CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
Discussione:

Cavo magnetico per ricarica Z2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    L'ho preso qui in Francia allo store della fnac. La ricarica è come se ci fosse il cavo usb

    Inviato dal mio Xperia Z2 usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Sony Xperia z2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da abdullak Visualizza il messaggio
    kwmobile® Adattatore USB 2.0 con porta magnetica per Sony Xperia Tablet Z2 / Xperia Z1 / Z1 Compact / Z2 / Z3 in colore Nero: Amazon.it: Elettronica ho acquistato qst... la ricarica è uguale al cavo normale... messo in carica alle 18:40 all' 8% dopo un ora il cell è già al 40%... pagato 3.90€ piu 1,40€ per la spedizione... ricevuto dopo due giorni dall' ordine però il magnete non è molto potente
    Arrivato ieri lo stesso adattatore, però nero...la carica è abbastanza veloce ma l' "inserimento" è macchinoso perché non si attacca subito ai connettori del telefono e bisogna "giocarci" un po' per far iniziare la carica. Per di più il telefono non può essere maneggiato perché perderebbe subito la presa. Morale: se vi serve per caricarlo senza utilizzarlo è passabile,altrimenti provare a prendere un cavo magnetico...a questo prezzo comunque senza pretese

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche io ho preso il magnector la ricarica e' molto veloce peccato che la durata del cellulare e' inferiore forse l intensità di carica e' inferiore?

    Inviato dal mio D6503 usando Androidiani App

  5. #44
    Senior Droid L'avatar di GiuseppeCiclope


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Sicilia-Francia
    Messaggi
    408
    Smartphone
    Xperia Z2

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 34 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Non c'entra nulla il cavo . Dopo l'ultimo aggiornamento a quanto pare ci sono dei problemi di battery drain che tendono a far consumare più batteria e quindi a ridurre la durata della carica della batteria

    Inviato dal mio Xperia Z2 usando Androidiani App

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    784

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ho preso su ebay un dock per la ricarica di marca concorrenziale a circa 10€ dalla Germania, funziona alla grande, il cavo invece si stacca spesso e mi ha graffiato tutto l'interno della fessura con il magnete.
    Con il dock il tempo di ricarica è uguale come se fosse con miniusb ma è molto più comodo di attaccare e staccare il cavo rischiando di staccare lo sportellino.

    Tips:
    Se ricaricate con dei cavi normali e originali il telefono caricherà più velocemente, vi sconsiglio di utilizzare cavi di lunghezza spropositata (2/3 metri), a piattina o eccessivamente sottili, scegliete cavi di marca o comunque fatti con un certo criterio, più lungo e scadente sarà il cavo più lenta sarà la ricarica del dispositivo.
    Altro consiglio: il telefono è corredato da un carica batterie da 1.5 Ampere, se dovesse gustarsi utilizzatene uno con la stessa potenza di uscita e non superiore (tipo 2 Ampere).
    La ricarica a 2 ampere avverrà più velocemente, ma a lungo andare potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni della batteria, invece utilizzando un carica batterie meno potente (1 Ampere minimo, altrimenti potrebbe anche non partire la ricarica) la ricarica sarà più lenta ma "migliore", ovviamente, tutto ciò è per preservare la batteria facendo perdere il meno possibile la sua capacità e quindi le sue prestazioni.
    Con queste accortezze il mio vecchio Xperia S dopo due anni e mezzo ha ancora la batteria originale che va una meraviglia!

    Per il resto, se dovete utilizzare dei carica batterie con diversi amperaggi da quello in dotazione, l'utilizzo occasionale o per brevi periodi non crea nessun danno.
    Un uso prolungato e improprio di carica batterie non originali (o equivalenti) compromette la vita della batteria.
    Ultima modifica di danymally; 14-11-14 alle 01:07

  7. #46
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,301

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 227 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Se usi il caricabatterie da 2A, il telefono caricherà sempre a 1.3A (questo è il valore di ricarica mi sembra del telefono)

    Dipende, cioè, non dal caricabatterie, ma dal telefono stesso. Se sbloccate il bootloader e mettete un kernel modificato, allora sarà possibile modificare anche questo valore e aumentarlo. Su una batteria da 3A al litio, la ricarica può avvenire anche a 3A, senza che si rovini, anzi! Le batterie al litio devono essere caricate cosi!
    Samsung, sul note, ricarica a 2A

  8. #47
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    Ho preso su ebay un dock per la ricarica di marca concorrenziale a circa 10€ dalla Germania, funziona alla grande, il cavo invece si stacca spesso e mi ha graffiato tutto l'interno della fessura con il magnete.
    Non ho capito quale cavo. Non ha nulla a che fare con la dock? Cavo magnetico concorrenziale?

    Io ho preso la dock originale sul sito Sony, 24€ e nessuna spesa di spedizione, il prezzo migliore che ho trovato sul mercato.
    Sulla baya c'era qualcosa, dichiarato originale ma senza blister.
    I tempi di ricarica della dock originale sono identici al collegamento via cavo micro usb con rete elettrica.

    Ho preso anche un cavo magnetico, quello magnectron consigliato qui in un altro 3D ma deve ancora arrivare. Lo userò in ufficio e in macchina.

  9. #48
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    784

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 45 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frankcilo Visualizza il messaggio
    Se usi il caricabatterie da 2A, il telefono caricherà sempre a 1.3A (questo è il valore di ricarica mi sembra del telefono)

    Dipende, cioè, non dal caricabatterie, ma dal telefono stesso. Se sbloccate il bootloader e mettete un kernel modificato, allora sarà possibile modificare anche questo valore e aumentarlo. Su una batteria da 3A al litio, la ricarica può avvenire anche a 3A, senza che si rovini, anzi! Le batterie al litio devono essere caricate cosi!
    Samsung, sul note, ricarica a 2A
    Magari poi cambia da modello a modello, io ho provato a caricarlo a 2 A, il tempo di ricarica è inferiore, la potenza di ricarica delle batterie a litio varia anche in base alla capacità della stessa.

    Quote Originariamente inviato da lubarrax Visualizza il messaggio
    Non ho capito quale cavo. Non ha nulla a che fare con la dock? Cavo magnetico concorrenziale?

    Io ho preso la dock originale sul sito Sony, 24€ e nessuna spesa di spedizione, il prezzo migliore che ho trovato sul mercato.
    Sulla baya c'era qualcosa, dichiarato originale ma senza blister.
    I tempi di ricarica della dock originale sono identici al collegamento via cavo micro usb con rete elettrica.

    Ho preso anche un cavo magnetico, quello magnectron consigliato qui in un altro 3D ma deve ancora arrivare. Lo userò in ufficio e in macchina.
    La dock è perfetta, presa su ebay a 10€ non originale, il cavo con magnete l'ho preso da un'altra parte ma a pochi euro e tende a staccarsi sempre, poi è inutilizzabile durante la ricarica con il cavo magnetico (almeno quello che ho preso io

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ma mi puoi dire se con il cavo magnetico la ricarica dura circa la metà rispetto al cavo usb classico?? :o

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lubarrax Visualizza il messaggio
    Non ho capito quale cavo. Non ha nulla a che fare con la dock? Cavo magnetico concorrenziale?

    Io ho preso la dock originale sul sito Sony, 24€ e nessuna spesa di spedizione, il prezzo migliore che ho trovato sul mercato.
    Sulla baya c'era qualcosa, dichiarato originale ma senza blister.
    I tempi di ricarica della dock originale sono identici al collegamento via cavo micro usb con rete elettrica.

    Ho preso anche un cavo magnetico, quello magnectron consigliato qui in un altro 3D ma deve ancora arrivare. Lo userò in ufficio e in macchina.
    Quote Originariamente inviato da danymally Visualizza il messaggio
    Magari poi cambia da modello a modello, io ho provato a caricarlo a 2 A, il tempo di ricarica è inferiore, la potenza di ricarica delle batterie a litio varia anche in base alla capacità della stessa.
    Che caricabatterie da 2A hai usato? Io quelli che ho visto su amazon avevano sempre un alto numero di lamentele di malfunzionamenti precoci e addirittura qualcuno che diceva che gli aveva rovinato il telefono...

    Hai provato a guardare con l'app Ampère che amperaggio risulta?

    Con il caricabatterie in dotazione sia con il cavetto usb sia con il magnetico (ho preso quello consigliato nelle prime pagine e buoni voti su amazon) dall'app risulta 1,1A ma a telefono acceso quindi 1,3A è realistico...

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy