CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Carrello e lettura della sia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Carrello e lettura della sia

    Ciao a tutti, la mia ragazza aveva uno z2 fermo nel comodino e ha deciso così di prestarmelo, tirato fuori ovviamente il suo codice sblocco non se lo ricordava visto che era dall'estate nel cassetto dopo il suo passaggio al G3, detto ciò, l'ho resettato dal programma Sony Companion e si è anche automaticamente aggiornato, fino a qui nessun problema, se non fosse che il giorno che ci siamo messi a provare i vari pin eravamo al bar e per provare ad inserire la sim che poi non abbiamo nemmeno inserito, abbiamo tolto il carrellino e ce lo siamo scordati nel tavolino del bar che essendo nero si è mimetizzato, ricapitolando il problema è che ora mi trovo con lo z2 resettato senza cartellino.. Ho provato lo stesso ad inserire la sim e mi da il riavvio come se leggesse la sim però poi non mi chiede pin e sembra non leggerla, tolta la sim con le pinzette mi da di nuovo il riavvio come se l'avessi tolta (ma se fino a prima nemmeno me la leggeva e mi chiedeva il pin.. Mannaggia..) oggi ho girato quindi un paio di negozi di elettronica e ricambi di telefoni della cittá ma tutti su ordinazione, sono quindi tornato a casa e mi sono arrangiato ordinando da eBay.. Volevo però sapere, questo problema è normale è risolvibile per il carrello che fará mettere la sim in corrispondenza del lettore di contatti o può essere qualche altro problema? Nel frattempo che aspetto l'arrivo non riesco in qualche modo lo stesso ad utilizzare la mia sim? (Premetto che lo z2 è brano tim e io ho una sim Wind.. Ed ho provato anche con Vodafone ma fa lo stesso, se volete posso fare la prova del 9 con una sim Tim ma non penso una branderizzazione arrivi a questo punto.. Comunque prima del reset, aggiornamento e perdita del carrellino la sia veniva letta senza problemi)
    Vi ringrazio per gli aiuti e se servono altre info chiedetemi pure, scusatemi la fretta nello scrivere

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Beh se lo prendi specifico per lo z2 non dovresti aver problemi. Però secondo me rischi di aver fatto una stupidata ad inserire cmq la sim ed a toglierla con una pinzetta. Non vorrei che tu fossi andato a rovinare la contattiera, che è molto fragile, a me hanno dovuto cambiarla perché non mi leggeva la sim inserita
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Beh se lo prendi specifico per lo z2 non dovresti aver problemi. Però secondo me rischi di aver fatto una stupidata ad inserire cmq la sim ed a toglierla con una pinzetta. Non vorrei che tu fossi andato a rovinare la contattiera, che è molto fragile, a me hanno dovuto cambiarla perché non mi leggeva la sim inserita
    Lo spero anch'io.. Però comunque inserendola mi da il riavvio come la leggesse.. Non so, si vedrà.. Eventualmente mi toccherà cambiare il lettore (tu dove l'hai fatto cambiare e quanto hai pagato?) Mannaggia a loro ma che gli costava fare un lettore semplice come molti altri smartphone senza dover mettere quel carrellino bast***o.. Comunque alternative nessuna? Solo aspettare e sperare che il carrellino sia giusto e che funzioni?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Anche a me ogni volta riavviava lo smartphone...non vorrei portarti sfiga. Detto questo io l'ho riportato in negozio che lo ha inviato al centro livolsi di Milano, spesa 80 euri
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Anche a me ogni volta riavviava lo smartphone...non vorrei portarti sfiga. Detto questo io l'ho riportato in negozio che lo ha inviato al centro livolsi di Milano, spesa 80 euri
    Quindi ti dava gli stessi "sintomi" del mio? Riavvio ma nessuna lettura effettiva del sim? Speriamo che quel carrellino faccia magie..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Parlato Visualizza il messaggio
    Quindi ti dava gli stessi "sintomi" del mio? Riavvio ma nessuna lettura effettiva del sim? Speriamo che quel carrellino faccia magie..
    Si stessi sintomi. Io però avevo messo dentro con il carrellino una nano con l'adattatore, ma siccome la nano era tagliata da una micro si è incastrata e con le pinzette l'ho dovuta togliere
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dracul Visualizza il messaggio
    Si stessi sintomi. Io però avevo messo dentro con il carrellino una nano con l'adattatore, ma siccome la nano era tagliata da una micro si è incastrata e con le pinzette l'ho dovuta togliere
    A me è successo praticamente lo stesso perché non so per quale motivo mi sia saltato in testa di provarci ho detto "al massimo la tolgo, magari va lo stesso".. Vabbè vi dirò.. Ma perché la Sony doveva complicarmi le cose?

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di dracul


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Colle Umberto, TV
    Messaggi
    1,579
    Smartphone
    Nexus 6p , sony xperia tabletZ

    Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 174 volte in 167 Posts
    Predefinito

    Dai se ti consola anche altre marche lo hanno...diciamo che avendo avuto un po' di dispositivo della serie z c'avevo fatto l'abitudine. Buona fortuna
    Huawei nexus 6p con multirom
    Rom primaria: BenzoRom angler 20160505 con kylokernel-uber7.0
    Rom secondaria : DirtyUnicorns 20160505 con kernel unicornblood

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Parlato


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Veneto (VI)
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Carrello arrivato e posso dire soddisfato di starvi a scrivere dal mio z2! Grazie

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Parlato per il post:

    dracul (05-11-15)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy