Visualizzazione stampabile
-
Salve, sono appena passato dalla zona presentazione e vorrei esporvi il mio problema, chidendovi se anche voi lo riscontrate.
Ho come operatore telefonico H3G. Ho riscontrato che quando vado in roaming con TIM, in 2G, nonostante il roaming dati sia stato correttamente disattivato, il telefono si connette in modalità EDGE e scambia dati generando degli addebiti extrasoglia per l'utilizzo di internet con altro operatore (Tim per l'appunto).
Questo problema non l'ho mai avuto col mio vecchio nexus 3 che in Roaming perdeva immediatamente la connessione lasciando la possibilità comunque di chiamare e mandare messaggi.
Ho contattato il servizio Xperia Care ma dicono di chiedere all'operatore (ma a mio avviso non è un problema della TRE se il telefono non disattiva i dati in modalità 2G) o portare il telefono in assistenza (Cosa può fare l'assistenza se è un problema software?).
Pero ora ho messo la scelta dell'operatore manuale, così prima di andare in roaming disattivo completamente i dati, però questa cosa non va bene e non mi sembra normale.
Bug del sistema? Oppure è una scelta voluta?
Grazie a chi vorrà rispondere
-
Ciao, io ho l'xperia z2 da un mese. Ottimo telefono. Mi dispiace però per i widgets che non si aggiornano più e si bloccano. Non riesco a trovare una soluzione a questo problema ma ho letto in giro che è un problema di kitkat.
Spero in un aiuto perché è veramente fastidioso non poter usare i widgets. Ho provato a risolvere installando vari launchers ma non ho risolto. Grazie
-
Problema sconosciuto, prova a fare una riparazione del telefono con pc companion. Magari resettare ti aiuterà a risolvere.
-
1 allegato(i)
sono di nuovo io volevo farvi capire qual è il difetto. E' simile a quello che aveva xperia z qui nella foto ma dall'angolo opposto alla fotocamera.
Allegato 125623
-
Quote:
Originariamente inviato da
carfi
Problema sconosciuto, prova a fare una riparazione del telefono con pc companion. Magari resettare ti aiuterà a risolvere.
Ho resettato e pure aggiornato il firmware. Niente da fare
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
spongeman
sono di nuovo io volevo farvi capire qual è il difetto. E' simile a quello che aveva xperia z qui nella foto ma dall'angolo opposto alla fotocamera.
Allegato 125623
Ma ti è caduto? Vicino allo sportellino sembra che ci sia un'ammaccatura
-
Qualcuno con TRE può provare, forzando la connessione con TIM 2G, se il telefono con roaming disattivo blocca la trasmissione dei dati? Il mio continua a connettersi in EDGE. Non capisco se è un problema del mio terminale o del software dello Z2 in generale
-
Qualcuno si è lamentato in rete relativamente a come è stato incollato il pannello posteriore. Rarissimi casi. Cmq se non ha preso botte in assistenza non dovrebbero creare problemi.
-
Anche il mio z2 ha questo problema...il mio operatore e H3g Io lo comprato ieri e oggi mi sono accorto che mentre ero in edge mi funzionava whatsapp, avevo disattivato fin da subito il roaming,per ora ho bloccato la rete solo su 3g, ma così non va bene... Stessa problema me lo dava un lg optimus net.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App