CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Durata della garanzia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Durata della garanzia

    Ciao a tutti, registrando il mio Xperia Z2 con l'app Xperia Care mi dá come terine di validitá della garanzia febbraio 2017, sono cioè 26 mesi invece dei 24... Ne sapete niente?

    Ultima modifica di francanna; 23-12-14 alle 13:35
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Può darsi ci sia una promozione.. La garanzia legale per il consumatore é 24 mesi.. Senza se e senza ma

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Beh la garanzia legale non c'entra, Sony comunica quella del Produttore e mi pareca che fosse anch'essa di 24 mesi. Ma comunque non mi torna lo stesso: io l'ho attivato ieri, 23 dicembre, perché 4 febbraio? Magari partono dalla data di produzione loro? Siccome a me è uscito con l'ultimo FW già installato, credo sia stato prodotto daopo metà novembre (a proposito, ma questo cartellino con la settimana di produzione nello slot microsd mica lo vedo...)
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Non ho ben compreso il post, ma la garanzia legale é fornita sostanzialmente dal produttore (in questo caso sony). La garanzia é una: quella legale. A questa si può aggiungere quella convenzionale, appunto, aggiuntiva, addizionale, rispetto a quella di 24 mesi che in quanto legale é minima ed obbligatoria. Evidentemente o il sito é erroneo o sony fornisce un po' più copertura per sua scelta nei confronti dei clienti.

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianirr90 Visualizza il messaggio
    Non ho ben compreso il post, ma la garanzia legale é fornita sostanzialmente dal produttore (in questo caso sony). La garanzia é una: quella legale. A questa si può aggiungere quella convenzionale, appunto, aggiuntiva, addizionale, rispetto a quella di 24 mesi che in quanto legale é minima ed obbligatoria. Evidentemente o il sito é erroneo o sony fornisce un po' più copertura per sua scelta nei confronti dei clienti.
    No caro, la garanzia legale è fornita dal venditore, non da produttore. Quella del produttore può durare sei mesi o dieci anni. Il sito Sony riporta chiaramente quest'ultima, ma che io sappia dovwva essere di 24 nesi
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gianirr90


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    348
    Smartphone
    Sony Xperia Z2

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 30 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francanna Visualizza il messaggio
    No caro, la garanzia legale è fornita dal venditore, non da produttore. Quella del produttore può durare sei mesi o dieci anni. Il sito Sony riporta chiaramente quest'ultima, ma che io sappia dovwva essere di 24 nesi
    Forse hai "travisato" le mie parole... perché scrivere <<No caro>> non c'è bisogno, questo è un forum ed in quanto tale si parla insieme di qualcosa al fine di arrivare ad una soluzione. Se ti sei sentito attaccato mi spiace e ti chiedo scusa, ma di certo non era mia intenzione e certe formule te le puoi risparmiare.
    Nella garanzia legale a favore del consumatore, il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità, ma questi si rivale sui componenti precedente della filiera (quindi il produttore). Coerentemente la legge parla di responsabilità del produttore per i danni cagionati dal prodotto difettoso. Se ti si rompe il telefono e vai da Mediaworld, per esempio, non te lo ripara mediaworld ma la sony... Se ti esplode la batteria del telefono e ti si infiamma il cuscino, (come si legge in degli articoli strampalati spesso) devi chiedere i danni alla Sony ecc..
    Mi occupo di giurisprudenza nella vita, dato che ti vedo interessato se vuoi approfondire o verificare ciò che dico ti posso dare dei riferimenti agli artt del codice del consumo o a dei manuali..
    Tutto questo lo scrivo senza toni accusatori/sarcastici/altro, ma in buona fede come se parlassi ad un amico.
    Gianmarco

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Cinisello B. (MI)
    Messaggi
    2,865
    Smartphone
    S7 Edge

    Ringraziamenti
    427
    Ringraziato 582 volte in 412 Posts
    Predefinito

    No caro, non avevo nessun intento polemico :-) , per me 'no caro' è un modo di dire tra amici e per scherzare, mi dispiace che sia stato travisato.
    Galaxy S7 Edge - Galaxy Tab S2 8.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy