Ciao a tutti, registrando il mio Xperia Z2 con l'app Xperia Care mi dá come terine di validitá della garanzia febbraio 2017, sono cioè 26 mesi invece dei 24... Ne sapete niente?
Ciao a tutti, registrando il mio Xperia Z2 con l'app Xperia Care mi dá come terine di validitá della garanzia febbraio 2017, sono cioè 26 mesi invece dei 24... Ne sapete niente?
Ultima modifica di francanna; 23-12-14 alle 13:35
Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0
Può darsi ci sia una promozione.. La garanzia legale per il consumatore é 24 mesi.. Senza se e senza ma
Beh la garanzia legale non c'entra, Sony comunica quella del Produttore e mi pareca che fosse anch'essa di 24 mesi. Ma comunque non mi torna lo stesso: io l'ho attivato ieri, 23 dicembre, perché 4 febbraio? Magari partono dalla data di produzione loro? Siccome a me è uscito con l'ultimo FW già installato, credo sia stato prodotto daopo metà novembre (a proposito, ma questo cartellino con la settimana di produzione nello slot microsd mica lo vedo...)
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Non ho ben compreso il post, ma la garanzia legale é fornita sostanzialmente dal produttore (in questo caso sony). La garanzia é una: quella legale. A questa si può aggiungere quella convenzionale, appunto, aggiuntiva, addizionale, rispetto a quella di 24 mesi che in quanto legale é minima ed obbligatoria. Evidentemente o il sito é erroneo o sony fornisce un po' più copertura per sua scelta nei confronti dei clienti.
Forse hai "travisato" le mie parole... perché scrivere <<No caro>> non c'è bisogno, questo è un forum ed in quanto tale si parla insieme di qualcosa al fine di arrivare ad una soluzione. Se ti sei sentito attaccato mi spiace e ti chiedo scusa, ma di certo non era mia intenzione e certe formule te le puoi risparmiare.
Nella garanzia legale a favore del consumatore, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità, ma questi si rivale sui componenti precedente della filiera (quindi il produttore). Coerentemente la legge parla di responsabilità del produttore per i danni cagionati dal prodotto difettoso. Se ti si rompe il telefono e vai da Mediaworld, per esempio, non te lo ripara mediaworld ma la sony... Se ti esplode la batteria del telefono e ti si infiamma il cuscino, (come si legge in degli articoli strampalati spesso) devi chiedere i danni alla Sony ecc..
Mi occupo di giurisprudenza nella vita, dato che ti vedo interessato se vuoi approfondire o verificare ciò che dico ti posso dare dei riferimenti agli artt del codice del consumo o a dei manuali..
Tutto questo lo scrivo senza toni accusatori/sarcastici/altro, ma in buona fede come se parlassi ad un amico.
Gianmarco
No caro, non avevo nessun intento polemico :-) , per me 'no caro' è un modo di dire tra amici e per scherzare, mi dispiace che sia stato travisato.
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