Visualizzazione stampabile
-
Preso anch'io. 9 euro e qualcosa su Amazon. Il modello con led marca Mondpalast FUNZIONA...... messo in carica al 70% dopo 60 minuti carica al 100%.
Sulla baia c'era uno spagnolo che vende un modello simile a 75 euro, vabbè dalle foto sembra abbastanza resistente.... la domanda è MA PCHE'? Cosa giustifica cotanta differenza di prezzo?
Prossimo acquisto caricatore da auto magnetico. Così non devo più aprire lo sportellino laterale e non rovino le guarnizioni ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Uboat
Preso anch'io. 9 euro e qualcosa su Amazon. Il modello con led marca Mondpalast FUNZIONA...... messo in carica al 70% dopo 60 minuti carica al 100%.
Sulla baia c'era uno spagnolo che vende un modello simile a 75 euro, vabbè dalle foto sembra abbastanza resistente.... la domanda è MA PCHE'? Cosa giustifica cotanta differenza di prezzo?
Prossimo acquisto caricatore da auto magnetico. Così non devo più aprire lo sportellino laterale e non rovino le guarnizioni ;-)
Io il cavetto magnetico lo utilizzo proprio in macchina!! :)
-
Ragazzi ma il tempi di ricarica con il cavo magnetico è uguale alla Micro usb?
-
Ragazzi ma il tempi di ricarica con il cavo magnetico è uguale alla Micro usb? C'è qualke differenza?
-
Quote:
abdullak
Ragazzi ma il tempi di ricarica con il cavo magnetico è uguale alla Micro usb? C'è qualke differenza?
No sono diversi in generale.
Mi è appena arrivato un cavo comprato su eBay e credo sia difettoso, dopo 6 ore la carica è arrivata al 52% e l'ho messo in carica al 10%.
-
dopo un pò che usavo la dock magnetica originale, anche a me si è letteralmente staccato il magnete dal telefono. Ho risolto così:
tolto il collante bioadesivo esistente (molto scadente), comprato sykaflex 291 (una specie di collante usato nella nautica, praticamente eterno per durata), e l'ho spalmato tutto al posto del bioadesivo che c'era. Ora finalmente non si muove più, è di sicuro waterproof, e sopratutto quando si usa il cavetto magnetico, questo resta ben saldo e non si stacca più tanto facilmente
-
Quote:
frankcilo
dopo un pò che usavo la dock magnetica originale, anche a me si è letteralmente staccato il magnete dal telefono. Ho risolto così:
tolto il collante bioadesivo esistente (molto scadente), comprato sykaflex 291 (una specie di collante usato nella nautica, praticamente eterno per durata), e l'ho spalmato tutto al posto del bioadesivo che c'era. Ora finalmente non si muove più, è di sicuro waterproof, e sopratutto quando si usa il cavetto magnetico, questo resta ben saldo e non si stacca più tanto facilmente
Ma per incollare il clip magnetico si deve smontare il telefono?
-
Assolutamente no, basta estrarlo con la calamita stessa.
Quindi niente perdita di garanzia
-
Ancora sul cavo magnetico, volevo capire i tempi di ricarica. Ci sono opinioni discordanti in merito. Quanto dura a voi la ricarica? E quale cavo consigliate. Io ne ho comprato uno che che credo sia inutile. 6 ore per una ricarica.
-
Io ho quello della Mondaplast riportato poco sopra. Non ho mai avuto bisogno di effettuare una ricarica completa. Ricarico quanto cosumato in una giornata tipo. Dal 70% al 100% impiega circa 60 minuti utilizzando la presa a muro. Via USB alimentata poco di più. Ti consiglio di verificare che il cavo sia inserito in modo corretto. Ovvero con il filo elettrico verso il basso e che sul desktop appaia l'icona del lampo accanto all'icona batteria. Al prossimo acquisto su Amazon ne ordino un altro paio. Uno per la macchina e l'altro da tenere in ufficio. Con questo cavetto l'adesione non è perfetta. Il magnete non è potentissimo e si stacca facilmente. Bisogna fare un po' di attenzione.