di invio corretto. Maledetti aggeggi.
Anche se ho apparentemente risolto come si vuota la cache? Lo Z2 ce l'ho da soli 20 giorni e non ho navigato un granchè.
Grazie
-
Ci sono programmini appositi come SD Maid (sia gratuito che a pagamento) che aiutano molto per la gestione e pulizia interna o di microSD esterna. Occhio a quel che fai per non combinare danni (non al telefono ma potresti perdere delle installazioni o foto o altro) essendo molto potente. Altrimenti nelle impostazioni c'è il paragrafo Applicazioni e già da lì puoi fare delle pulizie senza timori. La cache a lungo andare si intasa inevitabilmente,di tanto in tanto andrebbe liberata. Lo Z2 ha 3gb di Ram ma non vuol dire,col tempo una cache esagerata lo rallenta lo stesso.
-
Grazie Silvio mi sei stato di grande aiuto. Con il tempo provvederò a sostituire la micro SD con una più performante come più volte suggerito dall'utente Giani. Per ora ho una misera 8GB.
Buona giornata
-
Di nulla,figurati. Più che la capienza,che dipende da cosa vuoi metterci,è importante la classe della microSD e per un telefono come il nostro ci vuole una classe 10,per reggere il confronto e non rallentarlo. E possibilmente di marca.
-
Ciao raga, oggi ho effettuato una ennesima immersione del mio z2, naturalmente mi sono prima accertato che tutti gli sportelli siano ben chiusi. Risultato, adesso sulla parte superiore dello schermo si sono presentate delle macchie chiare, il cell funziona perfettamente, adesso vorrei sapere come comportarmi, e vorrei anche sapere da dove può essere entrata l'acqua visto che gli sportelli erano chiusi!! Help me!
-
Mamma mia. Da ciò che scrivi mi sa che è addirittura acqua di mare, quindi salata... Sarà senz'altro entrata dove il vetro si unisce al telaio. Ma che sia acqua salata o no e se anche adesso il telefono funzionasse, lunedì in assistenza. E direi di corsa. Con le infiltrazioni d'acqua o anche semplice condensa non si deve aspettare. Unica consolazione: se gli sportellini erano ben chiusi sapranno loro come effettivamente verificarlo e rimedieranno gratis essendo ovviamente ai primi tempi della garanzia.
-
Ma escluso rubinetto non lo mettete in acqua... Nessun cell anche se sono Certificati per farlo... 1 dispositivo su 20 o una volta su 20 crepano...
-
Eh, si, la penso uguale. Io lo pulisco con uno straccio morbido appena-appena inumidito e comunque lo asciugo subito dopo. La certificazione europea di impermeabilità mi serve giusto se prende qualche goccia di pioggia e per la polvere (che m'interessa mooolto di più), sai quanto me ne frega di portarmelo in acqua al mare. Poi ognuno fa quel che vuole, ovviamente, ma io non mi fiderò mai, specialmente guardando quei due sportellini, come si chiudono e come si riaprono solo inserendo un'unghia e facendo una pressione irrisoria. Da brividi.
Detto questo, speriamo bene che dylan619 in ogni caso risolva per il meglio.
-
Quote:
Silviosca
Eh, si, la penso uguale. Io lo pulisco con uno straccio morbido appena-appena inumidito e comunque lo asciugo subito dopo. La certificazione europea di impermeabilità mi serve giusto se prende qualche goccia di pioggia e per la polvere (che m'interessa mooolto di più), sai quanto me ne frega di portarmelo in acqua al mare. Poi ognuno fa quel che vuole, ovviamente, ma io non mi fiderò mai, specialmente guardando quei due sportellini, come si chiudono e come si riaprono solo inserendo un'unghia e facendo una pressione irrisoria. Da brividi.
Detto questo, speriamo bene che dylan619 in ogni caso risolva per il meglio.
Io sono in ferie ed ho fatto delle foto ed un video in mare. Unico grosso difetto sapete qual'è? Che rileva l'acqua come se toccassi il display....
-
Ma quello è normalissimo... Anche io con il mio z ho fatto tante foto e video in mare e anche piscina... Ma perché era l'emozione del primo smartphone impermeabile e mi è sempre andata bene.. Ma ora con il mio z2 evito per sicurezza, tanto non ne vedo il bisogno
-
Il problema è sempre capire poi come reagisce un eventuale garanzia ed il problema è che non ci sono giudizi univoci
-
Ciao a tutti,ho collegato un gear 2 allo z2 funziona tutto a meraviglia,ma ovviamente non c'e lo store per le app,qualcuno sa dirmi se esiste il modo per averlo?o almeno il modo per istallare le app??? Grazie
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
-
È da ieri sera che lo tengo immerso nel riso, oggi l'ho riacceso è le macchie erano tutte andate via, l'acqua era dolce per fortuna, però il mio dilemma è, dato che l'ho immerso in piscina molte volte, ho anche fatto dei video, vorrei tanto sapere perché questa volta è entrata l'acqua, in caso debba mandarlo in assistenza, dove dovrei recarmi? Oppure vi sarei grato se mi deste un recapito telefonico di qualche centro assistenza, io mi trovo in puglia, provincia di bari.
-
ragazzi, domanda al volo: ho la possibilita' di prenderlo oggi ad un buon prezzo, ma davvero non eccelle in ricezione come si dice su vari forum??? io ho Z1C che e' una bomba (assieme a Huawei P7 e HTC M8 che posseggo, i migliori in ricezione sul mercato) come e' possibile che questo pecca?
oppure e' una leggenda metropolitana?
grazie
-
Quote:
neumann66
ragazzi, domanda al volo: ho la possibilita' di prenderlo oggi ad un buon prezzo, ma davvero non eccelle in ricezione come si dice su vari forum??? io ho Z1C che e' una bomba (assieme a Huawei P7 e HTC M8 che posseggo, i migliori in ricezione sul mercato) come e' possibile che questo pecca?
oppure e' una leggenda metropolitana?
grazie
Io non posso lamentarmi. La ricezione, intesa come velocità di connessione alla rete, è sicuramente migliore dell'Iphone 3g dal quale provengo. La qualità audio è più che buona.
-
Quote:
Uboat
Io non posso lamentarmi. La ricezione, intesa come velocità di connessione alla rete, è sicuramente migliore dell'Iphone 3g dal quale provengo. La qualità audio è più che buona.
intendo come intensita' di segnale, a parte la velocita'..
-
Perfetta, a mio avviso.
L'unica cosa che lamento sullo Z2 riguda gli avvisi di notifica delle mail e degli sms. Emette un suono incredibilmente basso una singola volta. Per il resto mi sembra ottimo.
-
Dubbio flash: da dove si verifica la versione dell'applicazione ALBUM presente sul nostro Z2?
Non riesco a trovarla
-
Visto che non sono esperto di Sony, ma mi piacerebbe prenderne uno, vorrei sapere 2 cose
1) la suoneria delle chiamate è incrementale o no?
2) negli sms in arrivo c'è l'ora di trasmissione o quella di ricezione? Se c'e solo quella di ricezione è possibile vedere quella di trasmissione nei "dettagli"?
Grazie ;)