Come faccio a sapere di che nazione è? Grazie mille ancora sei gentilissimo ad aiutarmi
Visualizzazione stampabile
Come faccio a sapere di che nazione è? Grazie mille ancora sei gentilissimo ad aiutarmi
Dovresti guardare nel carrellino della microsd li trovi un codice che identifica la provenienza
No :/c'è scritto 2-N
Può essere Tedesco? Perché sulla scatola affianco ad SI e le diciture c'è scritto DE e poi ci sono alcuni manuali in tedesco guardate http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...c9c8b27444.jpg è tedesco?
Mi pare strano in internet trovi anche una guida e su xda trovi l'elenco di identificazione
Leggi post sopra :/
Be anche io ho la scatola così e in effetti è tedesco penso sia molto probabile che lo sia.....
Su XDA non sono riuscito a trovare la guida che lo identifichi..c'è per lo z1 ma non funziona sull xperia z2 Potresti postarla tu se la trovi? :/ grazie!!
spero di non andare contro qualche regola : questo è il post che devi guardare [FTF] STOCK FIRMWARES for Xperia Z2/Z2a (D65… | Sony Xperia Z2 | XDA Forums
Customization Version mi dice 1281- 4640_R2B.. Leggendo su internet è Tedesco..Confermate?
Buongiorno a tutti,
ho acquistato Z2 prima di natale su Gli Stockisti.... ottima impressione, telefono veloce, batteria ottima.
Dopo il cambio di gestore (tornato a Vodafone), ho riscontrato un problema piuttosto serio: quando esco dall'area di copertura wifi, non avviene l'aggancio automatico alla rete mobile, pur essendo tutto correttamente configurato. Per ottenere la connessione al 4g/3g vodafone, occorre eseguire un riavvio del terminale. La cosa strana è che per i primi minuti è possibile rientrare sotto wifi ed all'uscita l'aggangio 3G/4g è immediato., mentre dopo un maggiore intervallo di tempo trascorso sotto wifi si ripristina la situazione anomala del mancato aggancio 3G/4G.
Qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente? Qualche idea in merito sul da farsi?
grazie e buon anno a tutti!
Sarà un problema di firmware installato, forse non ottimizzato per le linee italiane... Segui le guide nei post del modding e "flashtool e rom ultima originale" non è difficile buon lavoro.
Raga ma a voi quanto vi dura la batteria?
Sapreste dirmi perché a volte a me mi dura tipo 1 giorno e 4 ore e poi 8 ore di schermo mentre tipo adesso da stamattina solo 3 ore di schermo e sta al 57%? Non me lo spiego..
Ciao ragazzi. Ho un sony xperia z2 no brand ed è aggiornato all'ultimo Android. Non riesco a capire come mai il telefono ogni tanto si blocca per un secondo e poi si spegne riavviando la schermata per altri 5 secondi per poi tornare a funzionare perfettamente. Il telefono mi è arrivato non aggiornato ed in perfette condizioni. Ad ogni modo giorni fa ho fatto un repair con il programma dal PC e se prima si incantava spesso ora lo fa raramente( mi è capitato poco fa mentre usavo il cellulare) ma comunque è fastidioso. Tra l'altro non è nemmeno un vero riavvio poiché avendo il pin attivo sulla siam dovrebbe chiedermelo e invece quando accade questa cosa appare l'interfaccia classica di sony dell'avvio per poi far vedere subito il menù. Io credo sia un difetto di software perché non da altri segni se non questo incantarsi e fingere un riavvio rapido. Ho pensato anche fosse un modo del sistema di ovviare il blocco di una app
La mia batteria comunque non ha questi problemi Matteo. La stima e più o meno effettiva
A te quanto dura leonardo? A me poi al 27 % arrivo' a 5 ore e passa di schermo e ne avevo per un altro bel po..
Ciao a tutti,
ho da poco un sony xperia z2. Ho un problema con il mirrorlink. Quando provo a collegare il telefono con il cavo usb alla mia autoradio pioneer AVH-X7700BT certificata mirrorlink, il telefono mi restituisce un codice di errore 42 che mi invita a ricollegare il cavetto usb. Ho provato con diversi cavetti, ma il risultato è analogo. Vorrei sapere se è capitato anche a voi e se sapete come risolvere... inoltre leggevo sul sito internet XperiaFirmware.com che esiste un firmware della sony, versione 23.0.1.A.3.12 più aggiornato di quello attuale che vorrei provare sul telefono per verificare se risolve il mio problema, ma che non ho capito se invalida di fatto la garanzia.
Fatemi sapere, un saluto a tutti.
Salve, sono un nuovo utente e sono passato ad Android da pochi giorni, quindi sono piuttosto inesperto e ho riscontrato un problema con la batteria del mio nuovo sony z2.
Ho fatto l'inizializzazione della batteria nuova seguendo le istruzioni scritte qui su androidiani, finite le operazioni di inizializzazione ho utilizzato il telefono per 2 giorni, cercando sempre di tenerlo tra il 20/80%, il problema si è verificato piuttosto visibilmente oggi: staccando il caricabatteria stamattina ho notato che aveva perso in 3 ore di standby il 16% della batteria e un altro 8% successivamente (sempre in standby), nel primo caso erano attivi la localizzazione e il wi-fi nel secondo no, in tutti i casi il telefono è acceso da 7 ore e si sta per scaricare (senza che io ne abbia fatto un utilizzo intenso, 3 di queste ore sono di standby).
Avevo letto che la batteria del sony era piuttosto buona quindi mi chiedevo se ci potesse essere qualche problema risolvibile, magari attraverso semplici accorgimenti di cui non sono a conoscenza data la mia inesperienza con android e sony.
Se avete qualche consiglio vi ringrazio in anticipo!
P.S. non ho attivata nessuna modalità di risparmio energetico o stamina, ho disattivato le varie vibrazioni per la tastiera e la luminosità dello schermo è al minimo ( che però è impostato sull'immagine migliorata x-Reality for mobile)
Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del Sony xperia z2. Mi trovo molto bene con questo telefono (prima avevo un Samsung note II), ho solo un problema con la visione della mia rubrica telefonica attraverso il Bluetooth della macchina nel senso che nonostante nel telefono abbia la visione in ordine alfabetico con il nome e cognome, nel display della macchina l'ordine è alfabetico con prima il cognome e poi il nome, con l'altro telefono ciò non accadeva. qualcuno ha avuto lo stesso problema e può aiutarmi? Grazie.
Il "problema" non è del telefono ma nel sistema della tua auto
Evidentemente di default ha un'impostazione che non è possibile cambiare (stesso problema che avevo con la mia Alpine ;) )
E' da un paio di giorni che riscontro un piccolo bug (il primo da quando ho lo Z2)
Premetto che ho il "risveglio" dello schermo col doppio tap attivo e lo sblocco con la sequenza.
A telefono con schermo spento e bloccato, quando termino una chiamata il bug si presenta ossia lo schermo riprende la visualizzazione dei 9 punti per la sequena di sblocco ma all'atto di inserire la sequenza, lo schermo non risponde subito, impiega un secondo o due prima di riprendersi e permettermi di effettuare la sequenza e quindi di sbloccare il cell.
Non mi capita di continuo ma ogni tanto lo fa
Salve a tutti ho acquistato da poco un Sony z2 ed ho notato che nell'app fotocamera non mi fa selezionare la fotocamera anteriore.... Come posso fare?
Ragazzi salve. Stavo pensando di scambiare il mio g2 per questo telefono. Intento è secondo voi buono come scambio? Poi, sapevo che scaldava molto il telefono quando è sotto stress, è ancora cosi con i vari aggiornamenti? Ci sono cose che dovrei sapere? La durata della batteria è inferiore o superiore a quella del g2?
Io che non lo uso per giocare se non raramente non noto riscaldamenti. Eccetto in giochi pesanti e se uso pesantemente la camera con gli effetti ER o video 4k. Non avendo mai provato g2 non saprei dirti, ma in media sono dalle 4 alle 6 ore di schermo uso misto anche con dati e lo carico soltanto la sera quando vado a letto o prima di cena intorno alle 19-20. Però non uso mai nessun tipo di risparmio energetico
Ciao, da quando ho cambiato display xche ho rotto il precedente,il touch dopo un minuto circa si attiva da solo in un punto dello schermo,di solito sempre in 2 stessi punti ma a volte cambia,questo lo vedo xche ho attivato la modalità sviluppatore mostra tocchi,cmq mi accade soprattutto se sono su messaggi,rubrica,impostazioni e alucne app,se apro un gioco non capita ad esempio, se spengo il display e lo riattivo tutto torna come prima, fino a che nn si ripresenta di nuovo il problema.
Prova a scaricare un app per calibrazione dello schermo...
Non ne ho trovate,l unica é quella chiamata tune,ma serve il root
Nemmeno la modalita guanti funziona piu,mentre prima si
Salve, il mio xperia z2 sembra morto se lo collego al caricabatterie, si accende il led rosso per circa 5/6 minuti x poi spegnersi, in più, non è rilevato dal pc ne posso effettuare hard test. Posso recuperarlo, grazie.
Ciao sapete se sony finalmente ha risolto il problema del surriscaldamento mentre si registrano i video in 4K che si potevano registrare al massimo per pochissimi minuti poi il cell chiudeva la videocamera?????e sapete per caso se sony ha risolto anche il problema del surriscaldamento in generale,mentre si gioca,etc;????grazie mille per la risposta!.
Anche io noto il volume particolarmente basso!!!!
Prova a caricarlo con un voltaggio più basso tutta la notte.
Il problema per il 4k c'è su tutti i telefoni, non riescono a far video di 20 minuti senza scaldarsi. Il problema comunque è stato risolto, il riscaldamento è nella media di altri telefoni
Ragazzi , ma per quanto riguarda il fatto brand no brand , su Z2 come funziona? Ricevo gli aggiornamenti più tardi se sono Brand Tim?
Che sappia io si, gli esemplari brandizzati arrivano generalmente dopo, ma non è un fatto assodato, garantito.
Riporto da altro forum:
A me pare un tipico problema da Xperia (anche altri modelli) ...a volte si spengono e non si accendono più...
Normalmente si ripristina con questa procedura:
- premere contemporaneamente il tasto power e vol su per 10/15 secondi (equivale a scollegare la batteria)
- lasciare il device sottocarica diverse ore (4/5 ore sembrano sufficienti) in diversi casi lo si ritrova acceso, altrimenti va riprovata l'accensione manuale
Al 95% dei casi che ho letto, così si è ripristinato senza ulteriori operazioni e senza perdere alcun dato...unica cosa la pazienza di attendere qualche ora....
La cosa potrebbe dipendere dalla scalibrazione della batteria, quindi il sistema va in tilt...Rimanendo sottocarica, per l'appunto, normalmente si ripristina....
Non so dire cosa causa queste scalibrazioni e come evitarle (ammesso si possa), ma questa soluzione pare funzionare...
Spero ti possa essere utile
già fatto. Ho anche messo un. Batteria nuova. Ma è la stessa cosa. Grazie
a natale mi hanno regalato uno z2 nuovo no brand. i problemi che riscontro spesso e di frequente sono dovuti alla scarsa ricezione sia della parte telefonica sia del wifi. premetto che in casa mia a parte il router ho anche 2 ripetitori di segnale wifi per permettermi di avere ad ogni piano la connessione al max del segnale ma molte volte il device, anche nel passaggio automatico da un ripetitore all'altro, capita che non mi faccia navigare nonostante l'icona presenti le varie tacche del wifi.
per la parte telefonica invece il discorso cambia. Uso tim e ho il 3g configurato correttamente ma la cosa strana e dico strana è che una volta uscito di casa il device non mi fa navigare su internet sotto 3g nonostante abbia tutte le tacche attive e l'h con le frecce accese. per non parlare se imposto lte (idem), invece se entro per esempio in un negozio o all'ospedale (per esempio) il segnale sparisce e mi ritrovo con un device di 480€ senza linea telefonica e la cosa mi provoca non pochi problemi visto che vedo altri con device entry level o iphone o blackberry che all'interno dell'ospedale parlano tranquillamente.
ho contattato tim ma a parte riconfigurare il device non mi han fatto fare soprattutto dal momento che se metto la sim in un altro telefono questi funziona correttamente sempre. ho anche contattato l'assistenza sony e mi hanno risposto di ripristinare il dispositivo (fatto e non risolto) o di reimpostare i parametri della scheda (fatto e non funziona) ma che per loro non vi è un difetto di fabbrica tale da sostituire il device.
Poi non parlo dell'audio dei videi che ha del ridicolo specie dopo la serie sony-ericksson walkman.. audio pessimo e bassissimo niente a che vedere con il mio vecchio device htc one m7
qualcuno sa dirmi se ha problemi simili o come risolvere.. ho anche pensato al modding ma chi mi garantisce che si risolva il tutto?o_O
Ciao a tutti ho una curiosità, avete trovato una visibile diminuzione della batteria con lte attaccato?