CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problema con Apn Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Problema con Apn Vodafone

    Ciao a tutti, a differenza con quanto accadeva con i vari altri telefoni avuti, sul mio Z2 inserendo la sim Vodafone non prende gli apn in automatico. Allora ho seguito la procedura per impostarli automaticamente nel menu impostazioni (wireless e reti, download impostazioni) e mi installa due apn: mobile.vodafone e mms. Fin qui tutto ok. Ma qui comincia il problema. Con la mia tariffa io ho 3 GB si internet con mobile.vodafone e altri 3 GB con web.omnitel per il tethering. Quindi ho bisgno di avere anche l'apn web.omnitel per usare il telefono come modem, ma non c'è verso di installarlo: se provo a inserirlo a mano (web.omnitel.it e tipo apn Dun per il tethering) e poi faccio salva, lui lo salva ma poi non appare nella lista degli apn. Fatto sta che se faccio tethering il telefono continua a consumarmi dati solo dall'apn mobile.vodafone e mi ritrovo ad avere a disposizione solo 3 GB invece dei 6 che avrei. Avete idea di come fare a farli prendere anche l'apn web.omnitel?

    La cosa buffa è che se azzero gli apn e metto a mano mobile.vodafone lo prende, se metto web.omnitel non lo prende (assurdo)
    Ultima modifica di francanna; 19-02-15 alle 00:02
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Vi racconto in breve come è finita: in Vodafone non hanno idea e mi hanno detto di rivolgermi alla Sony. Io - prova e riprova - sono riuscito a far digerire al telefono l'APN web.omnitel, solo alla condizione di non scrivere "dun" nel tipo di APN (se ci provo l'apn sparisce e non viene salvato)
    Risultato finale: ora mi ritrovo due APN liberamente selezionabili e intercambiabili (mobile.vodafone e web.omnitel), entrambi in LTE (invece web.omnitel dovrebbe essere solo 3G) con ciascuno dei quali posso fare tethering liberamente.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy