io vorrei comprarmi il Sony Xperia Z2... però prima vorrei sentire un pò di pareri personali e sopratutto quali problemi avete riscontrato in questo smartphone...
Visualizzazione stampabile
io vorrei comprarmi il Sony Xperia Z2... però prima vorrei sentire un pò di pareri personali e sopratutto quali problemi avete riscontrato in questo smartphone...
audio pessimo
sia in capsula sia vivavoce
(provengo da Note3, e la differenza è abissale)
unico problema da me riscontrato
Hai aggiornato all'ultima versione? Mi pare che l'audio sia migliorato sensibilmente. Cmq è un ottimo device che scalda un po, ma neanche troppo, la cui batteria dura abbastanza non ho alcun problema ad arrivare a sera con almeno il 30% di batteria. Diciamo che è un po' scivoloso soprattutto prima di farci mano ha un ottimo display, anche se è una questione di gusti, con una buona visione pure sotto il sole e i due speaker nella multimedialità funzionano molto bene
Salve ragazzi...stamattina ho immerso lo Z2 in acqua, foto bellissime come i video ma dopo averlo asciugato mi è impazzito il touche e soprattutto è entrata acqua sotto il display e pian piano continua ad estendersi...ora come devo comportarmi??? Sony sostituisce il cellulare per questo tipo di problema visto che è certificato IP 58??? Fatemi sapere prima possibile...Allegato 119184Allegato 119183
Che sony lo sostituisca non è una cosa certa. Con i vecchi z c'erano dei pezzetti bianchi sotto i vari sportelli che diventando rosa indicavano una cattiva chiusura degli stessi e comportava generalmente la decadenza della garanzia. I suddetti pezzetti dovrebbero esserci anche sullo z2 anche se non sono bianchi. Credo che se essi non abbiano cambiato colore la garanzia copra perché dimostrerebbe che non sia incuria ma un difetto. Ora queste sono solo supposizioni
Salve a tutti, io avrei un problemino con il mio xperia z2.. Non ho mai avuto un Sony tra le mani, quindi pensavo fosse una cosa normale..
* Ma ogni qualvolta infilo lo smartphone in tasca, se non blocco la tastiera si muove il mondo sullo schermo!
Ho letto qualcosa circa la differenza tra touch resistivo e touch capacitivo.. un touch resistivo è una tecnologia abbastanza obsoleta, tramite la quale è possibile premere i tasti sullo schermo utilizzando qualsiasi cosa. e che il sony xperia z2 "ha" la sensibilità touch di tipo capacitivo... Cioè si attiva solo tramite il calore delle dita umane..
A questo punto io suppongo (almeno per quanto riguarda il mio caso) che non funzioni proprio come dovrebbe... Ho scoperto anche che c'è una "opzione guanti", che ovviamente o si attiva o no, il risultato non cambia... Cosa posso fare? Stamattina ho contattato l'assistenza tecnica, e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza più vicino... Vi prego, ditemi che non debba farlo per forza...
Riscontro il tuo stesso problemino e non c'è soluzione nel senso è che è lo scotto da pagare per un touch così sensibile. Ti dirò che a volte è talmente sensibile che con il display bloccato se è attivo il doppio tap per lo sblocco mi si sblocca. Io non lo porto in assistenza perché la considero una cosa normale anche se un po' fastidioso
Stamane l'operatore dell'assistenza mi ha detto che non è normale, e mi ha detto di portarlo ad un centro... Il sony xperia z2 è un dispositivo con tecnologia touch capacitivo multitouch fino a 10 dita contemporaneamente...
Un dispositivo da 700€ non dovrebbe avere un problema così, può capitare, ma il display con touch resistivo si usava nel Nokia 5800 ragazzi.... Daiiii...
Ok ma tieni conto che ha anche la tecnologia che permette al touch di riconoscere il tocco di un qualsiasi oggetto che non sia gomma. Se lo metti in tasca sbloccato è come mettere un vecchio 3310 in tasca senza il blocco tasti. Può succedere che si prema qualche tasto. L'assistenza sony è ottima ma occasionalmente non sa di cosa parla con alcuni operatori. Per esempio li contatto per sapere di un aggiornamento e la risposta è stata che lo Z2 è ancora fermo al 4.3. Il mio consiglio è di provare con il telefono bloccato e senza il doppio tap per lo sblocco e se il problema persiste potrebbe aver qualche problema
Edit
Prova ad usare una penna e vedi che il touch funziona lo stesso.
Ho letto quello che c'è scritto nel link, ma è un operazione da fare solo con telefoni root... :(
il più grande problema che ho riscontrato è stato con l'assistenza, la sony non ha centri d'assistenza propri tipo samsung apple e di conseguenza ci sono molte lungaggini, un'altra cosa, non fare foto sott'acqua!!! io pur stato attento nella chiusura degli Slot è penetrata dell'acqua e l'assistenza non me l'ha passata in garanzia e per la riparazione mi hanno chiesto 434€ praticamente ricomprare un'altro Z2 (on-line se ne trovano tantissimi ad un prezzo massimo di 470€) , ho inoltrato un reclamo alla sony ma dubito fortemente che arriverò ad una soluzione.. del resto è un GRAN BEL SMARTPHONE
Per l'assistenza basta portare nei centri di ritiro autorizzati Sony e il tutto si risolve in un paio di settimane
Perdonami maurocianfry, quoto il tuo messaggio per puro esempio.
Pur essendo uno smartphone "tropicalizzato" non ci sta' scritto da nessuna parte che puo' fare foto in immersione. Quindi continuo a non capire le lamentele al riguardo. Z3 ha una tropicalizzazione migliorata e certificata e dalla stessa pubblicità Sony potrebbe tranquillamente essere usato a bordo piscina.
Per quanto concerne l'estrema sensibilità del display l'avevo notata anche io. Apparentemente ho risolto togliendo la spunta alla "funzione guanti". Per migliorare le notifiche ho installato Dynamic Notifications in accoppiata con Easy reminder. Non ho esplorato il comparto Foto. Comunque ho fotografato il gatto di casa utilizzando lo zoom x3 (che in genere già fa scadere la qualità). Utilizzando il display ho fatto un crop sulle pupille del micio. Dettagli perfettamente a fuoco e ricca di dettagli.
Davvero non capisco le lamentele al riguardo di questo dispositivo. Vabbè non avrà il lettore dell'impronta digitale o altre diavolerie... ma chi sene....
Un ottimo smart con funzioni Top di gamma che ad oggi si trova a meno di 500 euro.
Per me dovrebbero inserire il cavetto magnetico di ricarica in confezione vendita e poi sarebbe perfetto per le mie esigenze. Io telefono poco ma ricevo una quantità esagerata di chiamate voce/SMS/ Whattsup. A breve mi dedicherò alla segreteria telefonica. Devo ancora elaborare il messaggio di risposta.....io nella vita faccio il medico pediatra, lascio a voi immaginare quanto rompono i genitori. Tra le migliaia di telefonate all'anno che ricevo devo screenare le fesserie dalle cose potenzialmente importanti.
Insomma un GRAN BEL SMARTPHONE. Acquisto consigliato.
IMHO
Salve ad ognuno,
io ritengo che il solo vero punto di debolezza dello smartphone sia il vetro posteriore. Ce l'ho da un mese e vengo da esperienze con S e Z, (mai graffiati), e presenta micro scalfitture leggerissime dovunque. Prima o poi faccio un salto in assistenza direttamente. Spedirlo è scomodo, poco utile ed indeterminabile.
Non ho ancora avuto il tempo di maltrattarlo abbastanza lo Z2. Il terminale precedente di solito, esaurita la pazienza ed alla ennesima chiamata fuori luogo, lo scaraventavo lontano ma sempre verso qualcosa di morbido. Mi occorre del tempo per poter confermare la tua esperienza.
Cosa intendi con un "salto direttamente in assistenza"? Esiste una lista città per città? Io ho trovato solo un numero da chiamare in caso di emergenza.
Grazie
Intendo dire, di fare un passaggio li dove di fatto li riparano e non attraverso il canale di spedizione.
io lo preso lunedi scorso,se non sbaglio questo tel dovrebbe avere solo il risveglio con doppio tap ,ho mi sbaglio? A me non funziona
Io ho lo z2 da 4 giorni e provengo da z ultra. Fotocamera molto buona, ottimo display. Con l'audio, sia in capsula (chiamate) che in altoparlante e ascolto musica, mi sono trovato 100 volte meglio rispetto all'ultra. Per quanto riguarda il problema del touch, mai riscontrato da me, anche perché non vedo l'utilità di mettere il telefono in tasca senza blocco, come diceva qualcuno sopra. L'impermeabilitá mai testata su z2, mentre z ultra, che ha la stessa certificazione, testato sott'acqua, sotto la doccia e quant'altro e mai avuto problemi. Poi il fatto che sott'acqua non siano utilizzabili perché "impazzisce" il touch non lo vedo come un problema, in fondo sono dispositivi studiati per un contatto accidentale con l'acqua, come una pioggia in chiamata, una caduta di liquidi ecc. Spero di non esser stato troppo noioso! :)
Ciao, io ho lo z2 dal 20 settembre e solo dopo due giorni mi sono accorto che il vetro posteriore era sollevato nell'angolo opposto alla fotocamera praticamente era "scollato" e si alzava. Contr0atto electrostore.it dove l'ho acquistato e mi dirottano all'assistenza che se lo tiene 15 gg. Ora dopo ue settimane di utilizzo il problema si rispresenta. Che tristezza x un telefono di questo livello e ioche lo decantavo x la robustezza e prendevo in giro i possessori di S5 (che ho avuto e sostituito con questo z2). Mi sta bene, ora di nuovo assistenza e poi non so cosa fare comincio a odiarlo...
Anch'io sono sorpreso da questo difetto. Non credo che mi verrà sostituito dato che il sito da cui l'ho comprato mi dice di rivolgermi all'assistenza. Mi spiace , il telefono è ottimo e l'ho studiato a lungo prima di comprarlo. Vi terrò informati, grazie per la solidarietà ;)
Dispiace per la tua disavventura. Electrostore doveva sostituirti lo Z2 all'istante e non rimandarti all'assistenza. Se non vado errato nei primi otto giorni dall'acquisto è il negoziante a doverti dare assistenza sostituendo il prodotto. Poco importa se si tratta di un negozio fisico o online. Io ce l'ho da tre mesi e non ho proprio nulla di cui lamentarmi. Non sono un appassionato di telefonini e non conosco gli altri modelli. Da una prima superficiale analisi mi sembra che la componentistica sia identica ai modelli più blasonati e, credo, che anche l'assemblaggio sia standardizzato. Spero di non avere mai bisogno dell'assistenza fino all'obsolescenza fisiologa o programmata di questo deviace.
E poi, perdonami Sponge, molto strano che un utente al suo primo messaggio in questo forum si presenta denunciando un fatto così grave. Allora devo dare credito a chi in questo o altro 3D ha insinuato che i negozi online comprino partite difettose per rivenderle a prezzi da saldo...non te la prendere.
Cia'
Secondo me alcuni store on line con prezzi stracciati lo fanno...altrimenti non si spiegano certi prezzi...
Capisco per alcune categorie di prodotti. Posso accettare per una bistecchiera, uno stiracapelli od oggetti similiari...ma ti pare plausibile che un colosso come Sony possa accettare di svendere lotti di prodotti difettosi a terzi senza effetuare il minimo controllo?..... probabilmete si.....anche il latte in polvere di Cernobyl dopo un lungo girovagare per il mondo sembra essere finito nei biberon dei nostri figli. Mah.... Come vorrei smentirti:p
Vai tu a sapere che accordi possono aver preso. Leggendo prezzi più bassi, a volte, di più della metà qualche domanda viene da porsi. Anch'io spero di sbagliarmi
Nel complesso sono soddisfatto del terminale e mi piace davvero tanto.Non ho scritto altri messaggi perché stavo aspettando di avere un'esperienza di utilizzo abbastanza lunga da poter dare impressioni veritiere in questo forum. Quando mi sono iscritto desideravo avere e dare informazioni reali. Il problema che sto riscontrando io lo aveva o ha il sony xperia z quindi credo non sia una novità assoluta. Per quanto riguarda i siti che acquisterebbero stock difettosi per venderli a prezzi bassi non so che dire , so solo che se io spendo centinaia di euro per un telefono non posso trovarmi con un prodotto che ha un difetto così importante e sentirmi abbandonato da chi me l'ha venduto. Compro sul web da anni ormai ma una cosa così non mi è mai successa.
Salve, sono appena passato dalla zona presentazione e vorrei esporvi il mio problema, chidendovi se anche voi lo riscontrate.
Ho come operatore telefonico H3G. Ho riscontrato che quando vado in roaming con TIM, in 2G, nonostante il roaming dati sia stato correttamente disattivato, il telefono si connette in modalità EDGE e scambia dati generando degli addebiti extrasoglia per l'utilizzo di internet con altro operatore (Tim per l'appunto).
Questo problema non l'ho mai avuto col mio vecchio nexus 3 che in Roaming perdeva immediatamente la connessione lasciando la possibilità comunque di chiamare e mandare messaggi.
Ho contattato il servizio Xperia Care ma dicono di chiedere all'operatore (ma a mio avviso non è un problema della TRE se il telefono non disattiva i dati in modalità 2G) o portare il telefono in assistenza (Cosa può fare l'assistenza se è un problema software?).
Pero ora ho messo la scelta dell'operatore manuale, così prima di andare in roaming disattivo completamente i dati, però questa cosa non va bene e non mi sembra normale.
Bug del sistema? Oppure è una scelta voluta?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao, io ho l'xperia z2 da un mese. Ottimo telefono. Mi dispiace però per i widgets che non si aggiornano più e si bloccano. Non riesco a trovare una soluzione a questo problema ma ho letto in giro che è un problema di kitkat.
Spero in un aiuto perché è veramente fastidioso non poter usare i widgets. Ho provato a risolvere installando vari launchers ma non ho risolto. Grazie
Problema sconosciuto, prova a fare una riparazione del telefono con pc companion. Magari resettare ti aiuterà a risolvere.
sono di nuovo io volevo farvi capire qual è il difetto. E' simile a quello che aveva xperia z qui nella foto ma dall'angolo opposto alla fotocamera.
Allegato 125623
Only assistenza tecnica.
Qualcuno con TRE può provare, forzando la connessione con TIM 2G, se il telefono con roaming disattivo blocca la trasmissione dei dati? Il mio continua a connettersi in EDGE. Non capisco se è un problema del mio terminale o del software dello Z2 in generale
Qualcuno si è lamentato in rete relativamente a come è stato incollato il pannello posteriore. Rarissimi casi. Cmq se non ha preso botte in assistenza non dovrebbero creare problemi.
Anche il mio z2 ha questo problema...il mio operatore e H3g Io lo comprato ieri e oggi mi sono accorto che mentre ero in edge mi funzionava whatsapp, avevo disattivato fin da subito il roaming,per ora ho bloccato la rete solo su 3g, ma così non va bene... Stessa problema me lo dava un lg optimus net.
Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App