CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 145 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1446
Discussione:

[BATTERIA] Problemi, informazioni, confronti [Xperia Z3 Compact]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1081
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1,660

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 208 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non riesco a installare xposed framework, mi potresti aiutare?
    Spoiler:


    Inviato dal mio D5803 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy Gio White Pearl dead
    NOW Z3C green!!!

  2.  
  3. #1082
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    catania
    Messaggi
    482
    Smartphone
    xperia x compact

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 90 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Di cos'eri sicuro?? Ahaha
    Spoiler:

    Cmq a parte tutto ad alcuni ha dato un problema con il segnale radiocellulare e principalmente è questo il motivo per cui non dura tanto ad alcuni utenti( non solo con z3c ma anche con altri terminali con lollipop). A me come vedi va alla grande!

  4. #1083
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dave91ct Visualizza il messaggio
    Cmq a parte tutto ad alcuni ha dato un problema con il segnale radiocellulare e principalmente è questo il motivo per cui non dura tanto ad alcuni utenti( non solo con z3c ma anche con altri terminali con lollipop). A me come vedi va alla grande!
    ah wow XD, complimenti, senti ma sinceramente anche cercando in giro non ho capito come si presenta questo problema del radiocellulare... magari ne sono affetto anch'io senza saperlo.. tipo non so se sia normale avere 1 ora e mezzo di radiocellulare attivo e 5 minuti di cpu su whatsapp..... mo mi stai a fa venire i dubbi..considerando che whatsapp è anche ibernata...o google pay service che mi da 40 minuti di radiocellulare attivo con 4 minuti di cpu....questi dati li ho con 5 ore di schermo acceso e la batteria al 57%..

  5. #1084
    Androidiano VIP L'avatar di cristianb


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    San Pietro in Guarano CS
    Messaggi
    4,608
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    2,129
    Ringraziato 596 volte in 528 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belf95 Visualizza il messaggio
    ah wow XD, complimenti, senti ma sinceramente anche cercando in giro non ho capito come si presenta questo problema del radiocellulare... magari ne sono affetto anch'io senza saperlo.. tipo non so se sia normale avere 1 ora e mezzo di radiocellulare attivo e 5 minuti di cpu su whatsapp..... mo mi stai a fa venire i dubbi..considerando che whatsapp è anche ibernata...o google pay service che mi da 40 minuti di radiocellulare attivo con 4 minuti di cpu....questi dati li ho con 5 ore di schermo acceso e la batteria al 57%..
    anche a me whatapp da segnale radio cellulare come il tuo...non sò se bisogna preoccuparsi


    Quote Originariamente inviato da belf95 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e mi sono inscritto proprio perchè interessato a questa discussione in quanto ho da qualche settimana anch'io lo z3c e ci tenevo a confrontarmi con voi che come me siete dei maniaci della batteria... Io in quanto maniaco della durata della batteria ho passato queste settimane con il telefono a ottimizzarlo in modo estremo per tirar fuori da questo device il suo vero potenziale.. Che a mio parere È proprio l'ottima gestione da parte dell'hardwere delle risorse energetiche...in primis lo schermo che consuma meno delle applicazioni e consente di impostare anche luminosità bassissime (personalmente in casa lo tengo al 30% circa della luminosità)..ci tenevo inoltre a dire che personalmente non credo che lollipop duri meno di kitkat si tratta solo di diverse impoatazioni di default che possono dare l'impressione che appunto lollipop consumi di piu...ma credo che basti saper apportare le giuste modifiche al sistema per ottenere ottimi risultati.. I MIEI RISULTATI SI AGGIRANO INTORNO ALLE 11 ORE DI SCHERMO CON BLUETOOTH SEMPRE ACCESO E CONNESSIONE LTE TUTTO IL TEMPO CON ALTRETTANTE 11 ORE DI STANDBY !!!!! e non è che non ci faccio nulla con il telefono ..le 11 ore di schermo sono prevalentemente di navigazione internet ,whatsapp, telegram, (e il bluetooth è sempre acceso perchè le notifiche mi arrivano sullo smartband ) quindi non c'è da criticare lollipop perchè basta qualche piccolo tweek per arrivare a risultati che sono sicuro, qui nessuno ha raggiunto.. Inoltre mi sembra che in qualche modo la connessione 4g/LTE consumi molto meno della 3g e addirittura meno del wifi.. Non so se è una cosa dovuta ai tweek che ho fatto ma mi sembra di scorgere un leggero aumento della durata, provate e ditemi se anche per voi è cosi....premetto cmq che ho i permessi di root sul telefono e xposed...proprio grazie a cio è possibile effettuare alcune modifiche per aumentare l'autonomia senza rinunciare a prestazioni e utilizzo...semplicemente basta usare un po firewall un po di greenify versione a pagamento con modulo exposed, un po di modalità stamina, limitare qualche wakelock con amplify.. Euna calibrazione fatta decentemente con l'app con permessi di root ..senza nessun ciclo carica/scarica completa che non fanno altro che danneggiare la batteria....e poi magari togliere qualche app inutile che si avvia quando si accende il telefono... E finish...magicamente la durata della batteria schizza alle stelle..basta solo saperci fare..
    non ho capito una cosa: meglio impostare la rete sul 4g/lte oppure solo sul 3g?

    considera che non ho piani internet che prevedono il 4g ed inoltre da me il 4g non prende

    grazie anticipate
    P.S: Se ti sono stato d' aiuto clicca il tasto thanks qui sotto a sinistra :-)

  6. #1085
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    anche a me whatapp da segnale radio cellulare come il tuo...non sò se bisogna preoccuparsi




    non ho capito una cosa: meglio impostare la rete sul 4g/lte oppure solo sul 3g?

    considera che non ho piani internet che prevedono il 4g ed inoltre da me il 4g non prende

    grazie anticipate
    beh generalmente si dice che il 3g consumi piu o meno come il 4g ma che se la connessione del 4g non è molto buona allora consuma piu del 3g... molte persone a rigor di logica fanno di tutta l'erba un fascio, del tipo il 3g consuma piu del 2g e quindi il 4g consuma piu del 3g perchè 4 è più di 3 XD Ad ogni modo non ho fatto test approfonditi tra 3g e 4g al momento è solo un'impressione.. vedo la percentuale della batteria scendere meno rapidamente durante la navigazione...con wifi faccio un ora di navigazione con il 10 % di batteria....con il 3g faccio 45 minuti con il 10 % con il 4g mi sembra di fare 1 ora e 15 con il 10 %... Ma sono cmq dati indicativi.. potrebbe dipendere anche da altri fattori.. il 4g l'ho attivato da poco quindi non sono del tutto sicuro che consumi meno del 3g... sto ancora valutando... al momento cmq sembra consumare meno Xd

  7. #1086
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Invece a rigor di logica se il 4g prende come il 3g dovrebbe consumare di meno, perché impiega meno tempo al trasferimento dei dati
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  8. #1087
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Invece a rigor di logica se il 4g prende come il 3g dovrebbe consumare di meno, perché impiega meno tempo al trasferimento dei dati
    Eh , anche questo è vero, chissà però se per inviare a maggiore velocità ha bisogno di piu energia....

  9. #1088
    Androidiano VIP L'avatar di thereferee


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    fixing...
    Messaggi
    5,024
    Smartphone
    Zenfone 2

    Ringraziamenti
    632
    Ringraziato 1,045 volte in 892 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da belf95 Visualizza il messaggio
    Eh , anche questo è vero, chissà però se per inviare a maggiore velocità ha bisogno di piu energia....
    Secondo me L'antenna è sempre la stessa e la potenza che serve per alimentarla di conseguenza è uguale. Che poi la velocità sia più veloce dipende dal "canale" in cui vengono inviati i dati. Ovviamente, impiegandoci meno tempo, l'antenna rimane meno alimentata e consuma meno.
    Bisongerebbe chiedere a un tecnico
    Quasi tutti quelli che parlano di calcio hanno giocato a calcio almeno una volta nella vita.
    Quasi tutti quelli che parlano di arbitri non hanno mai arbitrato una partita nella loro vita

    Nicola Rizzoli

    Spoiler:

  10. #1089
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thereferee Visualizza il messaggio
    Secondo me L'antenna è sempre la stessa e la potenza che serve per alimentarla di conseguenza è uguale. Che poi la velocità sia più veloce dipende dal "canale" in cui vengono inviati i dati. Ovviamente, impiegandoci meno tempo, l'antenna rimane meno alimentata e consuma meno.
    Bisongerebbe chiedere a un tecnico
    speriamo in qualche tecnico che appare magicamente nella discussione a darci delucidazioni XD

  11. #1090
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristianb Visualizza il messaggio
    anche a me whatapp da segnale radio cellulare come il tuo...non sò se bisogna preoccuparsi
    Anche a me sembrano strani questi dati, ma da me non è solo whatsapp.
    Ne scrivo alcuni:
    APP/CPU/SEGNALE RADIOCELLULARE
    Watsapp/5 min/1h 50
    Instagram/26 sec/1h 40
    Tapatalk/36 min/4h 28
    Cm browser/4h 40/7h 25 (come rapporto cpu/radiocellulare non è enorme ma mi sembra davvero troppo, a cosa è dovuto secondo voi questo? Anche perché ho sostituito chrome per i consumi eccessivi ma non è che migliori molto...)

    Ma il peggio è Play Services che non mi compare tutti i giorni ma solo alcune volte: 23 min/9h 4. Questo proprio non capisco come risolverlo, qualcuno mi saprebbe aiutare?

    Comunque alla fine i risultati non sono male, rispetto al mio vecchio Samsung Galaxy S Advance è tutta un'altra cosa...

Pagina 109 di 145 primaprima ... 95999107108109110111119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy