Apro questo thrrad per evitare di vedere nella discussione di aiuti, recensioni del terminale (che sono molto utili). In questo thrrad potere scrivere i vostri pareri e le vostre recensioni nei primi giorni di utilizzo
Visualizzazione stampabile
Apro questo thrrad per evitare di vedere nella discussione di aiuti, recensioni del terminale (che sono molto utili). In questo thrrad potere scrivere i vostri pareri e le vostre recensioni nei primi giorni di utilizzo
Salve popolo di androidiani,
anche io sono caduto nella morsa dello Z2 e vorrei chiedervi qualche informazione:
- qual è il modo migliore per caricare/scaricare la batteria? A che percentuali di batteria devo fare attenzione?
- non usando il WiFi, e non andando su internet o applicazioni simili, come faccio ad essere sicuro che non mi si collega in 3G/4G? Esiste una impostazione in particolare da usare?
Grazie mille in anticipo a chiuque mi possa aiutare :)
Per la prima Qui: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html c'è tutto quello che devi sapere. Per essere sicuro che non si collega a internet con i dati mobili controlla nelle impostazioni, sotto la voce wireless e reti che non sia attiva l' opzione dati mobili. (non posso essere più preciso perchè non ho il terminale.)
Aggiornato lo smartphone a 17.1.1.A.0.402, stamattina, di buon ora ho acceso lo smartphone e cominciato a girare un video 4k della durata di 15 minuti : sarà l'effetto placebo, ma ho notato che nei primi 10 minuti il cell scaldava poco e non eccessivamente come ha sempre fatto sin dai primi minuti con il 4k...dal 10o minuto in poi ha cominciato a scaldare molto...
Fino ad ora la camera andava in crash a 14 Min adesso ho raggiunto i 15 senza problemi (ma ripeto con evidente riscaldamento eccessivo)
Per il resto dopo l'aggiornamento son stati risolti i piccolissimi ed insignificanti lag e bug che si potevano incontrare nell'uso quotidiano.
Scrivo anche qua oltre che tramite MP, così che sia visibile a tutti:
Ottimo!
Io sinceramente devo ancora provare il 4k dall'aggiornamento (ora è in carica) ma per caso hai anche installato una micro SD capiente come aveva detto sony per evitare il problema? Oppure semplicemente memoria telefono?
Tra poco appena sarà carico farò una prova anche io, così da dare un giudizio del prodotto venduto da Stockisti (sperando non cambi nulla :)).
Grazie mille luca.
Altra cosa che ho notato: utilizzando il caricabatterie che è in dotazione, quando lo collego allo Z2, sento come un leggero sibilo, un brusio; provando lo stesso caricabatterie su un altro telefono quel sibilo scompare.
Ma è normale?
Chiedi nel thread di supporto. Non ho il terminale e non posso dirti
Visto adesso il topic di supporto ;)
Arrigrazie :)
É un piacere
Testato questa mattina per i video 4K: che dire, mi sono stancato prima io della fotocamera! (A 8 minuti ero agro, ma era solo leggermente caldo).
Ho mosso l'inquadratura vorticosamente per almeno la metà del tempo come un cretino, così da sforzare forse la fotocamera ed il processore (costretto a correggere luminosità e fuoco costantemente).
Ho la versione 14W17 e tutto ciò è comunque grazie all'aggiornamento (prima non era poi così male, avevo fatto un video 4k ma la FC era solo nel momento in cui veniva stoppato il video).
Per il resto mi sembra ottimo! Vengo da un gnexus e la differenza in batteria (cosa cui tengo maggiormente) si sente tanto per ora.
Casse davvero buone, purtroppo non ho le cuffie noise cancelling da provare.
Ve lo consiglio se siete interessati al terminale.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ho provato con PC companion ma non mi da nessun aggiornamento. Hai xperia z2 di qualche gestore telefonico o altro.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App
Scusate ma non fa aggiornamenti via ota?
A quanto pare no perché é troppo pesante. Se hai problemi per l' aggiornamenti c'è il thread apposito: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5685318
Io ho un Vodafone no Brand. Come faccio a sapere se è italiano o estero
Quando avvio il telefono non esce niente di Vodafone
Se non ha app Vodafone o altri gestori installate vuol dire che é no brand
Invece si ha le applicazioni Vodafone. Vuol dire che avrò ritardo con gli aggiornamenti?
[quote name="opseline" post=5689683]Invece si ha le applicazioni Vodafone. Vuol dire che avrò ritardo con gli aggiornamenti?
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App[/QUOTE]
Anche io l'ho preso come il tuo(Vodafone tedesco lo riconosci perché le App Vodafone sono tedesche), per gli aggiornamenti. Devi collegarlo al PC con pccompanion perché è già disponibile l'ultima release
Ragazzi (si, mi auto-quoto) se volete parlare degli aggiornamenti usate il thread che ho linkato prima, non inquiniamo questo che serve solo per scrivere i pareri di utilizzo. Grazie.
Volevo riportare i dati della batteria del secondo ciclo di carica. Non ho usato moltissimo il telefono, però era sempre connesso in rete e lo schermo è rimasto acceso oltre 6 ore. Notevole! https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WIC1I.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_QdHpm.jpg
Edit: l'applicazione snapdragon è solo in fase di analisi del consumo della batteria e la modalità stamina non è attiva.
Aggiungo la mia esperienza fino ad ora in merito alla batteria: dopo aver calibrato la batteria (seguendo questa procedura https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html), il telefono dura due giorni facendone un uso smoderato tra foto, internet e gaming (arrivando alla fine del secondo giorno con carica tra il 20 e il 25%)
Noto inoltre che prima si passava dal 100% al 90% in maniera piuttosto veloce, anche ponendo il telefono in standby; adesso, dopo la calibrazione questo "calo" è molto più graduale.
@budo92: hai la casella di pm piena quindi ti rispondo qui. Ciao io ho eseguito per tre volte la calibrazione spegnendo il telefono al 10% e caricandolo, da spento per un totale di 5 ore (3 per essere carico + 2 ore supplementari per come consigliato). Adesso, usando il telefono mi dura 2 giorni senza problemi Spero di essere stato d'aiuto ;-)
Inviato dal mio Xperia Z2 usando Androidiani App
Io ho il telefono da un paio di giorni, e devo dire che effettivamente è una bomba.
La cosa fastidiosa però è il volume delle notifiche eccessivamente basso.
Per caso chi ha già aggiornato sa se è stato risolto con l'ultimo firmware?
Ma la precentuale di carica della batteria, specialmente nel primo 6% vi scende molto velocemente?
Si specialmente le prime ricariche
Devo dire che le.varie recensioni mi avevano spaventato, ma devo dire che.con luminosità automatica al sole si vede molto bene
ciao a tutti!
sono un nuovo felice possessore dello Z2 (preso da un sito famoso in offerta ;)
ovviamente preso per modificare e fare test! (penso un 3gg dovrebbe arrivare..)
vorrei iniziare prendendo i permessi da root e poi installare cyanogenMod per iniziare..
cosa ne pensate? suggerimenti da utenti più navigati?
spero di riportare mie testimonianze e dare una mano alla discussione anche per altri possessori di z2.
.. dimenticavo 2 domande veloci..
prima di modificare consigli? fare una copia del firmware originale che trovo o simili?
qualcuno sul forum ha già provato questa strada?
eccomi...
installato SDK ;)
spostato nella cartella SDK/platform-tools/
fastboot..
da qui verificato il device
(che prima avevo abilitato al debug mode .. quindi con i 7 tocci e piu USB debug)
./fastboot getvar version
ERROR: could not get pipe properties
version: 0.5
finished. total time: 0.002s
e successivamente
./fastboot oem unlock 0x(miaKEYviaMAILdiSblocco)
...
OKAY [ 1.076s]
finished. total time: 1.076s
dopo questa riavviato il terminale e riaperto il firmware,
come faccio a verificare se adesso ho sbloccato il boot loader?
ho ancora la room sony ufficiali (esattamente la 4.4.4 ultima rilasciata per D6503)
prima di continuare vorrei capire 2 cose.
come fare una copia esatta del firmware per avere una mia rom personale con il firmware installato e funzionante all'ultima release per il mio dispositivo.
seconda cosa, andando su cyanogenmod esistono una marea di versioni..
la mia dovrebbe essere syrius
come da link:
http :// download. cyanogenmod .org/ ?device= sirius (scusate gli spazi)
ma vedo aggiornamenti della versione ogni 2giorni, devo preoccuparmi? o una volta installata l'ultima in lista le prossime riesco ad aggiornarle da sony direttamente?
grazie per l'aiuto.
piano piano vado avanti e vi tengo aggiornati..